Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 625872 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10950 il: 31 Gen 2023, 12:31 »
Non facciamo i nazisti   :D
Censurare serve solo a rimanere nelle proprie bolle.
Tutto è spunto, anche solo così ho scoperto un sito (quello postato da AXW ) che non conoscevo.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10951 il: 31 Gen 2023, 12:37 »
Non facciamo i nazisti   :D
Censurare serve solo a rimanere nelle proprie bolle.
Ben vengano i dibattiti, ma non è questo il caso.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10952 il: 31 Gen 2023, 12:55 »
Lol censori e nazisti, povero xibal.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10953 il: 31 Gen 2023, 13:17 »
Non facciamo i nazisti   :D
Censurare serve solo a rimanere nelle proprie bolle.
Tutto è spunto, anche solo così ho scoperto un sito (quello postato da AXW ) che non conoscevo.
*
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10954 il: 31 Gen 2023, 13:30 »
Non facciamo i nazisti   :D
Censurare serve solo a rimanere nelle proprie bolle.
Tutto è spunto, anche solo così ho scoperto un sito (quello postato da AXW ) che non conoscevo.

Questa è la mia posizione, da sempre.

Tuttavia, il contributo di @Xibal non è "fuori dagli schemi", ma è "tossico".
È diverso, e capisco le lamentele di molti di voi.

Concedetemi un ultimo jolly per valutare se chiedergli di non postare nel topic, per favore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10955 il: 31 Gen 2023, 13:35 »
Per me non c'è problema, però il post di Diego lo leggo come un sono contento di essermi ammalato così ho scoperto che esisteva la cura, poi magari son comunque soddisfazioni.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10956 il: 31 Gen 2023, 14:08 »
Non facciamo i nazisti   :D
Censurare serve solo a rimanere nelle proprie bolle.
Tutto è spunto, anche solo così ho scoperto un sito (quello postato da AXW ) che non conoscevo.

Questa è la mia posizione, da sempre.

Tuttavia, il contributo di @Xibal non è "fuori dagli schemi", ma è "tossico".
È diverso, e capisco le lamentele di molti di voi.

Concedetemi un ultimo jolly per valutare se chiedergli di non postare nel topic, per favore.
Non c'è problema, non posto più e tutti tranquilli.
Ma quanto ho linkato è leggermente differente da quanto contestato, nei termini e nei toni, ma suppongo si passi direttamente a googlare "email bufala debunking".
Capisco le lamentele anche io...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10957 il: 31 Gen 2023, 14:16 »
Non facciamo i nazisti   :D
Censurare serve solo a rimanere nelle proprie bolle.
Tutto è spunto, anche solo così ho scoperto un sito (quello postato da AXW ) che non conoscevo.

Non sono d'accordo, ma neanche un po'. Secondo me, il grande problema è confondere fatti e opinioni.
Io non ho cercato di censurare l'opinione, ma ho fatto presente che riporta spesso e volentieri, notizie palesemente false e che continuando a farlo rende inutile il confronto.

Chi è quindi il nazi? Io che dimostro che riporta minchiate o lui che con le minchiate cerca di fare non so cosa?

Non facciamo i nazisti   :D
Censurare serve solo a rimanere nelle proprie bolle.
Tutto è spunto, anche solo così ho scoperto un sito (quello postato da AXW ) che non conoscevo.

Questa è la mia posizione, da sempre.

Tuttavia, il contributo di @Xibal non è "fuori dagli schemi", ma è "tossico".
È diverso, e capisco le lamentele di molti di voi.

Concedetemi un ultimo jolly per valutare se chiedergli di non postare nel topic, per favore.

Ivan, sei il capo del baccellaio, fai come meglio credi. Ti faccio solo presente che è già stato allontanato da questa discussione almeno due volte per lo stesso identico motivo per il quale stiamo scrivendo adesso.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10958 il: 31 Gen 2023, 14:26 »
Concedetemi un ultimo jolly per valutare se chiedergli di non postare nel topic, per favore.
Concedimi un ultimo messaggio sul tema, poi giuro che non ne scriverò più, anche perché da tempo ho smesso di leggere i post di Xibal.

Il "problema" c'è uguale identico nel topic dell'invasione dell'Ucraina. Anche il paziente Luv3kar si è arreso di fronte all'evidenza.

Riporto le parole di Barbascura X, perché ci stanno proprio bene:

Citazione
Cari membri della ciurma,
dovete sapere che ogni tanto mi arrivano dei messaggi di gente originale che mi chiede di parlare di “roba” che ha trovato su internet.
Si va da documentari prolissi di 4 ore e mezzo con interviste a gente che non esiste in cui si dimostra che dietro la polvere sulle mensole si celino i poteri diversamente forti della Folletto che di notte manda coleotteri generati in laboratorio per seminare polvere di feti umani per le case ed aumentare la produzione industriale e soggiogare il mercato mondiale di vaporetti... a gente che fa le scoregge con i piedi.
È per questo che ho deciso di raccontarvi una delle teorie fondamentali della nostra società: la teoria della montagna di merda (di Uriel Fanelli).
E cosa dice questa teoria? È molto semplice.
Poiché sparare cose a caso senza preoccuparsi minimamente di cercar prove o dati a supporto dei propri deliri (o nel miglior dei casi senza preoccuparsi della validità dell’informazione, motivo per cui ti senti un idolo se come prova hai trovato un articolo uscito su un quotidiano indipendente della scuola Pin Ping di Ciuncinciang nella profonda giungla malese), mentre a chi dovrebbe verificare l’entità di tale cazzata è richiesto circa 3000 volte in più di tempo, ad una certa non ti resta che arrenderti. Arrenderti e affogare nella merda, annaspando.
Insomma, la teoria della montagna di merda afferma che cagare è facile, spalare e scoprire cosa farne è difficile. Non solo, la merda che viene prodotta è indubbiamente troppa rispetto a quanto tu ne possa spalare.
È per questo che quando dico che la vitamina C, per quanto necessaria per la buona salute, non ha un potere antivirale (quindi la spremuta d’arancia previene il covid quanto una sedia di peli prevenga un terremoto), qualcuno mi risponderà sempre qualche supercazzola quantistico-astrale sulla coscienza emotiva.
Non potete biasimarmi se ad una certa decido di unirmi a loro. Vi dirò di più, la vitamina C cura alopecia, alluce valgo, esplosioni ed elefantiasi, anche se a quanto pare non cura un giramento detonante di coglioni.
Ho scordato la parola “quantistico”. Vabbè, mi rifarò.

Ecco, noi ci troviamo nella condizione di farci affogare da un mare di merda da un tipo come Xibal. E mi sembra che a molti stia pure incominciando a piacere.

Io continuo e continuerò a tenermene lontano, sia da lui sia da chiunque dovesse puzzare di merda da km di distanza.

Baci e abbracci, ma solo a chi non puzza.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10959 il: 01 Feb 2023, 10:38 »
Secondo me vi prendete un po' troppo sul serio e prendete questo medium un po' troppo sul serio. Il problema non è la merda che troviamo e che ormai è quasi indistinguibile dalla cioccolata. Il problema è se invece che usare un social per farsi 2 risate, leggere pareri di qualche utente ed eventualmente postare il proprio con leggerezza, vi lasciate condizionare la vita, pensate che postare la verità sia una missione divina.
Se leggete i post di qualcuno che è totalmente in disaccordo con voi, anche apparentemente contro la razionalità e questo vi fa stare male anziché procurarvi un sorriso il problema è anche vostro.
Famose na risata

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10960 il: 01 Feb 2023, 11:02 »
Io invece credo che il passiamo avanti e fatevi una risata sia proprio uno dei mali del mondo, e gli effetti direi che già si vedono.

Comunque discussione interessante ma siamo OT, nel caso direi di aprirci un topic.


Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10962 il: 02 Mar 2023, 18:09 »


Io invece credo che il passiamo avanti e fatevi una risata sia proprio uno dei mali del mondo, e gli effetti direi che già si vedonono.

Pienamente d'accordo!



Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10963 il: 03 Mar 2023, 00:04 »
Da un conoscente di mia madre, che le ha raccontato stamane:

- è venuto a sapere della morte di suo padre solo dopo aver chiamato ininterrottamente due giorni l'ospedale.
- alla consegna della bara a domicilio, si sono accorti che il nominativo non coincideva.
- non era legalmente possibile aprire la bara, già sigillata.
- l'unico modo sarebbe stato denunciare l'ospedale. La famiglia da deciso di lasciar perdere, stremata.
- Ad oggi questo signore non sa chi ci sia in quel feretro.
- Non è comunque stato tra i più sfortunati, dato che - come purtroppo noto - in altri casi non c'è stata nemmeno una bara, né un funerale.
La celebre foto del convoglio militare.
« Ultima modifica: 03 Mar 2023, 00:08 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #10964 il: 06 Mar 2023, 17:01 »
Io suggerirei di dargli un lasciapassare, con ovvie visite e periodo di quarantena annessi.

Io suggerirei che in un mondo dove "siamo tutti uguali" è un valore, NON siamo tutti uguali, e per fortuna.

Lui è uno dei giocatori di tennis più forti della storia, muove denaro, interesse e persone, e ha fatto una scelta legittima.
Nel 2023, direi "Facciamolo giocare e amen".

Opinione mia, chiaro.

TFP Link :: https://www.ilpost.it/2023/03/06/djokovic-vaccino-coronavirus-indian-wells-miami/
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]