Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 633880 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2280 il: 26 Mar 2020, 12:36 »
@SixelAlexiS
Penso di essere rimasto l'ultimo a considerarla la febbre dei vecchi, solo gli scemi non cambiano idea ma ormai vado avanti per questa linea. ;D
Constato mestamente che ogni volta che sono SICURO di una cosa vai tranquillo che quella va al contrario.
In corner però ho sempre tenuto in considerazione il problema del pienone negli ospedali, come vi ho detto ho mia sorella in terapia intensiva e parlando anche con gli altri familiari è facile trovare il vecchietto che è caduto, quello che si è fatto male al lavoro piuttosto che l'incidente in macchina o che altro.
Adesso col pienone rischia anche questa gente, se prima vai tranquillo lo prendevano in carico adesso chissà.
Morti "per" colpa del coronavirus?
Può darsi, fatto sta che è un problemone trasversale questo.

@Xibal Si mi piacciono i complottini come diversivo però credo al massimo all'1% di questa roba, forse...
Tipo ad Ustica ci credo. :yes:
Non che il governo italiano sia coinvolto ma che quantomeno sappia cosa sia successo quel giorno.
Però sono troppo pericolosi che la gente dalla facile emozione è un attimo che crede alla terra piatta o ai leoni in Russia, bisogna soppesarli.
Alla fine cmq vai a sapere, se c'è una cosa che ho imparato è che la realtà distrugge la fantasia 10 - 0. :yes:

No sono anche io fondamentalmente per considerarla la febbre dei vecchi. Che non vuol dire che tutti i giovani sono al sicuro ma che sono certamente una minoranza difatti ogni caso va in prima pagina l(l'eta media dei decessi si sta assenstando su 78.5).

E in tutto questo se vedo qualcuno in giro é sempre un anziano...

Comunque unisci un sistema sanitario debilitato da decenni di tagli, una delle popolazioni piu anziane del mondo con un senso civico e un ignoranza galoppante e un po si va a spiegare la nostra situazione.
https://www.huffingtonpost.it/entry/a-bergamo-ci-sono-almeno-1800-trentenni-con-polmonite-da-covid-19_it_5e7b15e3c5b620022ab38c14

La febbre dei vecchi...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Jack in the Mox

  • Navigato
  • **
  • Post: 742
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2281 il: 26 Mar 2020, 12:56 »
TFP Link :: https://www.huffingtonpost.it/entry/i-medici-veneti-noi-usati-come-i-pompieri-di-chernobyl-condannati-al-contagio_it_5e7c75c6c5b6256a7a25257e?utm_hp_ref=it-homepage

oh comunque trasformare tutti i medici, infermieri e operatori rsa in positivi asintomatici e' un'ottima idea, da stato che ha il pieno controllo

Citazione
art. 34 del DL n. 9/ 2020
3. In relazione  all'emergenza  di  cui  al  presente  decreto,  in
coerenza  con  le  linee  guida  dell'Organizzazione  Mondiale  della
Sanita' e in  conformita'  alle  attuali  evidenze  scientifiche,  e'
consentito  fare   ricorso   alle   mascherine   chirurgiche,   quale
dispositivo  idoneo  a  proteggere  gli  operatori   sanitari;   sono
utilizzabili anche mascherine prive del marchio CE previa valutazione
da parte dell'Istituto Superiore di Sanita'

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2282 il: 26 Mar 2020, 13:55 »
@SixelAlexiS
Penso di essere rimasto l'ultimo a considerarla la febbre dei vecchi, solo gli scemi non cambiano idea ma ormai vado avanti per questa linea. ;D
Constato mestamente che ogni volta che sono SICURO di una cosa vai tranquillo che quella va al contrario.
In corner però ho sempre tenuto in considerazione il problema del pienone negli ospedali, come vi ho detto ho mia sorella in terapia intensiva e parlando anche con gli altri familiari è facile trovare il vecchietto che è caduto, quello che si è fatto male al lavoro piuttosto che l'incidente in macchina o che altro.
Adesso col pienone rischia anche questa gente, se prima vai tranquillo lo prendevano in carico adesso chissà.
Morti "per" colpa del coronavirus?
Può darsi, fatto sta che è un problemone trasversale questo.

@Xibal Si mi piacciono i complottini come diversivo però credo al massimo all'1% di questa roba, forse...
Tipo ad Ustica ci credo. :yes:
Non che il governo italiano sia coinvolto ma che quantomeno sappia cosa sia successo quel giorno.
Però sono troppo pericolosi che la gente dalla facile emozione è un attimo che crede alla terra piatta o ai leoni in Russia, bisogna soppesarli.
Alla fine cmq vai a sapere, se c'è una cosa che ho imparato è che la realtà distrugge la fantasia 10 - 0. :yes:

No sono anche io fondamentalmente per considerarla la febbre dei vecchi. Che non vuol dire che tutti i giovani sono al sicuro ma che sono certamente una minoranza difatti ogni caso va in prima pagina l(l'eta media dei decessi si sta assenstando su 78.5).

E in tutto questo se vedo qualcuno in giro é sempre un anziano...

Comunque unisci un sistema sanitario debilitato da decenni di tagli, una delle popolazioni piu anziane del mondo con un senso civico e un ignoranza galoppante e un po si va a spiegare la nostra situazione.
https://www.huffingtonpost.it/entry/a-bergamo-ci-sono-almeno-1800-trentenni-con-polmonite-da-covid-19_it_5e7b15e3c5b620022ab38c14

La febbre dei vecchi...

1800 trentenni diagnosticati?
No, una media di 3 pazienti per ogni medico di famiglia.

Questi sono a casa, con una polmonite diagnosticata per telefono senza una lasta.

Di certe notizie comincio davvero a dubitare...

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2283 il: 26 Mar 2020, 14:37 »
@SixelAlexiS
Penso di essere rimasto l'ultimo a considerarla la febbre dei vecchi, solo gli scemi non cambiano idea ma ormai vado avanti per questa linea. ;D
Constato mestamente che ogni volta che sono SICURO di una cosa vai tranquillo che quella va al contrario.
In corner però ho sempre tenuto in considerazione il problema del pienone negli ospedali, come vi ho detto ho mia sorella in terapia intensiva e parlando anche con gli altri familiari è facile trovare il vecchietto che è caduto, quello che si è fatto male al lavoro piuttosto che l'incidente in macchina o che altro.
Adesso col pienone rischia anche questa gente, se prima vai tranquillo lo prendevano in carico adesso chissà.
Morti "per" colpa del coronavirus?
Può darsi, fatto sta che è un problemone trasversale questo.

@Xibal Si mi piacciono i complottini come diversivo però credo al massimo all'1% di questa roba, forse...
Tipo ad Ustica ci credo. :yes:
Non che il governo italiano sia coinvolto ma che quantomeno sappia cosa sia successo quel giorno.
Però sono troppo pericolosi che la gente dalla facile emozione è un attimo che crede alla terra piatta o ai leoni in Russia, bisogna soppesarli.
Alla fine cmq vai a sapere, se c'è una cosa che ho imparato è che la realtà distrugge la fantasia 10 - 0. :yes:

No sono anche io fondamentalmente per considerarla la febbre dei vecchi. Che non vuol dire che tutti i giovani sono al sicuro ma che sono certamente una minoranza difatti ogni caso va in prima pagina l(l'eta media dei decessi si sta assenstando su 78.5).

E in tutto questo se vedo qualcuno in giro é sempre un anziano...

Comunque unisci un sistema sanitario debilitato da decenni di tagli, una delle popolazioni piu anziane del mondo con un senso civico e un ignoranza galoppante e un po si va a spiegare la nostra situazione.
https://www.huffingtonpost.it/entry/a-bergamo-ci-sono-almeno-1800-trentenni-con-polmonite-da-covid-19_it_5e7b15e3c5b620022ab38c14

La febbre dei vecchi...

1800 trentenni diagnosticati?
No, una media di 3 pazienti per ogni medico di famiglia.

Questi sono a casa, con una polmonite diagnosticata per telefono senza una lasta.

Di certe notizie comincio davvero a dubitare...
Sono polmoniti diagnosticate da medici, non da me o da quelli dell'Huffington post... Poi se non vuoi crederci puoi tranquillamente non farlo..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2284 il: 26 Mar 2020, 14:48 »
Se dovessi credere alla plausibilità di questi dati diventerebbero possibili anche i leoni di putin.

Polmoniti diagnisticate per telefono....ma stiamo scherzando

Il problema enorme di questo particolare momento é che la raccolta dati é un macello.
E tutte le disposizioni si basano su quei pochi dati raccolti a cazzo.

Il secondo problema enorme é che l'unica soluzione di questi fantastici strateghi "chiudetevi in casa"
da metà aprile non sarà piu una via percorribile e allora si che saranno cazzi amari.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2285 il: 26 Mar 2020, 14:53 »
Se dovessi credere alla plausibilità di questi dati diventerebbero possibili anche i leoni di putin.

Polmoniti diagnisticate per telefono....ma stiamo scherzando

Il problema enorme di questo particolare momento é che la raccolta dati é un macello.
E tutte le disposizioni si basano su quei pochi dati raccolti a cazzo.

Il secondo problema enorme é che l'unica soluzione di questi fantastici strateghi "chiudetevi in casa"
da metà aprile non sarà piu una via percorribile e allora si che saranno cazzi amari.


dai forza tra poco chiamano te e sgarbi a risolvere il tutto.
ce l'hai na laurea no?
o almeno l'eta' per avercela

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2286 il: 26 Mar 2020, 14:56 »
@xkp, prenditi una pausa da questo topic fino a domenica inclusa, per favore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2287 il: 26 Mar 2020, 15:03 »
Un mio parente di Roma ha il corona virus.
Ha prima passato una settimana con forte febbre,  il medico si è limitato a indicargli di prendere la Tachipirina, nonostante lui avesse già capito di avere qualcosa di più di una leggera febbre degli anziani. Poi la cosa é degenerata con problemi respiratori e lo hanno portato al Gemelli. Ora é sedato e intubato da qualche giorno. Tutta la sua famiglia é in quarantena, la figlia minore di 18 anni ha la febbre, ma non le hanno fatto il tampone. Deve rimanere nella sua stanza isolata dagli altri. Lui ha 62 anni, nessuna patologia pregressa e non ha mai fumato.
La famiglia é chiaramente distrutta, possono ricevere informazioni solo dai medici telefonicamente un paio di volte al giorno.
Lui è solo abbandonato in ospedale.
Noi altri parenti siamo sconvolti e purtroppo non possiamo fare nulla, se non pregare.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2288 il: 26 Mar 2020, 15:07 »
Mi spiace, è uno scenario bruttissimo e la cosa che in assoluto mi fa più paura (le famiglie che si spaccano, la mancanza di informazioni, l'ansia che tracima e invade tutto). Stando tutti in quarantena, chi si occupa dei generi di prima necessità della famiglia?

In tutto questo mi sono perso l'ultimo bollettino medico di @Wis : come sta il nostro Campione? Tutto passato? A casa?
« Ultima modifica: 26 Mar 2020, 15:14 da FreeDom »

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2289 il: 26 Mar 2020, 15:07 »
oh rega se fosse solo una febbre per i vecchi i governi farebbero mezze spalluce.

Invece ci si stanno per aprire davanti 8 mesi in cui avremo la più grossa crisi economica mondiale. Visto che siamo di fronte ad uno shock del sistema domanda/offerta del sistema mondo e questo arresto cardiaco finanziario sarà una roba che farà saltare banche, assicurazioni etc

Perciò si insomma attenzione che questa è solo la punta dell'iceberg
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2290 il: 26 Mar 2020, 15:13 »
oh rega se fosse solo una febbre per i vecchi i governi farebbero mezze spalluce.

Invece ci si stanno per aprire davanti 8 mesi in cui avremo la più grossa crisi economica mondiale. Visto che siamo di fronte ad uno shock del sistema domanda/offerta del sistema mondo e questo arresto cardiaco finanziario sarà una roba che farà saltare banche, assicurazioni etc

Perciò si insomma attenzione che questa è solo la punta dell'iceberg

No dai non scherziamo, non siamo ancora arrivati ad un livello di cinicità da lasciar morire decine di migliaia di anziani con una alzata di spalle.

Secondo, se pure la mortalità ha un eta molto alta le problematiche serie le hanno anche dai 60 in su e non scordiamoci che i posti in terapia intensiava sono esaruti per tutte le alte patologie che necessitano e che non vanno a vedere l'età.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2291 il: 26 Mar 2020, 15:16 »

Mi spiace, è uno scenario bruttissimo e la cosa che in assoluto mi fa più paura (le famiglie che si spaccano, la mancanza di informazioni, l'ansia che tracima e invade tutto). Stando tutti in quarantena, chi si occupa dei generi di prima necessità della famiglia?

In tutto questo mi sono perso l'ultimo bollettino medico di @Wis : come sta il nostro Campione? Tutto passato? A casa?
Onestamente non mi sono posto il problema. Cmq abitano in una zona dove hanno vicino tantissimi parenti a distanza di qualche centinaio di metri, immagino che se non ci fosse un servizio appositi ci pensino loro.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2292 il: 26 Mar 2020, 15:20 »
mah negli ospedali si calcola già il capitale umano di ogni paziente per decidere chi mandare e chi no in terapia intensiva. Credo ti stia basando su una euristica di disponibilità più che sulla logica.

Considera anche che il problema non è tanto quanto sia probabile tu muoia o rimanga invalido dopo aver contratto il virus, ma il fatto che c'è UNA BUONA PROBABILITA' che tu debba essere intubato se ti becchi il virus ed i tubi ed i posti in terapia intensiva sono limitati. COnsidera che sono anche in condivisione con altre patologie.

E ad ogni modo non credo che il virus funzioni come una SQL SELECT * where AGE > 45. Credo che i fattori di rischio, sintetizzati con l'età, siano anche altri. Tipo se fumi
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2293 il: 26 Mar 2020, 15:22 »

Mi spiace, è uno scenario bruttissimo e la cosa che in assoluto mi fa più paura (le famiglie che si spaccano, la mancanza di informazioni, l'ansia che tracima e invade tutto). Stando tutti in quarantena, chi si occupa dei generi di prima necessità della famiglia?

In tutto questo mi sono perso l'ultimo bollettino medico di @Wis : come sta il nostro Campione? Tutto passato? A casa?
Onestamente non mi sono posto il problema. Cmq abitano in una zona dove hanno vicino tantissimi parenti a distanza di qualche centinaio di metri, immagino che se non ci fosse un servizio appositi ci pensino loro.

Speriamo per il meglio, dai. Un abbraccio.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2294 il: 26 Mar 2020, 15:30 »
Se dovessi credere alla plausibilità di questi dati diventerebbero possibili anche i leoni di putin.

Polmoniti diagnisticate per telefono....ma stiamo scherzando

Il problema enorme di questo particolare momento é che la raccolta dati é un macello.
E tutte le disposizioni si basano su quei pochi dati raccolti a cazzo.

Il secondo problema enorme é che l'unica soluzione di questi fantastici strateghi "chiudetevi in casa"
da metà aprile non sarà piu una via percorribile e allora si che saranno cazzi amari.
A dire dei 1800 è Paola Pedrini. In televisione ha pure affermato la "famosa" frase che i numeri dei contagi vanno moltiplicati x5 o x10, perché in quelle zone se non hai insufficienze respiratorie non ti ricoverano nemmeno e nemmeno hai un tampone, quindi te ne stai a casa con la tua polmonite (che non sempre è da ricovero).