Autore Topic: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions  (Letto 6291 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #15 il: 24 Gen 2020, 19:40 »
O con Arale in Tenkaichi 3  8) lei però era seriamente OP in quel gioco
« Ultima modifica: 24 Gen 2020, 19:49 da Laxus91 »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #16 il: 24 Gen 2020, 19:42 »
Arale è overpowered. Sempre 8) 8) 8)
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #17 il: 28 Gen 2020, 09:38 »
Ok che siamo tutti vecchi nostalgici e vogliamo a tutti i costi un gioco di Holly e Benji, ma sarebbe il caso di ammettere che il video di gameplay è terribile  :D

Ma tanto chi voglio prendere in giro, lo prenderò sicuramente!

P.S. Comunque se volete dei bei giochi del genere, gli Inazuma Eleven sono ottimi.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #18 il: 28 Gen 2020, 09:42 »
 :D
Beh diciamo a livelli di animazioni ci sono degli inghippi.
Still mi attira un minimo questo, cinquanta volte più di un Fifa o Pes dai quali mi tengo ben lontano (non è il mio genere, non amo il calcio, con questo stile e impostazione potrei però digerirlo)

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #19 il: 29 Gen 2020, 11:24 »
io voglio sperare che i giocatori nel video siano delle schiappe, perché il giocato non é molto avvincente.
Idealmente come gameplay le partite dovrebbero avvicinarsi allo stile goal goal goal / winning eleven j-league 98/98/ international superstar soccer per risultare avvincente, anche se come diceva Wis sembra piu hat trick hero per legnositá.
Fondamentale poi uno story abbondante con sfide da superare, tipo sei sotto di due gol a 5 minuti dalla fine, come in ISS. Speriamo bene, per ora mixed feelings
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #20 il: 29 Gen 2020, 15:49 »
Ok che siamo tutti vecchi nostalgici e vogliamo a tutti i costi un gioco di Holly e Benji, ma sarebbe il caso di ammettere che il video di gameplay è terribile  :D

Grazie Fabrizio per questo momento Fantozzi.
"La corazzata Potemkin è una cagata pazzesca!" :)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #21 il: 29 Gen 2020, 19:10 »
È l'occasione buona per iniziare ad apprezzare PES e FIFA, che oltre ad essere giochi di calcio sono ottimi videogiochi in assoluto :).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.361
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #22 il: 28 Mag 2020, 08:52 »



Ed è subito "senti com'è freddo quì sulla traversa".
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #23 il: 30 Ago 2020, 02:55 »
Insomma l'ho preso solo io qua  :D

C'è poco da fare, me ne sono innamorato dal primo trailer.
Curioso, considerato che non sono fan del calcio reale e quindi figuriamoci quello digitale: mai comprato un Fifa o un Pes in vita mia.
L'ultimo gioco di calcio su cui ho messo mano è Sensible Soccer su Amiga.

Il cartone lo seguii al tempo e lo apprezzai molto, più per le vicissitudini dei personaggi che per il setting.
Ma anche qua, non ho comprato Lost Paradise e mai mi sono avvicinato a un Gundam (per citare due cartoni che ho adorato in gioventù). Quello che voglio dire è che non l'ho preso per nostalgia.
Manco so spiegarmi il perché di quest'attrazione, sarà stato quel prato verde fluo. Sicuramente quello.

E' un legno, sìssignore.
Un legno, tra l'altro, che su ps4pro gira in 1080p a 30fps che sembrano 15 per quanto gestiti di merda.
Ma non è un gioco di calcio.
Certo lo scopo è quello lì, ma per quanto ci si possa ingegnare, il portiere non si batte coi tiri angolati o con le finte o con azioni premeditate.
Il portiere è imbattibile finché ha la barra della stamina piena.
E la barra della stamina gliela spompi a forza di tiri, meglio se speciali.
Ecco, qui il punto è riuscire ad eseguire tiri speciali.
Per eseguire un tiro speciale bisogna arrivare sotto porta dribblando gli avversari.
Il dribbling è una mossa da eseguire con un certo tempismo e tenendo conto della stamina/statistiche di entrambi i giocatori coinvolti.
Per ogni dribbling riuscito il nostro giocatore guadagna in potenza e una volta davanti l'area sarà in grado di caricare velocemente un tiro di quelli che il pallone diventa ovale e si trascina il portiere dentro la sua stessa porta.

Non esisto falli. La palla te la prendi dall'avversario azzeccando il timing dei contrasti o delle scivolate. A quel punto la palla è tua e l'avversario vola per aria come fosse andato a sbattere con un treno, nessuno fischierà niente.
Ma esistono rimesse laterali, calci d'angolo e addirittura il fuorigioco.

La modalità storia (che sto provando) prevede scene scriptate durante la partita. Scene già viste nel cartone animato.
Tipo coso, quello che soffre di cuore che non ricordo il nome. A un certo punto della partita si deve accasciare e non puoi evitarlo.
Di più: se la storia prevede che devi beccarti un gol dalla catapulta infernale te lo becchi e zitto (anche se il tuo portiere aveva la stamina al 100%).
Le scene sono poco invasive e skippabili, non rovinano l'azione.

L'audio e i nomi dei giocatori sono Jap. Sottotitoli in italiano.
Mi ci incarto un po' perché io conoscevo Holly, Benji (che manco riconosco, manco so se c'è), Bruce, Mark ecc, poi vabbè, le facce sono quelle.

C'è la possibilità di cambiare tattica in tempo reale e di scegliere gli schieramenti, ma per ora sono troppo preso dalle meccaniche di gameplay per preoccuparmene.

E che dire. E' un legno, è mediocre, ma è divertente e scorre che è una bellezza. E c'ha i giocatori che volano via quando ci sbatti contro e i tiri con la scia e la palla ovale. E c'ha il campo verde fluo.

Ha il sapore di coin op fine anni 80 giocato in una salagiochi di qualche posto di mare.

Quanto a difficoltà sto prendendo sberle già alla terza partita, non riesco a vincere. Una volta sono andato miracolosamente ai rigori (perdendo) che funzionano totalmente a culo.
Magari poi si scopre la meccanica vincente e diventerà noioso, ma per ora lo trovo bello impegnativo e soprattutto godibilissimo in single player.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #24 il: 30 Ago 2020, 10:26 »
Lo prenderei su Switch.

Mai comprato un gioco di calcio.

Ma la caratterizzazione mi piace un sacco.

Come mai è stato ammazzato come metacritic?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline M1900

  • Avviato
  • *
  • Post: 425
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #25 il: 30 Ago 2020, 10:47 »
....

Ha il sapore di coin op fine anni 80 giocato in una salagiochi di qualche posto di mare.
....

Odio il calcio.
Ma dopo questa frase per me ha già acquisito il rango di "capolavoro".

Dimenticavo, non l'ho ancora giocato
;)
mi piacciono i giochini archeid e il retrogheiming

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #26 il: 30 Ago 2020, 11:19 »
....

Ha il sapore di coin op fine anni 80 giocato in una salagiochi di qualche posto di mare.
....

Odio il calcio.
Ma dopo questa frase per me ha già acquisito il rango di "capolavoro".

Dimenticavo, non l'ho ancora giocato
;)

Same here!

È troppo figo.

C è una demo?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #27 il: 30 Ago 2020, 14:17 »
Io l’ho preso su Switch ma non l’ho ancora avviato, spero non giri malissimo...
insomma, sono cresciuto a pane nutella e Holly e Benji, non potevo non prenderlo, vi farò sapere!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #28 il: 30 Ago 2020, 14:18 »
Io l’ho preso su Switch ma non l’ho ancora avviato, spero non giri malissimo...
insomma, sono cresciuto a pane nutella e Holly e Benji, non potevo non prenderlo, vi farò sapere!

Quanto l hai pagato?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][NS][PC] Captain Tsubasa Rise of New Champions
« Risposta #29 il: 30 Ago 2020, 14:20 »
L’ho preso da Gamestop con il credito che avevo portando gli usati, di suo costa 60,98.