1 ora e 35 minuti circa, sono nel settore Boh!
Il mio interesse per il gioco ha avuto un tracollo, per motivi numero due.
Primo, l'esplorazione per settori rende il gioco molto lineare (non necessariamente un male), ma lo priva del fascino esplorativo che dovrebbe avere un Metroid(vania). Si perde il concetto di mappa in cui perdersi, da cui farsi maltrattare e, infine, da dominare. Questa è la forza del genere. Con questa scelta, hanno fin qui abdicato al suo ruolo.
Secondo, la ricerca del percorso da aprire sparando a tutti i muri è snervante. Ma soprattutto, per l'80% delle volte è inutile. Tempo perso, nessuna ragione, nessun appagamento. Perché in Metroid la distruzione di passaggi chiusi ha sempre corrisposto alla scoperta di un segreto. Ma qui il segreto non c'è. Un design veramente di bassa lega, a tratti. In alcuni passaggi mi sembrava di essere in Steamworld Dig.
Mah, spero in un cambio di ritmo (e di approccio) andando avanti.