Autore Topic: [Cinema] The Batman | Marzo 2022  (Letto 15894 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #90 il: 20 Ott 2021, 14:13 »
Molto interessante, sembra il recupero della fase "detective" di Batman, la cosiddetta "Silver Age" di Julius Schwartz, come modalità. Anche intelligente come contrasto rispetto al passato.
A livello estetico invece, credo peschi molto da Batman: Ego che voglio rileggermi prima della visione.
Felicissimo per un certo recupero iconografico di Cat Woman (non una donna comune, spero l'abbiano capita...) e invece temo per Pattinson la cui estetica ricade davvero troppo fuori dal punto medio delle fattezze di Bruce Wayne, seppur in origine. Ogni tanto sembra un buon cosplay di Lucca Comics.
Vabbè, incrociamo le dita.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #91 il: 22 Ott 2021, 22:27 »
Molto interessante, sembra il recupero della fase "detective" di Batman, la cosiddetta "Silver Age" di Julius Schwartz, come modalità. Anche intelligente come contrasto rispetto al passato.
A livello estetico invece, credo peschi molto da Batman: Ego che voglio rileggermi prima della visione.
Felicissimo per un certo recupero iconografico di Cat Woman (non una donna comune, spero l'abbiano capita...) e invece temo per Pattinson la cui estetica ricade davvero troppo fuori dal punto medio delle fattezze di Bruce Wayne, seppur in origine. Ogni tanto sembra un buon cosplay di Lucca Comics.
Vabbè, incrociamo le dita.

A me ricorda il Batman di Terra 1 e sprazzi di Miller.
Numero 1, ormai la cupezza di Nolan è da archiviare come elemento che è trasceso dalla forma nolaniana, anche se - per me - in alcuni punti sembra uguale in alcune rese estetiche.
Batman ormai è questo: cupo.
Questo film segue un po' l'estetica visiva di nolan, ma non sembra esattamente un'imitazione, è proprio un altro cinema. Il realismo, o pseudo realismo nolaniano io non l'ho visto, a conti fatti, ma è chiaro che si punta a quello. Rivedendolo è un po' Nolan ma ho visto anche una promessa più fumettistica, per così dire. Per esempio nei dialoghi il Pinguino sembra uscito da un fumetto, la scena dell'auto è comics puro, vedevo quasi le linee d'inchiostro, il registro cinematico mi sembra quello di una fumetto dark, un Batman alla James O'Barr ma di Matt Reeves. Selina poi mi ricorda la versione misteress/domina di Miller, in Batman Year One, per dire. Il Batman rabbioso di Pattinson e apprendista, è preso da Terra 1, esordio in chiave moderna della controparte Ultimate, con un Batman alle prime armi a cui si rompevano i bat-gadget ed inciampava goffamente, una delle poche cose lette che mi sono piaciute molto della DC.
Quindi per me non è una mera riverniciatura nolaniana, sembra una formulazione piuttosto attenta ed ispirata, con l'Enigmista di Fincher a fare da grande mistero finale. Io punto sul film fumettistico, non nolaniano, mi unisco comunque ad una mesta curiosità di vedere cosa vogliono fare.

Aggiungo che qualche scena però potevano evitarla, minchia sembra uguale oh :D

scena dell'interrogatorio --> check
scena pestaggio criminali (molto Nolan e Oldoboy se posso) --> check
scena discoteca e schiaffoni ---> check
scena Pinguino è Maroni --> check
scena enigmista manda filmato ---> check

Unico timore che conservo è che a forza di segare esteticamente il personaggio, arrivano all'osso.
« Ultima modifica: 22 Ott 2021, 22:33 da Mr.Pickman »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #92 il: 23 Ott 2021, 09:42 »
Batman è cupo sin da Burton, in realtà.
E, premetto che non sono un cultore, ma per me le versioni cupe sono quelle che vincono anche nei fumetti.
Professional Casual Gamer

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Canale VampireItalia su Discord

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #94 il: 28 Dic 2021, 10:13 »
Ma c’è tutto il film, ziobono.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #95 il: 28 Dic 2021, 10:42 »
Bel trailerone, in pratica il film ripropone ciò che si è visto nel Batman dei Telltale, con l'oscuro passato dei Wayne, ma stavolta viene svelato a Bruce dall'Enigmista. Bella intuizione.

Non mi convince però il Pinguino, mi fa troppo l'effetto "Dick Tracy di Warren Beatty".
Il Riddler mascherato è interessante, ma niente mi toglie l'idea che a sto giro sia in realtà un personaggio già noto e insospettabile.

Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #96 il: 21 Gen 2022, 13:46 »
TFP Link :: https://www.hdblog.it/spettacolo/articoli/n550199/batman-durata-pattinson-lunghezza-conferma/

DUE ORE E CINQUANTACINQUE.

Questi sono fuori di testa.
Ma neanche se dovessero dimostrarmelo accetterei che la durata è adeguata a ciò che vogliono raccontare.
A me hanno proprio rotto il cazzo tutti con sta media dei film con la durata che sta sulle 2h e mezza, se non di più.
Ah, parliamo di un altra cosa: 3h di film con ffp2 senza la possibilità di bere? Sono tutto un fremito.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #97 il: 21 Gen 2022, 13:54 »
Si non ci credo che non riescano più a condensare in due ore i film. Io ormai me li guardo tutti a casa e li spezzo in due tre giorni. Anche se molti film a casa perdono moltissimo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #98 il: 21 Gen 2022, 14:02 »
E come darti torto, mi hanno veramente stancato, se non sono più in grado di portare a casa una sceneggiatura decente che tornino a scuola.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #99 il: 21 Gen 2022, 14:23 »
Si non ci credo che non riescano più a condensare in due ore i film. Io ormai me li guardo tutti a casa e li spezzo in due tre giorni. Anche se molti film a casa perdono moltissimo.

In due ore?

Vi ricordo che siamo cresciuti con capisaldi e capolavori assoluti della durata di 90 minuti! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #100 il: 21 Gen 2022, 14:24 »
Si non ci credo che non riescano più a condensare in due ore i film. Io ormai me li guardo tutti a casa e li spezzo in due tre giorni. Anche se molti film a casa perdono moltissimo.

In due ore?

Vi ricordo che siamo cresciuti con capisaldi e capolavori assoluti della durata di 90 minuti! :D

Io volevo scriverlo 90 minuti nel mio post ma sono stato magnanimo :D

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 21 Gen 2022, 14:26 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #101 il: 21 Gen 2022, 16:17 »
Si non ci credo che non riescano più a condensare in due ore i film. Io ormai me li guardo tutti a casa e li spezzo in due tre giorni. Anche se molti film a casa perdono moltissimo.

In due ore?

Vi ricordo che siamo cresciuti con capisaldi e capolavori assoluti della durata di 90 minuti! :D

Me lo ricordo però ho pensato dai mezz'ora in più si può concedere! :D

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #102 il: 21 Gen 2022, 16:34 »

DUE ORE E CINQUANTACINQUE.
senza la possibilità di bere?
se bevi poi ti viene lo stimolo di fare plin plin...
lo fanno per te

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #103 il: 21 Gen 2022, 17:51 »

DUE ORE E CINQUANTACINQUE.
senza la possibilità di bere?
se bevi poi ti viene lo stimolo di fare plin plin...
lo fanno per te

Essì, meglio avere il pastone in bocca e l'arido in gola!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [Cinema] The Batman | Marzo 2022
« Risposta #104 il: 25 Gen 2022, 14:43 »

DUE ORE E CINQUANTACINQUE.

Questi sono fuori di testa.
Ah, parliamo di un altra cosa: 3h di film con ffp2 senza la possibilità di bere? Sono tutto un fremito.
Guarda il bicchiere mezzo pieno.
3h di film senza ffp2 da guardare a casa in streaming dopo un paio mesetti al massimo, non c'è fretta, sempre migliori dei tempi di una volta di 6\9 mesi prima di avere il dvd :D
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14