Autore Topic: GeForce Now  (Letto 32155 volte)

Offline Oberon

• Veterano
Re: GeForce Now
« Risposta #570 il: 18 Set 2023, 19:28 »

Comunque ho appena fatto una prova Starfield sul mac, sia con cavo che in wifi: ping fisso a 15 e zero problemi. Un paio di volte mi è schizzato sopra i 40 ed è partito lo stutterone.

E allora quasi sicuramente il problema è il tuo provider: se il gioco in streaming ti attira, sfanculali per Tim, Vodafone o Fastweb.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Online atchoo

• Reduce
  • Pupo
« Risposta #571 il: 18 Set 2023, 20:14 »
Non era streaming, ma ricordo che quando giocavo a SWOS online, in p2p, era preferibile avere un frame di ritardo in più (forzato via protocollo p2p) ma stabile che girare per il 99% al massimo ma con una perdita di frame saltuaria. Lo stutter che ne scaturiva era snervante...
Magari è possibile fare qualcosa anche con GFN?
Perderesti qualcosina in reattività, guadagnando però in fluidità.

Offline Andrea_23

• Eroe
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
« Risposta #572 il: 18 Set 2023, 20:15 »
Lol per l'infection. Ti sono andati i controlli a donnine in quell'occorrenza brutta, o tutto a posto?

Il modem sta a un metro dal tv e a tre metri dal divano (su cui uso il mac). Ha entrambe le frequenze ma io uso sempre e solo la 5, tranne quando voglio navigare dal cellulare a letto con centordici porte chiuse e in quel caso prende solo la 2.4.

Comunque ho appena fatto una prova Starfield sul mac, sia con cavo che in wifi: ping fisso a 15 e zero problemi. Un paio di volte mi è schizzato sopra i 40 ed è partito lo stutterone.
Riavvia il portatile.

Stoppa qualsiasi cosa possa consumare banda sul portatile e in generale scollega o spegni qualsiasi altro dispositivo sulla rete. O disabilita temporaneamente il wifi.

Attacca il portatile direttamente al router col cavo più corto che hai e tieni pingato l'8.8.8.8 per 10 minuti.
Tienilo d'occhio, se noti anche lì dei picchi, è il provider...
Quando stoppi il comando ti dà anche il riassunto (ping min, max, medio).

Se così è tutto ok, c'è qualcosa tra il router e il TV che rompe...
« Ultima modifica: 18 Set 2023, 20:18 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

• Reduce
« Risposta #573 il: 18 Set 2023, 20:34 »
5GHz dovrebbe andare meglio a livello di saturazione dell'ambiente. Ma se il router è lontano "potrebbe" prendere meno della 2.4GHz
Il "potrebbe" è dato dal fatto che in ogni caso, nella mia esperienza, se prende anche poco va meglio della 2.4GHz, ma io sto in un condominio con mille wi-fi in cui con quella banda ormai non ci fai più nulla.

Tutte cose giuste, Wis.
Ma l'etere evidentemente non è una scienza esatta come ci si aspetterebbe.

Banalmente se le due interfacce non supportano bene bene lo standard rischi di avere più problemi che soluzioni (vedi il mio esempio, mi incaponivo ad usare il 5Ghz e avevo solo disconnessioni e blocchi nello streaming, sceso a 2,4Ghz funziona tutto regolare).

Offline teokrazia

• Reduce
  • Polonia Capitone Mundi
« Risposta #574 il: 18 Set 2023, 21:36 »
Lol per l'infection. Ti sono andati i controlli a donnine in quell'occorrenza brutta, o tutto a posto?

Non saprei.

Appena mi ha caricato il save ho fatto due passi due e quel giallo mi ha subito catturato la coda dell'occhio.
Ho sentito la testa vuota, il mondo sgretolarsi sotto il mio culo e le orecchie prese a martellate dalla sirena di Tarantino che s'è fatta strada fino alla gola, mandandomi come in asfissia.

Quando ho poi ripreso i sensi ero qui, di fronte all'"Invia post".

Offline Gaissel

• Eroe
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
« Risposta #575 il: 18 Set 2023, 22:57 »
Lol.

Grazie per tutti i consigli, faccio tesoro e magari qualche prova nei prossimi giorni.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline teokrazia

• Reduce
  • Polonia Capitone Mundi
« Risposta #576 il: 22 Set 2023, 00:58 »
Inevitabile:
TFP Link :: https://youtu.be/FhFKa9-6lF0?si=l-0XACluJJvvYxF4

È da qualche giorno ormai che sto a 1440p in downsampling, che margine ce n'è, ma per questioni comparative col precedente video ho settato pure questo a 1080p