Autore Topic: [Multi] Unicorn Overlord, nuovo Tactical RPG Vanillaware  (Letto 1022 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [Multi] Unicorn Overlord, nuovo Tactical RPG Vanillaware
« Risposta #15 il: 12 Mar 2024, 18:34 »
Io lo recupererò più in là ma sono molto curioso di leggere i pareri di chi lo giocherà sulla parte narrativa del titolo. Con 13 Sentinels hanno alzato un bel po' l'asticella.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Multi] Unicorn Overlord, nuovo Tactical RPG Vanillaware
« Risposta #16 il: 12 Mar 2024, 21:30 »
Anche io lo recupererò al primo calo sostanzioso di prezzo.
Sembra proprio un bel gioco.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: [Multi] Unicorn Overlord, nuovo Tactical RPG Vanillaware
« Risposta #17 il: 12 Mar 2024, 21:49 »
Io l’ho preso al d1 e lo giocherò prima o poi
Volevo supportare vanilla e pensare che il mio acquisto contribuisca a far sì che continuino nel loro lavoro

Sono ancora segnato dal fallimento di MIMIMI…

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Re: [Multi] Unicorn Overlord, nuovo Tactical RPG Vanillaware
« Risposta #18 il: 22 Mar 2024, 13:58 »
Io lo recupererò più in là ma sono molto curioso di leggere i pareri di chi lo giocherà sulla parte narrativa del titolo. Con 13 Sentinels hanno alzato un bel po' l'asticella.

Non ho giocato 13 Sentinels (ce l'ho in wishlist da una vita) ma, leggendo in giro, la storia di UO è piuttosto "basica", la forza è il gameplay/gameloop.

Io non faccio testo, perché l'ambientazione sul fantasy-medievale mi annoia a prescindere, quindi non vorrei essere condizionato.

Tornando al gioco in sè, ovviamente l'ho comprato e sono ampiamente soddisfatto. Si naviga un po' troppo tra i menu (specie per ricordarsi bene cosa fanno la classi... mannaggia alla deriva della cancellazione dei manuali cartacei, e più in generale per riarrangiare le varie formazioni).

Sto giocando al livello massimo di difficoltà e nelle missioni più complesse al primo tentativo quasi sempre rimbalzo e devo puntellare per bene le varie squadre.

Alla fine è quasi più un RTS che un tattico vero e proprio, una volta capito cosa bisogna fare in battaglia si continua a sudare ma finalmente con gratificazione.

Piacevolissima anche l'esplorazione dell'overworld, che da' un senso di conquista territoriale anche piuttosto libera*, richiamando (a grandissime linee eh) l'idea di BOTW/TOTK (penso di aver sbloccato la missione finale quasi subito, ma è inaffrontabile con la mia conoscenza del gioco, bisogna prima reclutare e livellare).

* = sarebbe stato bellissimo, ma dopo la prima regione, si sbloccano solo due delle altre 4