Autore Topic: GeForce Now  (Letto 42373 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: GeForce Now
« Risposta #465 il: 23 Feb 2023, 09:46 »
Questa news di ieri, purtroppo infondata, mi aveva fatto fare un saltone di gioia:
TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/nvidia-aggiunge-supporto-dlss-reflex-nuovi-giochi-geforce-now.html

Vediamo se capite il perché [del salto, intendo, non dell'infondatezza^^].

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #466 il: 23 Feb 2023, 09:57 »
Considerando che Hi Fi credo giri benonissimo su pc già di suo, punto sul Ritorno citato nell'articolo (che, voglio ben supporre, si tratti di Returnal :D)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: GeForce Now
« Risposta #467 il: 23 Feb 2023, 13:13 »
E invece era proprio Hi-Fi Rush. :yes:
Il che implicava che sul servizio è tornata Bethesda.
E invece nada, fake news.  :hurt:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #468 il: 23 Feb 2023, 13:53 »
E invece era proprio Hi-Fi Rush. :yes:
Il che implicava che sul servizio è tornata Bethesda.
E invece nada, fake news.  :hurt:
Ah ok, c'era un ragionamento dietro che non potevo prevedere!
Ma tornerà, tornerà
TFP Link :: https://www.google.it/amp/s/www.polygon.com/platform/amp/23609005/xbox-nvidia-geforce-now-pc-games-activision-blizzard-deal

Citazione
The deal could also see the return of Bethesda Softworks-published games to GeForce Now, which were removed — alongside a host of Activision Blizzard titles — three years ago.

Certo, c'è sempre da vedere se la mega acquisizione passerà visto che da come la mettono quella sarebbe la condizione da rispettare, secondo me si farà ed è solo questione di tempo
« Ultima modifica: 23 Feb 2023, 14:46 da Laxus91 »

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #469 il: 23 Feb 2023, 15:51 »
Basta chiacchiere, esci Forza 5, Microsoft.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: GeForce Now
« Risposta #470 il: 26 Feb 2023, 05:46 »
Ho rimesso su velocemente Cyberpunk e Dying Light 2, dato che han ricevuto un aggiornamento a DLSS3, Frame Generation, Reflex, cazzi e mazzi.
Cyberpunk non sapevo nemmeno avesse una funzione benchmark. Devo essermela persa, strada facendo:
TFP Link :: https://youtu.be/Y81qLM0H4mg

In-game staremo sui 95-110 FPS.
L'ho provato anche in 4K e si parla rispettivamente di 75 e 90 FPS [don't ask, che l'ho pure ripetuto 2 volte :D].

Con Cyberpunk siamo arrivati a un punto che a 1080p che abbia DLSS attivo o meno non cambia praticamente nulla in fatto di performance, frame più o frame meno. E dire che le differenze di IQ le noto, quindi non si può manco parlare di bug dell'attivazione/disattivazione della feature.

Frame Generation porta gli FPS al doppio/qualcosa in più.

Stesso discorso per Dying Light 2, con un guadagno totalmente assimilabile.

Ormai non mi dovrei stupire, eppure mi stupisco ancora di quanto portati a certi frame i giochi su questo servizio siano una tavola super-reattiva e con una qualità dell'immagine sorprendente.




Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #471 il: 26 Feb 2023, 12:32 »
Da fedele iscritto ho guardato i video prima di venire qui. Grandissimo Teo!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: GeForce Now
« Risposta #472 il: 04 Mar 2023, 18:44 »
Mi sono fatto violenza e ho avviato uno dei giochi che supporta i fatidici "240 FPS".


Sì, ok, funzionano.



Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: GeForce Now
« Risposta #473 il: 18 Apr 2023, 16:11 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #474 il: 18 Apr 2023, 16:20 »
bene ma male non sia sulle tv più vecchie
Stadia andava in 4k e qualsiasi Netflix etc.. non capisco dove sia il limite tecnologica se c'è

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #475 il: 28 Apr 2023, 00:30 »



Capcom c...o, e con i giochi a 7 eu

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: GeForce Now
« Risposta #476 il: 28 Apr 2023, 03:40 »
Sembra un po' un accordo-cestone, visto che mancano il 4 e Village, più credo altre robe di importante d'attualità [Monster Hunter?], però il ritorno di Capcom è già un bel segnale.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: GeForce Now
« Risposta #477 il: 28 Apr 2023, 06:56 »
Non ho capito bene come funziona se proviamo a lanciare un gioco vecchiotto.
Quando avevo la prova gratuita avevo provato a lanciare Control, ma prima che il gioco si installasse, GFN mi sparava fuori dal collegamento per "inattività". Lol.
Probabilmente era un idiosincrasia dovuta allo stato beta del servizio, però mi ha stupito scoprire che si dovesse aspettare l'installazione remota del software. Nella mia mente mi immaginavo un ARRAY SSD GROSSISSIMO con più copie di tutti i giochi supportati già installati.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #478 il: 28 Apr 2023, 08:49 »
Sembra un po' un accordo-cestone, visto che mancano il 4 e Village, più credo altre robe di importante d'attualità [Monster Hunter?], però il ritorno di Capcom è già un bel segnale.

Monster Hunter c'é Rise che credo sia l'ultimo

Resta comunque buon segno nel senso che roba più nuova magari con il tempo arriverà

E sommando ad EA Namco etc può fare effetto traino per altre sh

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: GeForce Now
« Risposta #479 il: 28 Apr 2023, 09:44 »
Non ho capito bene come funziona se proviamo a lanciare un gioco vecchiotto.
Quando avevo la prova gratuita avevo provato a lanciare Control, ma prima che il gioco si installasse, GFN mi sparava fuori dal collegamento per "inattività". Lol.
Probabilmente era un idiosincrasia dovuta allo stato beta del servizio, però mi ha stupito scoprire che si dovesse aspettare l'installazione remota del software. Nella mia mente mi immaginavo un ARRAY SSD GROSSISSIMO con più copie di tutti i giochi supportati già installati.

@Wis Ma è così, infatti, i giochi su GFN sono TUTTI preinstallati, non devi aspettare il download. Solo quando un gioco viene aggiornato risulta momentaneamente inaccessibile. Devi aver beccato un'eccezione nel sistema, credimi. A me, per esempio, dal 2016 ad oggi non è mai successo. Il massimo che mi è capitato è stato di dover aspettare una sola volta l'aggiornamento dei DLC con R-Type Final 2 nel 2021 o, in tempi più recenti, l'installazione degli shader in Atomic Heart. Operazione che, comunque, non ha richiesto più di una manciata di minuti.

Tra l'altro, ho provato ieri sera Resident Evil 2. Gira a 60 FPS con tutte le impostazioni (ray tracing incluso al massimo) a 1440. Alnzando la risoluzione a 4K nativi, invece, si assesta stabilmente tra i 30 e 40. Devo riconoscere che è davvero un bel vedere. Ma il gioco che sto portando avanti è Little Nightmares 2 nella sua versione enhanced. E' incredibile quanto la nitidezza dei riflessi abbinati ai contrasti di luce e ombra (resi possibili dall'aumento di risoluzione e l'aggiunta del ray tracing) riescano a potenziare il coinvolgimento affettivo che si prova durante l'esperienza. In più, ho apprezzato anche la superiorità della qualità dell'immagine rispetto a Stadia: questo gioco è, senza alcun dubbio, il gioco che più risentiva della compressione video dovuta allo streaming (persino più di certi momenti in Control e Resident Evil 7), ma qui è tutta un'altra storia. Solo nel buio 'sbiadito' che avvolge i condotti di areazione riesco a vedere gli artefatti di compressione, in un modo che comunque non mi infastidisce affatto.
« Ultima modifica: 28 Apr 2023, 09:49 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."