Autore Topic: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions  (Letto 6292 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #30 il: 30 Ago 2020, 14:29 »
Grazie, non avevo idea fosse un titolo venduto a prezzo pieno.

Più tardi guardo in giro.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #31 il: 30 Ago 2020, 14:30 »
Un legno, tra l'altro, che su ps4pro gira in 1080p a 30fps che sembrano 15 per quanto gestiti di merda.
L'utenza PC non è messa meglio: https://steamcommunity.com/app/1163550/eventcomments/2915472677717706081

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #32 il: 30 Ago 2020, 14:34 »
60 euro? Ugh.

Grazie bub e Fabri, in forte sconto ci penserò, come disdi quando aprii il topic, mi attira proprio la natura arcade, visto che un gioco (e non solo) di calcio è quanto di più distante dai miei gusti

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #33 il: 30 Ago 2020, 17:38 »
Chi lo prende su Switch cortesemente mi fa sapere come è a livello di prestazioni in portatile e docked?

Su Internet non ho trovato nulla, zero, nada.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #34 il: 30 Ago 2020, 18:00 »
Chi lo prende su Switch cortesemente mi fa sapere come è a livello di prestazioni in portatile e docked?

Su Internet non ho trovato nulla, zero, nada.
Il trailer mostrato durante il direct era preoccupante, non so se era colpa del video o se gira davvero così da schifo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #35 il: 31 Ago 2020, 01:40 »
Qui fanno vedere i fps, docked e handheld.

Mi sono visto un paio di review, e caxxo ha una profondità assurda ed è bellissimo da vedere, il cartone fatto gioco. 0_0

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=nwYWPwBvQrI
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #36 il: 31 Ago 2020, 09:37 »
Boh io lo aspettavo sperando in un arcade divertente ma vedendo un po' di gente giocarci su twitch mi è parso una mezza zozzeria, le azioni non contano niente conta solo tirare pallonate al portiere finché non finisce la stamina...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #37 il: 31 Ago 2020, 10:18 »
In questa review spiegano per bene il meccanismo di gioco e i legami tra le varie modalità

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=Q3zpBrkTc6M&t=636s
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #38 il: 31 Ago 2020, 11:26 »
le azioni non contano niente conta solo tirare pallonate al portiere finché non finisce la stamina...

E non era così il cartone?  :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #39 il: 31 Ago 2020, 12:34 »
Pare badass e atipico, tanto anime, e anche bello profondo es le carte amicizie che ti fanno sviluppare il giocatore.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #40 il: 31 Ago 2020, 13:05 »
le azioni non contano niente conta solo tirare pallonate al portiere finché non finisce la stamina...

E non era così il cartone?  :D
In effetti sí :D ma non so quanto possa essere divertente giocarci.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #41 il: 31 Ago 2020, 13:29 »
errato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #42 il: 31 Ago 2020, 19:51 »
@bub A che punto sei arrivato? Come è la storia?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #43 il: 01 Set 2020, 00:45 »
@RBT Ho finito la storia principale ieri sera.
Mi pare in tutto 6 partite.
A parte la terza che mi ha dato del gran filo da torcere (vinta miserabilmente ai rigori) le altre sono filate via in scioltezza al primo tentativo, non so se perché più facili o per merito mio che nel frattempo ho imparato ad azzeccare le mosse.
La storia è bella anche se striminzita. Nonostante ciò mantiene lo spirito dell'opera originale in cui tutti lottano col coltello tra i denti ma sempre con grande rispetto verso l'avversario.
E io c'ho il debole per le storie giapponesi piene di giapponesità tipo questa (è roba già vista nei cartoni ma metto comunque sotto spoiler):
Spoiler (click to show/hide)
Ecco, queste robe di smielato fairplay a me mi commuovono, le adoro, solo i giappi riescono a inventarsele.

Terminata la storia si apre una seconda storia chiamata New Hero, che da quanto posso capire (anche leggendo le recensioni) è la polpa vera e propria del gioco.
Qui non si narra più la storia di Holly ma la nostra.
Si parte costruendo un nostro personaggio personalizzabile in pressoché tutto, poi lo si fa entrare in una squadra a scelta (non conoscendo i nomi giappi ho scelto a caso e sono finito con quello che c'ha problemi al cuore) e si comincia a macinare partite cominciando coi campionati scolastici per finire ai mondiali.
Il taglio è più verso il giocare che la storia, anche se non mancano scene pre e post partita in cui potremo scegliere frasi per interagire con gli altri.
Il gioco si apre anche allo sviluppo del personaggio: tra una partita e l'altra possiamo imparare tecniche dai giocatori "famosi" a forza di allenamenti e prove sul campo.
Una volta imparate possiamo sceglierne un numero limitato da "armare" prima di scendere incampo.
Per ora ho affrontato la primissima partita senza dedicarmi al livellamento e l'ho vinta in scioltezza, vedremo come procede.

Al netto della difficoltà bassina (ma si può dire che il gioco "vero" è iniziato appena adesso, vediamo come evolverà) continuo a ritenerlo un ottimo arcade, fresco e immediato ma con la giusta profondità, perfetto per sessioni di gioco spensierate.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #44 il: 01 Set 2020, 07:40 »
Da valutare quindi la longevità di questa seconda story mode, perchè solo sei partite mi pare un pò scarno di contenuti!