Autore Topic: [???] #Platinum4  (Letto 5350 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
[???] #Platinum4
« il: 03 Feb 2020, 12:19 »
TFP Link :: https://four.platinumgames.com/


Secondo me si tratta di quattro titoli differenti creati da Platinum... me lo fanno pensare soprattutto quelle quattro piccole scintille -prese dal logo di Platinum- attorno al numero.

Aggiornerò il topic appena si saprà qualcosa... mi mancavano i siti teaser per gli annunci X'D

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [???] #Platinum4
« Risposta #1 il: 03 Feb 2020, 12:31 »
Beh, ovviamente credo si escludano i già annunciati Babylon's Fall e Bayonetta 3...

Ci sarebbe quel gioco sui demoni giapponesi per cellulari, finito nel dimenticatoio. Sembrava uno spettacolo, chissà che non lo abbiano "espanso" e portato su console.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.727
    • E-mail
Re: [???] #Platinum4
« Risposta #2 il: 03 Feb 2020, 12:32 »
Gioco sui Fantastici 4 da Platinum? The Wonderful 104?
Oppure 4 giochi ma non possono essere così tanti (magari in parte son alcuni dei già annunciati ma mi parrebbe strano), quindi boh, vedremo!

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [???] #Platinum4
« Risposta #3 il: 03 Feb 2020, 12:47 »
Buttata cosi' il primo pensiero sono stati i Capcom 5.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [???] #Platinum4
« Risposta #4 il: 03 Feb 2020, 12:50 »
Non finì benissimo, c'è da dire, anche se i semi di quell'esperienza poi fecero nascere proprio i Platinum.

Però Dead Phoenix, con quel suo essere una versione poligonale di Legendary Wings, lo vorrei davvero veder rinascere.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [???] #Platinum4
« Risposta #5 il: 03 Feb 2020, 14:46 »
Io ho pensato subito a Metroid Prime 4.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [???] #Platinum4
« Risposta #6 il: 03 Feb 2020, 14:55 »
Bayonetta 4 su PS5  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [???] #Platinum4
« Risposta #7 il: 03 Feb 2020, 21:28 »
Kickstarter aperto per la conversione di the Wonderful 101 su Switch:

TFP Link :: https://www.kickstarter.com/projects/platinumgames/the-wonderful-101-remastered

In pochi minuti hanno già superato i 50.000 dollari richiesti.

Ne vogliono 250.000 per portarlo su Steam e 500.000 per la versione PS4.

Cmq Nintendomerda, se bastavano 50.000 dollari per fargli fare la conversione, perché non li hanno tirati fuori?

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [???] #Platinum4
« Risposta #8 il: 03 Feb 2020, 21:34 »
Altri 3 progetti da scoprire.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.727
    • E-mail
Re: [???] #Platinum4
« Risposta #9 il: 03 Feb 2020, 21:38 »
Quindi tutto vero!
Eh misà che N visto l'insuccesso semplicemente non ci ha voluto credere abbastanza, a differenza di Bayonetta, Astral Chain e quant'altro.

Loro però ci tenevano a TW101 (è una delle creature di cui Kamy è più orgoglioso), si son presi i diritti da N, suppongo visto che i diritti erano di N, ma han bisogno comunque di grana per pubblicarlo visti che i soldini acquisiti da Tencent in base agli accordi sicuramente serviranno per altri giochi multipiattaforma.

Peccato per N ma non posso biasimarli vista la situazione, anche se umanamente son più vicino ai platinum che han quasi sempre lavorato bene e sfornato capolavori ma raramente son stati ripagati con le giuste vendite.

A questo punto, pur con tutti i dubbi del caso (oh all'epoca fece poco, qua servono i soldi del kickstarter per pubblicarlo, il marketimg chi lo caccia? Sempre kick?) io spero che in un futuro abbia una seconda chamce questa promettentissima IP, magari con un sequel.
Speriamo possa diventare un piccolo cult questa riedizione e speriamo che i recensori stavolta siano un pò meno terribili.

Quanto al gioco, non so se li riprendo, lo ho su Wii u... solo se avrà contenuti extra nella nuova versione.

Ps: ah nella versione wii u c'erano le parti in cui dover guardare per forza sullo schermo del paddone... ok lo riprendo su switch!
« Ultima modifica: 03 Feb 2020, 21:51 da Laxus91 »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [???] #Platinum4
« Risposta #10 il: 03 Feb 2020, 21:54 »
Oh, c'ho azzeccato in pieno con la storia delle "scintille" vicino al 4  :baby:

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [???] #Platinum4
« Risposta #11 il: 03 Feb 2020, 21:57 »
ma han bisogno comunque di grana per pubblicarlo visti che i soldini acquisiti da Tencent in base agli accordi sicuramente serviranno per altri giochi multipiattaforma.

Tu dici?
A me puzza di uno di quei deals sbilenchi dove i developers usano kickstarter come dimostrazione di interesse per gli investitori, non esattamente la mia manovra commerciale preferita, ma il gioco glielo riprendo volentieri quando esce su Steam.

Sai che figo se fanno una versione PC non telefonata, che permette di usare il mouse per il Wonder Liner.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.727
    • E-mail
Re: [???] #Platinum4
« Risposta #12 il: 03 Feb 2020, 22:04 »
ma han bisogno comunque di grana per pubblicarlo visti che i soldini acquisiti da Tencent in base agli accordi sicuramente serviranno per altri giochi multipiattaforma.

Tu dici?
A me puzza di uno di quei deals sbilenchi dove i developers usano kickstarter come dimostrazione di interesse per gli investitori, non esattamente la mia manovra commerciale preferita, ma il gioco glielo riprendo volentieri quando esce su Steam.

Sai che figo se fanno una versione PC non telefonata, che permette di usare il mouse per il Wonder Liner.

Beh naturalmente speculo solamente, non ho info precise, ma secondo me è così!

Dato che Tencent vorrà i suoi ritorni (non saranno fessi, immagino) penso che quello che han messo ha già 'bloccato' altri progetti, questo (magari son folle io) è letteralmenye un fatto personale e di riscatto soprattutto di Kamiya, col kickstarter poi può anche sondare quanta richiesta ci sia.

Comunque ho visto i rewards, e ci sta l'ira di Dio fra spille, merchandise, magliette a tema ecc, wiw.

Ma non so bene come funziona Kickstarter perchè non ho mai backato e mai backerò (ma son grato a chi lo fà, o almeno per cose che mi interesserebbero).

Io stavo pemsando che tutte quelle sezioni gimmick o di guardare il paddone potrebbero risultare più godibili!
« Ultima modifica: 03 Feb 2020, 22:07 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.727
    • E-mail
Re: [???] #Platinum4
« Risposta #13 il: 03 Feb 2020, 22:07 »
Oh, c'ho azzeccato in pieno con la storia delle "scintille" vicino al 4  :baby:

Bravo Sixel ma ora pronosticaci gli altri.

Io accetto solo i seguenti progetti:

1) God Hand remastered

2) God Hand remake

3) God Hand 2
« Ultima modifica: 03 Feb 2020, 22:22 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [???] #Platinum4
« Risposta #14 il: 03 Feb 2020, 22:08 »
In realtà Nintendo gli ha concesso molto gentilmente la cosa:

Citazione
It seems surprising that Nintendo has allowed the game to appear on other platforms. Why is that?

Kamiya: We dont really know! (Laughs) They were really nice about it.

Inaba: Platinum has a really good relationship with Nintendo. Weve been with Nintendo from the very beginning and weve released a lot of games with them, including Astral Chain which recently released and was a big success. So I think its largely thanks to our relationship with Nintendo that they kind of decided to give us a break. I think its our history that its largely attributed to. We were quite surprised ourselves. This is usually not something that is allowed in the games industry. We see it as a very unique opportunity that Nintendo has given us and were pleased to have it.

Quindi se ho ben inteso, Nintendo possiede ancora l'IP ma ha concesso questa operazione.