Autore Topic: [Cinema] The Batman | Marzo 2022  (Letto 15887 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #210 il: 28 Apr 2022, 16:30 »
Difatti io odio Nolan & i supereroi, & mi piacciono Begins & Dark Night ^__^

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #211 il: 28 Apr 2022, 16:47 »
Io invece amo Nolan, ma non tanto quando odia i supereroi! :)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #212 il: 28 Apr 2022, 17:50 »
facciamolo fare ai Manetti Bros.
un Batman italiano con Raul Bova
:yes:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #213 il: 29 Apr 2022, 08:57 »
E dire che un Batman l'avrebbe dovuto dirigere Aronofsky, chissà che cazzo sarebbe venuto fuori. Peccato non l'abbia fatto. Ecco, la scena del Begins con Batman "demone" causata dalle allucinazioni delle Spaventapasseri, quella ha un pò di Darren secondo me.
« Ultima modifica: 29 Apr 2022, 09:02 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #214 il: 20 Mag 2022, 07:52 »
Daje the scatolame:


[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #215 il: 20 Mag 2022, 22:09 »
Ecco, la scena del Begins con Batman "demone" causata dalle allucinazioni delle Spaventapasseri, quella ha un pò di Darren secondo me.
Avojanofsky!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #216 il: 20 Mag 2022, 23:53 »
Ecco, la scena del Begins con Batman "demone" causata dalle allucinazioni delle Spaventapasseri, quella ha un pò di Darren secondo me.
Avojanofsky!

Da rren rasun!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #217 il: 21 Mag 2022, 00:03 »
Stavo pensando che avrei proprio voglia di rive... no, scusate. Sbagliato topic.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #218 il: 20 Lug 2022, 14:26 »
Per me è stato un film traumatico, nel senso qualitativo e negativo del termine, sono uscita dal cinema proprio infastidita. Piccoli spoiler qua e là.

Batman e Bruce Wayne poco convincenti come rappresentazioni della stessa persona, troppo esile e secco il primo, sembrava davvero un cosplay scauso. Il secondo troppo emo e meditabondo, per carità di Dio, c'è quella scena in cui sta in casa nudo a farsi venire buone idee che boh, è davvero inadeguato. C'è un po' questa idea bislacca di infilare attori alla moda (per quanto bravi eh, e Pattinson lo è) a indossare i panni di personaggi in cui la rappresentazione estetica non è secondaria alla recitazione.
Se penso che Lady Gaga potrebbe essere Harley Quinn nel nel seguito-musical di The Joker ho tipo un mancamento. :canadian:
Capisco il recupero di un Batman detective ma sto' coso nero sempre sullo sfondo della scena che si fa risolvere gli enigmi dagli altri boh, stride, non è adatto.
Poi colleziona delle scene demenziali una dietro l'altra, lui che sbatte i piedi per farsi sentire dai criminali, bussa alla porta del club tipo avventore, la figura di merda dell'ignoranza sulla lingua spagnola che basta tipo un vocabolario. Cioè, tutta l'indagine sul mistico gioco di parole con qualche spettatore che stava lì da mezz'ora con la soluzione ovvia aspettando che il "detective migliore del mondo" e lo sgamatissimo investigatore ci arrivassero. E poi quando il Pinguino evidenzia la cosa, Batman e Gordon si guardano l'un l'altro con una faccia da fessi impagabile e lì qualcosa si rompe. E demenziale scena del paracadute che ti fa comprendere la superbia, si capisce che avrebbero voluto fare qualcosa di realistico ma l'effetto è a tratti ridicolo.
Ma c'è un motivo per cui comics e cinema sono due arti separate, il primo tratta l'incredibile e, se vuoi renderlo credibile e verosimile qualcosa di così astratto allora la strada è solo quella di Watchmen oppure di The Boys. Altrimenti ti devi attenere a quella estetica che veicola senso.
L'aspetto convincente di The Batman è dato dalla regia la regia di Reeves che ha davvero immagini potenti, già dall'inizio si percepisce l'atmosfera noir e poi qua e là ci sono cose molto fighe. Salvo poi la resa di Gotham, bella monumentale, scura, piovosa, con palazzi anche antichi e Catwoman davvero nella parte e con l'aspetto davvero compatibile con la bomba sexy fisicata dei fumetti, oltre ad avere il giusto mood capriccioso. Basta però.
Se penso che ce lo becchiamo per i prossimi 10 anni mi sento male.  :hurt:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #219 il: 20 Lug 2022, 16:25 »
Ci sono molte novità su Zack Snyder's Justice League, il thread è sbagliato, ma non troppo stando alla produzione.

Prima consiglio la lettura di questo articolo del ROLLING STONES, dopo aver ripreso la mascella da terra

TFP Link :: https://www.rollingstone.com/tv-movies/tv-movie-features/justice-league-the-snyder-cut-bots-fans-1384231/

Se invece non avete voglia, eccovi i punti salienti.

- Pare che il 13% di tutti i profili che spammavano l'hashtag "release the snydercut" fossero di proprietà associate a Snyder.

- Gli stessi bot furono usati per alterare il sondaggio online durante la premiazione della Accademy Awards (La scena con Flash che corre).

- I meme più cattivi sui 2 produttori della Warner (Jeff Jones & John Bird) che sono i due che hanno spedito affanculo Snyder, dopo la ZSJL sono stati realizzati da diverse società che appartengono a Snyder o sono state fatte risalire a lui. Inoltre c'è una confidenza specifica:

"Jeff e John si si stanno impuntando per non far rimuovere i loro nomi, li distruggerò sui social"

Confermato da un executive della Warner, mentre parlava con Snyder.

- Quando l'hashtag era in tendenza, venne ritwittato l'hashtag un milione di volte da bot, terminato il periodo di lancio, è stato stabilito che erano 40,000 i fan "reali" della ZSJL.

- Snyder ha fomentato con 3 ring leader (caposquadra) per spammare ovunque il suo progetto. 

- Snyder assunse una società di digital marketing per pompare l'entusuamo dei fan, lo fece per Batman Vs Superman, cosicché vensisse recepito meglio. Fece fare recensioni false in poche parole, estremamente positive.   

- Snyder TRAFUGO' gli Hard Drive del film di JL dalla sede della Warner, lo studio, dopo aver realizzato il misfatto, che non si aspettava una cosa simile, intimò a Snyder di restituire il materiale, ma lui si rifiutò.
Questo compromise per sempre il rapporto tra Warner e Snyder.
 
- L'intera campagna di marketing è stata creata da fondi personali di Snyder, che attraverso un portale specifico: "Release the SndyderCut.com" forniva bot a chiunque ne parlasse bene. In poche parole, se mettevi l'hashtag, c'erano bot falsi che pompavano la visibilità del tuo sito.
 
- A quanto pare Snyder truffò un po' la Warner, dopo che Kilar (il produttore della ZSJL) accettò comunque di produrla dopo molte richieste. Kilar aveva approvato la nuova versione perché gli era stato promesso da Snyder stesso che la nuova versione non aveva bisogno di nessun fondo ulteriore, il materiale era già in possesso del regista. Non era vero. Furono necessari 60 milioni aggiuntivi che Warner sborsò di tasca sua, fatto questo però, licenziò Kiliar perché aveva causato una perdita ingiustificata.

- Snyder girò alcune scene aggiuntive nel suo cortile di casa, durante l'esplosione della Pandemia, infrangendo le regole sul Covid, chiese dopo aver fatto queste scene, altri 13 milioni per la post produzione per mettere apposto il film.

- Le accause di razzismo create da Ray Fisher (Cyborg) erano false, erano state montate sempre dall'armata di bot e spammatori seriali che lavoravano al soldo di Snyder, a quanto pare non era successo niente, ma lo scandalo serviva per dare molta più visibilità.

- Martian Manhunter non era stato previsto nel film, e non doveva figurare nello script originale della versione visionata. Jeff Amada (un capo della divisione Warner della DCU) quando lo venne a sapere si incazzò molto con Snyder, che lo aveva omesso volutamente dal copione, perché proprio l'alieno verde era previsto in altri prodotti Warner, Snyder lo bruciò apposta, per dare del danno alla Warner e Amada che ormai erano su sponde diverse.

- Snyder PARE ci sia dietro al boicottaggio di King Kong VS Godzilla. A quanto pare fu lui

- Lo SnyderVerse è ufficialmente morto. Warner si è adorperata per non fare mai più niente con il regista. Amada e il resto dei produttori sono rimasti dentro Warner.

TFP Link :: http:// https://www.youtube.com/watch?v=HXrXM_BhyA8

Che dire.


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #220 il: 20 Lug 2022, 16:48 »
vabbè, metodo un po' fascistoide ma non é che Allevi sia il nuovo Mozart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #221 il: 18 Dic 2022, 23:06 »
Rivisto: allora, ribadisco che per me è un gran bel film di Batman molto a fuoco dall'inizio alla fine e girato da dio, il problema della prima visione credevo si smorzasse, cosa che ho riscontrato più volte rivedendo film lunghi e trovati lenti alla prima visione cinematografica che ho trovato poi un po' più scorrevoli rivisti a casa ma che purtroppo con The Batman non è successo: imho questa seconda visione l'ho trovata faticosa, inutile girarci intorno, eppure pensandoci non toglierei nulla, quello che racconta va benissimo, è lungo, a tratti pesante ma ok, va bene così.

Piccolo appunto sul blu ray: l'immagine è molto soft ma da quello che ho appreso leggendo la recensione su AF Digitale è data dalla particolare fotografia dove è stato fatto il flusso digitale, pellicola e ancora digitale, come per Dune, per renderlo più film-like e nel caso di The Batman hanno usato anche ottiche per aumentare questo effetto. L'audio è una BOMBA, l'inseguimento in macchina è devastante, il rombo della Batmobile è spaventoso.
« Ultima modifica: 19 Dic 2022, 09:02 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318