Autore Topic: GeForce Now, Boosteroid, Shadow, Maximum Settings etc.  (Letto 51801 volte)

Offline teokrazia

• Reduce
  • Polonia Capitone Mundi
Re: GeForce Now, Boosteroid, Shadow, Maximum Settings etc.
« Risposta #660 il: 06 Giu 2024, 22:13 »
Abbiamo sdoganato gli sparatutto, gli sparatutto multiplayer, gli action game, i titoli di guida e i platform 2D con punte di masocore.
È tempo di farlo anche per i picchiaduro di incontri:
TFP Link :: https://youtu.be/voqR4O_62gU?si=LPLtWywnMs_wxCzT&t=1

E lo si fa solo oggi, giusto perché degli altri già disponibili da tempo su NOW non me n'è mai importato nulla.

Immenso @Oberon sempre in avanscoperta. :yes:
A Dragon's Dogma 2, tra l'altro, Capcom non troppo tempo fa ha aggiunto il supporto DLSS3 e Frame Generation, che permette di goderne anche in cloud. Le situazioni peggio hanno sempre un certo sottofondo di catarro, ma è abbastanza un altro pianeta.
« Ultima modifica: 06 Giu 2024, 22:51 da teokrazia »

Offline Oberon

• Generale
« Risposta #661 il: 06 Giu 2024, 22:41 »
Abbiamo sdoganato gli sparatutto, gli sparatutto multiplayer, gli action game, i titoli di guida e i platform 2D con punte di masocore.
È tempo di farlo anche per i picchiaduro di incontri:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=voqR4O_62gU

E lo si fa solo oggi, giusto perché degli altri già disponibili da tempo su NOW non me n'è mai importato nulla.

Immenso @Oberon sempre in avanscoperta. :yes:
A Dragon's Dogma 2, tra l'altro, Capcom non troppo tempo fa ha aggiunto il supporto DLSS3 e Frame Generation, che permette di goderne anche in cloud. Le situazioni peggio hanno sempre un certo sottofondo di catarro, ma è abbastanza un altro pianeta.

Meriteresti un accordo promozionale con Nvidia. Proponiti: al servizio servono Pro Gamer come te!
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline teokrazia

• Reduce
  • Polonia Capitone Mundi
« Risposta #662 il: 07 Giu 2024, 05:53 »
Meriteresti un accordo promozionale con Nvidia.

C'ho pure lavorato in passato.
Ma non era assolutamente previsto che facessi promozione ai loro prodotti.

Il bello, insomma, è quello l'ho sempre fatto aggratis e al di là di qualsiasi tornaconto. :D

Offline teokrazia

• Reduce
  • Polonia Capitone Mundi
« Risposta #663 il: 12 Giu 2024, 21:10 »
Il fotorealismo è adesso?
TFP Link :: https://youtu.be/V0gca1_JGb4?si=DwadiQM0tlLTorvC

Baglioni, forse, ci farebbe su una canzone.

Offline Laxus91

• Reduce
« Risposta #664 il: 13 Giu 2024, 08:15 »
Non ho esperienza di giochi con bodycam e non so molto del gioco ma guardandolo mi fa l'effetto di essere il gioco flat, nel senso di non VR, più VR che ci sia  :o

Credo molto sia dovuto allo spostamento dell'arma e alla percezione che, guardandolo da questa angolazione, restituisce all'occhio.
Comunque abbastanza impressionante

Offline teokrazia

• Reduce
  • Polonia Capitone Mundi
« Risposta #665 il: 13 Giu 2024, 17:36 »
Sì, lavorone da quel punto di vista.
E lavorone sulla direzione artistica, rumore video compreso, che come in Hellblade 2 dà un valore aggiunto oculatissimo.

Son quelle cose a far la differenza, ancor prima dei valori tecnici a disposizione, che se stai a guardare sotto diversi aspetti sono tutt'altro che spinti.

Poi ci metterà sicuramente lo zampino l'UE5 in fatto di resa & cose. E magari ti escono così quasi di default. Boh, è un engine che conosco ancora pochissimo.

Offline Leorgrium

• Generale
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Canale VampireItalia su Discord

Offline TremeX

• Condottiero
  • / | \
« Risposta #667 il: 08 Lug 2024, 10:04 »
Ho fatto un mese di Boosteroid povero-base e onestamente non è questo il servizio su cui investire.
PSN mi sembrava meglio, zero rotture di palle e usavo il controller Xbox 360 senza nessun tipo di problema.

E appunto ci sono dei problemi, con il controller per esempio.
Dovrei smanettare nelle impostazioni di steam, naaaa.

Ma poi sta forma ibrida di connessione, alla fine ti colleghi a un account che è il tuo, con l'interfaccina micro.
In più mi sono trovato un problema di sincronizzazione col cloud e ora non so cosa mi ritroverò quando torno a casa.

In fase di registrazione, mi dice la tua linea è perfetta. Poi dopo aver pagato, la tua linea fa schifo (sto con fibra al momento, anche se ci sono altri device collegati. Ma hey, che faccio, devo scollegare il frigo e dire a mia figlia di giocare a tris su un foglio di carta?)

Aggiungendo il fatto che economicamente non mi conviene perchè gioco poco e con, gli stessi soldi, quei 2 giochi all'anno me li compro (qui ho detto una cazzata perchè i giochi te li devi comprare comunque).

Certo il discorso costo del PC baba bubu.
Il catalogo mi sembra anche scarsino, però ci sono bestioni come Elden Ring.

Non fa per me, per ora.
« Ultima modifica: 08 Lug 2024, 10:08 da TremeX »

Offline Oberon

• Generale
« Risposta #668 il: 08 Lug 2024, 16:02 »
Io sto usando il tier ultra su Shield.

Inizialmente, c'era un problema col codec, per cui tendeva a macro-blocchettare in modo apparentemente casuale (molto grave). Da qualche giorno hanno aggiornato l'app e il difetto è scomparso.

Attualmente riscontro solo due problemi. Il primo è che, per qualche ragione, il mouse non funziona (solo su Shield). Per cui, con i giochi in cui devo accettare qualcosa prima di poterli avviare, come con Elden Ring, sono costretto a lanciare il gioco dal telefono, accettare l'EULA, e poi avviarlo su Shield. Francamente una sciocchezza che non mi toglie praticamente nulla, ma senza sarebbe meglio.

Il secondo problema è dato dal fatto che dopo diverse ore di gioco consecutive, diciamo tre o quattro, lo streaming tende a scattare. Il servizio è disonesto, perché segnala che la connessione è scadente, lasciando intendere che sia io ad avere il problema. In realtà, il disservizio è loro, perché se avvio il gioco su Shadow subito dopo non ho alcun problema. Basta lasciarlo in pausa o meglio spegnere cinque minuti e il problema scompare, ma è sicuramente limitante.

Nonostante resti un servizio ancora da 'limare, per me vale ancora la candela, anche perché per 15 euro al mese posso giocare a Elden Ring maxato in 4K con RT basso-medio, o a 1440 con RT alto/massimo a 60 FPS, e devo dire che è davvero uno spettacolo. Su Shadow, per godere dei 60 FPS costanti e impostazioni grafiche al massimo, devo giocare o a 1440 senza RT, oppure 1080 ed RT alto. L'RT ammazza letteralmente le prestazioni ma non posso farne a meno. Premesso che il gioco è convertito in modo scandaloso su PC, con requisiti hardware assolutamente spropositati, e premesso anche che implementa il peggior RT che abbia mai visto, francamente quest'ultimo conferisce una notevole profondità e 'coerenza' visiva agli ambienti a cui non riesco a rinunciare. Quando vedo quei blocchi scuri compatti che tagliano le superfici in modi diametralmente opposti (in modo  geometricamente netto o tutto pasticciato) nel gioco senza RT provo una fastidiosa sensazione di 'sintetico'.

Con RT

Senza RT

Con

Senza

« Ultima modifica: 08 Lug 2024, 16:04 da Oberon »

Offline Wis

• Highlander
  • Mellifluosly Cool
« Risposta #669 il: 08 Lug 2024, 19:41 »
Se la connessione è wi-fi, potrebbe essere la scheda di rete che si scalda e degrada le prestazioni.
Potrebbe, non so. ^^
Professional Casual Gamer

Offline TremeX

• Condottiero
  • / | \
« Risposta #670 il: 08 Lug 2024, 20:52 »
Ci sta.

Offline Oberon

• Generale
« Risposta #671 il: 08 Lug 2024, 22:07 »
Ethernet. Sono quasi sicuro, è Boosteroid. Capita solo con lui. Sottolineo capita: appena fatte 4 ore senza alcun intoppo.

Offline teokrazia

• Reduce
  • Polonia Capitone Mundi
« Risposta #672 il: 09 Lug 2024, 19:59 »
Mi state incuriosendo.
Mumble...

Offline Oberon

• Generale
« Risposta #673 il: 10 Lug 2024, 08:18 »
Mi state incuriosendo.
Mumble...

@teokrazia Se hai domande, sono qui.

Offline Oberon

• Generale
« Risposta #674 il: 10 Lug 2024, 20:12 »
@teokrazia  Minivideo di Farum Azula su Boosteroid (scarica per i 60 fps):

https://drive.google.com/file/d/1r_lLSXkBzKTcg1vEQkrAdy2w81v2MMOt/view?usp=sharing

Impostazioni grafiche al massimo, RT al massimo, 4K@60. In effetti ho notato che su PC il frame rate migliora notevolmente col tempo. Durante i primi 5-10 minuti fatica molto di più, ma dopo essersi 'acclimatato' il motore propone un frame rate molto più fluido e costante.