Autore Topic: [Cinema] The Last Duel di Ridley Scott ("I Duellanti Nostalgia")  (Letto 5093 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
The Last Duel, presumibilmente in uscita tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021, è basato su una sceneggiatura scritta da Matt Damon e Ben Affleck, e racconterà una storia di vendetta tra due migliori amici che per Scott fungerà come una sorta di sequel spirituale de I Duellanti, opera prima del regista inglese.

La vicenda ruoterà intorno allo scontro tra il cavaliere normanno Jean de Carrouges e il suo scudiero Jacques Le Gris, amici fraterni separati per la prima volta quando il primo va in guerra. Al suo ritorno, Jean accuserà Jacques di aver violentato la moglie Margerite de Carrouges; ma siccome nessuno, a parte il marito, sembra credere alla storia della donna, lui si appellerà al Re di Francia, e sfiderà a duello l'ex amico. Chi rimarrà in vita verrà dichiarato vincitore come segno della volontà divina, ma se Jean de Carrouges dovesse perdere allora sua moglie verrà bruciata viva come punizione per le sue false accuse nei confronti di Jacques.


TFP Link :: https://cinema.everyeye.it/notizie/the-last-duel-foto-set-film-ridley-scott-ben-affleck-matt-damon-428588.html
« Ultima modifica: 01 Nov 2021, 16:15 da Luv3Kar »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Ma che figata!
Un film medievale?  :baby:
Quanto mi mancano i film così...Nel decennio 2000-2010 mi sono tolto molte soddisfazioni però, dopo l'avvento dei film di supereroi (che pure apprezzo e mi piacciono), sembra che ogni altra declinazione di film d'avventura/azione abbia incontrato una battuta d'arresto.
Quindi, dopo "Le Crociate" e "Robin Hood", mi aspetto qualcosa di altrettanto valido.  :yes:

Peccato però che questo significa che Scott non mi sta portando avanti Alien Awakening... :tired:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Peccato però che questo significa che Scott non mi sta portando avanti Alien Awakening... :tired:

tenendo conto delle sue tempistiche di produttività ci starà lavorando parallelamente  ;)
ricordo ancora nel making of di Il Genio della Truffa, disse una roba del genere: "stavo lavorando alla pre-produzione de Le Crociate ma dato che non potevo iniziare subito a girare, nel durante ho fatto questo film"  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
TFP Link :: https://youtu.be/41WdQ8iY7D4

Uscita 14 ottobre.
Il trailer mi ha hyppato, daje Scott.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Sì sì, molto figo, poi Scott con questo tipo di pellicole è una garanzia. Mi dispiace del fatto che, a parte la controparte femminile, non mi piaccia neanche un attore di questi ma ok, ce li faremo andare bene.
Comunque niente, Scott sta girando ogni tipo di film a parte Alien Awakening, ultrastraporcaccissimaeva.  :no:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)


Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Mullet Damon è già la cosa più bella del 2021.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Cinema] The Last Duel | Ottobre 2021
« Risposta #7 il: 21 Lug 2021, 11:33 »
Magari i titoli fateli un pelo più corti  :D
Canale VampireItalia su Discord

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
TFP Link :: https://www.tomshw.it/culturapop/the-last-duel-recensione-del-nuovo-film-di-ridley-scott/

Oh, son contento! Il talento di Scott nell'affrescare il lato immaginifico della storia è noto e risaputo, felice di leggere che questo sia, tra le altre cose, un film di recitazione, di dialoghi e "minore" in chiave kolossal.

Settimana prossima.  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Io tra 2 mi sa perché domenica prossima Bond, quella dopo in teoria questo. Daje Scott.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Cioè qui a Messina lo fanno solo oggi, a quanto pare, ma sono matti?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
«Che cos'è la verità?»

Ammazza che filmone. Abbastanza aspro e scomodo, che coraggio.
Ah, non ci sono praticamente scene d'azione, se non in brevissime pillole e il finale, quindi occhio, sono 154 minuti di recitazione e dialoghi.
Vorrei dire "domani estendo" ma non ci credo più neanche io quindi dico solo: vedetelo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Visto pure io ieri alle 22, in una sala con 6 persone, deprimente, cioè, un nuovo film di Ridley Scott, forse il regista più importante o tra i più importanti in vita... È un film che considero un po' atipico, molto teatrale nella messa in scena, diviso in atti, retto dalle prove attoriali e su una vicenda che lascia la storia un po' sullo sfondo.

Grandissima cura estetica e ricercatezza nei costumi come ci si aspetterebbe da un film di Scott,nonostante la durata non ci si annoia mai.

È un filmone da vedere preferibilmente al cinema, veramente notevole, un film sontuoso, a parer mio manca solo una scintilla dal punto di vista dell'immaginario per farlo assurgere a opera imprescindibile.

Per intenderci, è solamente un ottimo film, che non è poco di questi tempi.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
ricordo che anche Kingdom Of Heaven aka Le Crociate versione dc(ben 194 min.) era diviso in atti

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Visto pure io un paio di giorni fa al cinema, è per molte cose un film impeccabile ma non mi ha fatto impazzire.
Non sono un fan dei film in costume/storici e anche in questo è mancato quel quid per appassionarmi.
Ritmo molto compassato, che non deve essere necessariamente un male, ma se non è supportato da dialoghi brillanti e/o ottima sceneggiatura rende la visione pesante.
Ne parlavo con Gladia ed è un peccato perchè la scelta della triplice interpretazione (a loro volta interpretabili) è interessante e lancia ulteriori spunti di riflessione.
Magari vincerà anche parecchi oscar, ma non ho idea degli avversari con cui si scontrerà.