Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 635606 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2115 il: 24 Mar 2020, 00:14 »
Gestione dell'emergenza in Lombardia criminale.

A fine epidemia devono cambiare tante, tante cose.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2116 il: 24 Mar 2020, 00:26 »
qualcuno mi chiami un attimo la Gismondo...

PS: ho letto gli articoli che avete postato su Bergamo, non so se riuscirò a dormire serenamente stanotte... A livello nazionale si sta conducendo una guerra, ma i numeri che ci stanno offrendo sono (eufemisticamente)... "cautelativi". Quando saremo fuori, come scritto, i dati ISTAT sull'incremento anomalo della mortalità ci restituiranno la reale dimensione del disastro in termini di vite umane. Vedremo se a quel punto ci sarà ancora qualcuno che si diletterà ad esperire se questi morti sono stati "con" o "per" il COVID-19.
« Ultima modifica: 24 Mar 2020, 00:55 da babaz »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2117 il: 24 Mar 2020, 03:25 »
dato che la quarantena non é cominciata a scaglioni.
Dici?Pronti partenza via e tutti ligi allo stesso modo?In Italia? :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2118 il: 24 Mar 2020, 04:45 »
qualcuno mi chiami un attimo la Gismondo...

PS: ho letto gli articoli che avete postato su Bergamo, non so se riuscirò a dormire serenamente stanotte... A livello nazionale si sta conducendo una guerra, ma i numeri che ci stanno offrendo sono (eufemisticamente)... "cautelativi". Quando saremo fuori, come scritto, i dati ISTAT sull'incremento anomalo della mortalità ci restituiranno la reale dimensione del disastro in termini di vite umane. Vedremo se a quel punto ci sarà ancora qualcuno che si diletterà ad esperire se questi morti sono stati "con" o "per" il COVID-19.


Sono stato a lungo e fino a pochi giorni fa a discutere con conoscenti stranieri, tedeschi, americani, inglesi su quello che sta accadendo. Tutti contestavano i numeri dicendo che ci siamo fatti prendere dal panico che milioni sono contagiati e non lo sanno che è tutto un allarme fasullo, che i numeri dati dall'Italia sono poco attendibili perché contiamo tutti come morti per covid. Si riusciva, purtroppo, a zittirli solo parlando delle file di camion dell'esercito che portavano via le bare. Anche se pure con quello qualcuno ha avuto il coraggio di dire:"era solo una foto" non è detto che sia reale.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.204
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2120 il: 24 Mar 2020, 08:40 »
TFP Link :: https://iduepunti.it/24-03-2020/oncologia-di-teramo-due-medici-positivi-al-covid-19-e-diversi-infermieri-chiude-il
Sarà contento il mio amico che c'ha fatto un impianto di ossigeno giusto giusto la settimana scorsa.
E io che lo sfottevo...si però dai cazzo 'sti ospedali so delle barcarole, ma come fanno a non aver un piano di contenimento?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2121 il: 24 Mar 2020, 09:26 »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2122 il: 24 Mar 2020, 10:10 »
Io non l'ho postato una settimana fa per non creare ulteriore panico ma ho sentito un vocale whatsapp che un infermiere di Bergamo ha mandato ad un mio amico (suo caro amico), invitandolo a non fare gli stessi errori che hanno fatto lì e dicendo che i media non stavano raccontando la reale situazione che avevano/hanno lì. Lui parlava di morti accatastati nell'obitorio, decine di persone lasciate a casa a morire per assenza di posti, persone morte a causa del virus ma dichiarate morte per polmoniti e, soprattutto, anche persone relativamente giovani ed in salute ammalate o decedute ed il tizio parlava anche di suoi amici e conoscenti venuti a mancare, tutti sotto i 50 anni.

Detto questo io da ieri sera ho tosse, un po' di mal di gola e mal di testa, non posso fare la spesa online perchè non ci sono slot disponibili per settimane e in teoria dovrei stare in quarantena avendo qualche sintomo (7 giorni dicono qui). Ma di certo non posso mandare la mia compagna incinta a piedi (non guida) a fare il giro dei supermercati.  :(
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2123 il: 24 Mar 2020, 10:50 »
Una delle cose che stanno raccomandando qui é di non far girare notizie che non siano ufficiali o certificate.
Specialmente i famigerati vocali su WA di amici di amici.

In italia credo non stiano tenendo nascosto nulla in quanto tutto farebbe gioco al rispetto delle disposizioni.

Specialmente il dato dei numerosi morti sotto i 50 tenuto nascosto é sospetto in quanto a ogni vittima di giovane etá é dato molto risalto.

Poi che bergamo sia la criticitá maggiore é risaputo ma grazie al cielo é un caso anomalo.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.291
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2124 il: 24 Mar 2020, 10:56 »
Solo per precisare, anche Borrelli qui ha raccomandato con decisione di non dare retta alle fake news, chiedendo che venisse rintracciato e stangato chi le diffondeva.

Ma tanto ne escono decine al giorno, dai leoni in strada rilasciati da Putin, al biocontenimento, al complotto sullo stato d'emergenza dichiarato dal governo il 01/02...

TFP Link :: https://www.ilmessaggero.it/video/invista/coronavirus_borrelli_stop_fake_news_vanno_punite-5123123.html

I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2125 il: 24 Mar 2020, 11:00 »
Alcune fake news mi sembrano meme scambiati come informazione, però.
Quella dei leoni io l'ho considerata così, almeno.
Anche cose come questa vengono scambiate per vere:




Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.291
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2126 il: 24 Mar 2020, 11:05 »
Alcune fake news mi sembrano meme scambiati come informazione, però.
Quella dei leoni io l'ho considerata così, almeno.
Anche cose come questa vengono scambiate per vere:


Quella dei leoni viene preso per quel che è da tanti, ma c'è chi ci crede, te lo garantisco. So che può sembrare incredibile, ma è così.

Beh, fatto bene poi quello di Zaia, lol.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2127 il: 24 Mar 2020, 11:08 »
andiamo se uno crede alla stronzata dei leoni e' un caso grave pure senza coronavirus

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2128 il: 24 Mar 2020, 11:17 »
Borrelli in persona ammette oggi su Repubblica che i positivi e i morti soni molti di più di quelli che stanno contando loro. Una quantità enorme di persona non riesce neanche a farsi visitare da un medico, come Wis, mio zio, la tizia di Bergamo dell'articolo e chissà quante altre.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #2129 il: 24 Mar 2020, 11:27 »
Borrelli in persona ammette constata riconosce ritiene

Le parole sono importanti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]