Autore Topic: Sanremo 2020  (Letto 37961 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: Sanremo 2020
« Risposta #885 il: 10 Feb 2020, 13:56 »
Posso affermare senza se e senza ma che finire alle 2 e passa di notte*, tirandola lunga con la qualunque cazzata esistente sulla terra, sia una cazzo di follia.

Per 5 giorni poi...ma davvero il popolo bove? ? 


Ma davvero nessuno ha fatto rivolte o petizioni per sta cosa?



*ma pure l'1 è già tirata per i capelli

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: Sanremo 2020
« Risposta #886 il: 10 Feb 2020, 14:16 »



Poi, per carità, pure io ho mi porto in gloria gente che andava sul palco fatta e sfatta, ubriaca e tutto il resto ma lì davvero distinguerei tra esperienza ed esperienza. E dai risultati, un conto sono i Led Zeppelin e un conto è Bugo, con tutto il rispetto.
@Antonio_Zingales, ti riporto la parte del testo perché proprio quello volevo dire, non è che ammiri solo gente che si comporta bene, anzi. I Led Zeppelin sono stati un esempio della non-professionalità ma, visto quello che sono e rappresentano, la loro arte procede con la loro dissoluzione. E il risultato è la storia della musica, nel bene e nel male.
Tralasciando per un attimo Bugo, io in Morgan ultimamente vedo un artista incapace di uscire dalla narrazione che fa di se stesso e della sua competenza, rinchiuso in quei 3-4 stilemi vissuti come continua sottovalutazione e ribaltamento delle regole.
Se, poi, quando canti, non azzecchi una nota che sia una, a me della tua grande erudizione musicale frega poco...

Pardon. Avevo inteso male io.

Posso affermare senza se e senza ma che finire alle 2 e passa di notte*, tirandola lunga con la qualunque cazzata esistente sulla terra, sia una cazzo di follia.

Per 5 giorni poi...ma davvero il popolo bove? ? 


Ma davvero nessuno ha fatto rivolte o petizioni per sta cosa?



*ma pure l'1 è già tirata per i capelli

Gli orari sono stati assolutamente da bocciare, capisco il fa parlare di sé, le sponsorizzazioni, contratti in essere che ci saranno, però portarla fino a quell'ora, sempre, madó che due coglioni...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Sanremo 2020
« Risposta #887 il: 10 Feb 2020, 19:52 »
A mio parere l'idea era di fare una specie di festa della musica italiana ma gli è riuscito male per vari motivi.
La parte uscita peggio è quella dei giovani che mi è sembrata una cosa veramente tirata via. La facevi in una puntata o in un pre festival e davi la possibilità al vincitore di partecipare alla gara dei big. Oppure due puntate con gli intervalli dedicati alla storia di Sanremo e quindi con varie ospitate di cantanti delle scorse edizioni.
La gara sembrava un intervallo tra altre cose in larga parte idiote con siparietti stucchevoli retaggio del passato (o di quello che passa la tv), ospiti poco interessanti, ecc.
Andava fatta una gara come si deve, più serrata, con qualche intermezzo (preferivo quando chiamavano un comico invece degli orridi siparietti del duo malefico), qualche ospite legato al mondo della musica e così via. Interessante la serata delle cover (anche perchè definiscono meglio i cantanti) ma si poteva infilare nelle due puntate della gara.
Verso mezzanotte chiudevi tutto.
Una specie di x-factor per capirci.

 
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Mr.Big

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.396
Re: Sanremo 2020
« Risposta #888 il: 10 Feb 2020, 22:11 »
nessuno si sogna di paragonare bugo ai lz sia chiaro, e nessuno lo porta in gloria perchè è un certo tipo di cantautore stereotipato.
a me piace perchè ha tirato fuori roba interessante da spunti piccoli, quasi pascoliano: è stato divertente e ha dimostrato di meritarsi un'occasione.
morgan dopo i bv è stato un nanetto coi capelli bianchi e il rossetto che ha giocato a fare il giudice musicale.
non so vedo morgan e penso a sgarbi
ti sbagli su Morgan artista,dopo i BV ha fatto 2 album di fila della Madonna
Poi come personaggio mi fa cagare come tutti i personaggi

non conosco, recupererò

Offline chicco71

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
    • E-mail
Re: Sanremo 2020
« Risposta #889 il: 10 Feb 2020, 22:24 »
L'anno prossimo Cattelan a condurre il festival

Oddio, non credo sia "reggibile" per 5 sere di fila

Amadeus ha fatto molto bene, ed é chiaramente super riconfermato... Ammesso che lui voglia sorbirsi un altro delirio simile
secondo me è quello che si è divertito di più di tutti. Erano anni che non vedevo un presentatore del festival così disinvolto e dico anche "a proprio agio" sul palco. per non parlare delle risate "sane e vere" che si è fatto su quel palco... poi, se tutto quello che ho visto di lui è un 80% falso, allora è anche un bravissimo attore. felice di essere stato smentito... per me Ama è il vero vincitore del festival!

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Sanremo 2020
« Risposta #890 il: 10 Feb 2020, 22:55 »
secondo me è quello che si è divertito di più di tutti. Erano anni che non vedevo un presentatore del festival così disinvolto e dico anche "a proprio agio" sul palco. per non parlare delle risate "sane e vere" che si è fatto su quel palco... poi, se tutto quello che ho visto di lui è un 80% falso, allora è anche un bravissimo attore. felice di essere stato smentito... per me Ama è il vero vincitore del festival!
Dillo a Cryu!  :D :D

Poi ha ragione @peppebi, il festival deve cambiare un po' formula per sopravvivere, altrimenti schioppa.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.268
Re: Sanremo 2020
« Risposta #891 il: 10 Feb 2020, 23:55 »
Potrebbero fare 3 serate con chiusura all' 1, e bona.

Oppure potrebbero smetterla per sempre

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: Sanremo 2020
« Risposta #892 il: 11 Feb 2020, 00:57 »
Con gli ascolti che ha fatto l'anno prossimo al posto di partire di martedì si va direttamente dal lunedì in poi.
Io come critiche costruttive direi di ridurre un po' la durata, ultima serata è stata proprio da galera ed hanno davvero raccapezzato tutti i nani circensi che c'erano in giro per lo studio e li hanno buttati sul palco.
Poi magari se fosse possibile far arrivare qualche ospite un po' più di rilievo rispetto ad Emma Antonacci Nannini ecc.
Sabrina Salerno sempre, tutto l'anno tutti gli anni!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: Sanremo 2020
« Risposta #893 il: 11 Feb 2020, 11:06 »
La curiosità maledetta mi porta ogni anno a recuperare almeno la canzone vincitrice per pura morbosità, niente la solita roba vecchia che non riesco proprio ad immaginare chi possa sentire più di tot volte.

David Bowie invece in gamba, canzone allegrotta e bella presenza scenica, son pure arrapanti nella loro complicità, e ve lo dico da etero.

Morgan invece devo capire quando ha smesso di essere un cantautore, è diventato vittima della sua vanità e adesso crede di essere Ludovico Van, peccato perché con i Bluvertigo e anche da solo se la cavava bene.

Ma aldilà di questo mi sono ricordato che non ho mai sentito niente dei Pinguini (cazzo di nome) e quindi mi son cercato qualcosa e sono usciti gli Offlaga:
https://youtu.be/pYT70yIn1TQ

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Sanremo 2020
« Risposta #894 il: 11 Feb 2020, 11:42 »
Poi ha ragione @peppebi, il festival deve cambiare un po' formula per sopravvivere, altrimenti schioppa.

Dici?
Da quanto ho sentito, il festival di quest'anno ha fatto ascolti record; secondo te in Rai hanno più interesse a vendere spazi pubblicitari o fare cultura musicale?

Spoiler (click to show/hide)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Sanremo 2020
« Risposta #895 il: 11 Feb 2020, 11:45 »
secondo me è quello che si è divertito di più di tutti. Erano anni che non vedevo un presentatore del festival così disinvolto e dico anche "a proprio agio" sul palco. per non parlare delle risate "sane e vere" che si è fatto su quel palco... poi, se tutto quello che ho visto di lui è un 80% falso, allora è anche un bravissimo attore. felice di essere stato smentito... per me Ama è il vero vincitore del festival!
Dillo a Cryu!  :D :D

Poi ha ragione @peppebi, il festival deve cambiare un po' formula per sopravvivere, altrimenti schioppa.

Io del festival ho visto pochissimo ma da quel poco che ho visto, come ho scritto pagine dietro, la formula del puattanata che segue puttanata che anticipa un'altra puttanata (poi thò un cantante al volo) mi è sembrata non pessima di più.
Mi rispondeva Babaz che il festival ormai è così, una kermess di stronzate una via l'altra, ora leggo invece che Peppe dice che si dovrebbe tornara in buona sostanza alla formula dei Sanremo del me bambino/adolescente (anni novanta primi duemila)...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Sanremo 2020
« Risposta #896 il: 11 Feb 2020, 13:45 »
Morgan invece devo capire quando ha smesso di essere un cantautore, è diventato vittima della sua vanità e adesso crede di essere Ludovico Van, peccato perché con i Bluvertigo e anche da solo se la cavava bene.

Ma aldilà di questo mi sono ricordato che non ho mai sentito niente dei Pinguini (cazzo di nome) e quindi mi son cercato qualcosa e sono usciti gli Offlaga:
https://youtu.be/pYT70yIn1TQ
Tristezza per Morgan :(
Ma mi dai una grande notizia sugli Ofllaga!
Vado a vedere
edit:mapporc...
« Ultima modifica: 11 Feb 2020, 13:47 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Sanremo 2020
« Risposta #897 il: 11 Feb 2020, 16:57 »
Ho messo una playlist per sentire tutte le canzoni …
Poi quando le ho finite scrivo qualcosa di sensato (ed atteso immagino) ma quello che posso dire,che mi scappa dalla lingua è:....Rita Pavone...surreale
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Sanremo 2020
« Risposta #898 il: 11 Feb 2020, 18:27 »
Achille Lauro
Canzone: 'Me ne frego'
banale,pensavo di più,a volte ha qualcosa ma spesso no

Alberto Urso
Canzone: 'Il sole ad est'
no,cazzo,no

Anastasio
Canzone: 'Rosso di rabbia'
naaaaa...qualcosina...ma poco

Bugo e Morgan
Canzone: 'Sincero'
Abbastanza accettabile perché lo stile c'è

Diodato
Canzone: 'Fai rumore'
banale ma funzionale,io no,ma capisco

Elettra Lamborghini
Canzone: 'Musica (e il resto scompare)'
hahahahahaha,forse la peggiore
 

Elodie
Canzone: 'Andromeda'
ha qualcosa,ma non troppo

Enrico Nigiotti
Canzone: 'Baciami adesso'
no dai...cheppalle

Francesco Gabbani
Canzone: 'Viceversa'
molto competente,frega zero,ma competente

Giordana Angi
Canzone: 'Come mia madre'
cheppalle...

Irene Grandi
Canzone: 'Finalmente io'
davvero una roba triste

Junior Cally
Canzone: 'No grazie'
sono abbastanza d'accordo con lui,però ha potenziale,reminiscenze di Mariolino Manson,a sorpresa

Le Vibrazioni
Canzone: 'Dov’è'
mi interessa zero,ma funzionanti ,si

Levante
Canzone: 'Tikibombom'
davvero brava,non conoscevo,bella canzone,bella voce,bel modo

Marco Masini
Canzone: 'Il confronto'
banale come sempre,qualche frase qualche slancio riuscito

Michele Zarrillo
Canzone: 'Nell’estasi o nel fango'
blearg

Paolo Jannacci
Canzone: 'Voglio parlarti adesso'
ruffiano,non troppo competente,tema facile

Piero Pelù
Canzone: 'Gigante'
voglio morire :(

Pinguini Tattici Nucleari
Canzone: 'Ringo Starr'
nulla di che...

Rancore
Canzone: 'Eden'
qualcosa c'è ,ma non per me

Raphael Gualazzi
Canzone: 'Carioca'
porcocazzo

Riki
Canzone: ' Lo sappiamo entrambi'
ti ho già dimenticato

Rita Pavone
Canzone: 'Niente (Resilienza 74)'
surreale davvero

Tosca
Canzone: 'Ho amato tutto'
brava eh...ma cheppalle


 

Nuove proposte
Eugenio in Via Di Gioia
Canzone: 'Tsunami'
ha qualcosa,ma io no

Fadi
Canzone: 'Due noi'
già dimenticato...

Fasma
Canzone: 'Per sentirmi vivo'
anche tu,dimenticato

Gabriella Martinelli e Lula
Canzone: 'Il gigante d'acciaio
qualcosa c'è ,qualcosa c'è

Leo Gassmann
Canzone: 'Vai bene così'
bravo,Ben recitato,potente

Marco Sentieri
Canzone: 'Billy Blu'
davvero trash...didascalico...in un certo modo però non ha detto cazzate,nel delirio può avere il suo pubblico

Matteo Faustini
Canzone: 'Nel bene e nel male'
...dimenticato...sorry

Tecla Insolia
Canzone: '8 Marzo'
no cheppalle
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.287
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Sanremo 2020
« Risposta #899 il: 11 Feb 2020, 18:39 »
È STATO BILLY BLUUUUUUUUUU BILLY BLUUUUUUUUU BILLY BLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

 :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco