Autore Topic: [PS5][PC] Godfall  (Letto 14105 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.784
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] Godfall
« Risposta #75 il: 04 Ott 2020, 19:27 »
Come The Division 2. 100+ ore in singolo, sempre online.

E non è nemmeno l'unico caso, questa gen.
È stata una delle situa pre-lancio in cui Microsoft è andata avanti e si è presa la merda da tutte le direzioni, ma lo faceva pure PlayStation.

Welcome to 2013.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.346
Re: [PS5] Godfall
« Risposta #76 il: 04 Ott 2020, 20:13 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS5] Godfall
« Risposta #77 il: 04 Ott 2020, 20:17 »
Potrebbe anche girare ad 8k 240fps, rimane quello che è.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.346
Re: [PS5] Godfall
« Risposta #78 il: 04 Ott 2020, 22:04 »
Fermi tutti hanno smentito

https://twitter.com/PlayGodfall/status/1312820253341220873?s=20

Torna a essere una sola di gaas

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.765
Re: [PS5] Godfall
« Risposta #79 il: 04 Ott 2020, 22:09 »
Comunque la prossima è la generazione di far smettere di giocare chi lo fa da decenni.

Non ne azzeccano una che sia una.
Vedrai che a regime i titoli pubblicati saranno, come sempre, talmente numerosi e variegati da appagare tutti i palati.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS5] Godfall
« Risposta #80 il: 04 Ott 2020, 22:59 »
Come The Division 2. 100+ ore in singolo, sempre online.

E non è nemmeno l'unico caso, questa gen.
È stata una delle situa pre-lancio in cui Microsoft è andata avanti e si è presa la merda da tutte le direzioni, ma lo faceva pure PlayStation.

Welcome to 2013.
Eh appunto, e magari chi si lamenta è lo stesso che gioca a Warframe ^^

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.569
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Godfall
« Risposta #81 il: 04 Ott 2020, 23:27 »
L'avevo totalmente ignorato, ora mi son visto 5 minuti di gameplay e sono sbalordito^

La prima riunione per pianificare il gioco dev'essere andata più o meno così:

"Allora, con God of War volevamo raggiungere gli apici del kitsch che se la sente senza ragione alcuna, ma alla fine ci è sfuggita qualche scoreggia di buon gusto tra le righe, maledizione. Praticamente inodori, è vero... ma il primato è sfumato.

Però ora, ora! Il Dio Caduto dei glare e delle superfici traslucide ci sta dando una seconda possibilità.
Non sprechiamola, miei prodi! Alla riscossa! Date fondo alle riserve di slime e viola fluo! Bangerang Rufio!!111!!"

;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS5] Godfall
« Risposta #82 il: 04 Ott 2020, 23:43 »
Peccato che non sia né di Santa Monica né di Sony ma si, stilisticamente è un pugno di Kratos sui denti  ;D

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.569
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Godfall
« Risposta #83 il: 04 Ott 2020, 23:56 »
Sono gli adoratori del dio-della-melma che parlano.

Travestiti da Santa Monica o da Countercosi, fa uguale ^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS5] Godfall
« Risposta #84 il: 05 Ott 2020, 09:36 »
Vedrai che a regime i titoli pubblicati saranno, come sempre, talmente numerosi e variegati da appagare tutti i palati.
Ma di questo non ho alcun dubbio, ogni lancio di console viene accompagnato da proclami di sventura apocalittici e da quel senso di inadeguatezza logica che ricordano al giocatore la differenza che passa tra multinazionali e utenza.
A questo giro trovo che Sony abbia peccato di comunicazione, dalle cose più importanti a quelle più discorsive, queste informazioni parziali e progressivamente ingarbugliate non aiutano alla causa.

Ora, non è un problema particolare che si debba essere sempre collegati per giocare a Godfall, qualcuno ha già ricordato come sia pratica diffusa per un certo tipo di gioco. Tipologia di gioco nella quale Godfall sembra ricadere, per cui ci sono conseguenze tanto sul piano concettuale quanto in quello pratico.
Più in generale io vedo abbastanza male questi prerequisiti d'ingresso che necessitano di aspetti e caratteristiche che potrebbero non ricadere nella mia volontà.

Leggi: nel mio quartiere stanno facendo lavori di adeguamento della rete telefonica/informatica e presumibilmente Internet non funzionerà per 3 giorni = non posso giocare a Godfall.
Oppure, voglio passare un mese sulle Alpi a bivaccare per pascoli e prati per poi destinare le ore notturne a un po' di sano gaming estivo, visto che gli impegni non mi consentono di giocare in altri momenti dell'anno = non posso giocare a Godfall.

Insomma, sono quelle iniezioni forzate di contemporaneità che avrei piacere di scegliere autonomamente ma, a questo punto, come dicevo, credo c'entri il tipo di struttura. Amen.

Sono invece profondamente in disaccordo sulle critiche allo stile, al di là del proprio legittimo gusto personale esistono fenomeni chiamati "stilemi" e questi per me non andrebbero giudicati in assoluto ma relativamente al proprio campo di appartenenza. Godfall, a quello che si vede, non è avaro di ricercatezza e accorgimenti all'interno dell' heroic fantasy e se il punto di riferimento sono quelle opere in cui la forma antropomorfa viene caratterizzata nuovamente attraverso simbologie naturali e animali (riviste sotto la concentualizzazione a mezzo "foggia), beh il risultato non mi pare da disprezzare. Siamo anche figli di Blizzard, di Saint Seiya e di Guyver. Sicuramente non hanno la classe di altre opere, questo sì, ma si tratta di modelli d'ispirazione.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.183
    • E-mail
Re: [PS5] Godfall
« Risposta #85 il: 05 Ott 2020, 09:49 »
A me le armature e la filosofia alla base del mondo ricorda tanto The Stormlight Archives, oltre ai gia' citati Cavalieri, e tanto mi basta con un combat decente e fluido (che poi alla fine quando meni stai a guardare altro che il panorama, un po' come dicevo per DMCV).

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.569
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Godfall
« Risposta #86 il: 05 Ott 2020, 10:01 »
Siamo ancor di più figli di Vanzina e Alvaro Vitali, ma non per questo mi tirerei indietro dal perculare un viggí che ne riproduca l'essenza^

Seriamente: si può fare antropomorfismo e omaggiare i classici (Egizi, Greci, Norreni, whatever) con gusto, oppure sbracare sullo Swarovski titillando il bisogno subliminale di luccichini intrinseco in ognuno di noi.

[Certo, trattandosi di gusto, siamo nel campo del soggettivo... Ma è anche l'unico campo realmente meritevole di confronto, giacché l'oggettivo di converso o non è contemplabile, oppure se lo è risulta terribilmente noioso^]

L'unica dato oggettivo, in quanto storicamente dimostrabile, è che i Cavalieri dello Zodiaco sono un prodotto pensato, scritto e disegnato per teenager.

Non è terribilmente più interessante chieder(ci)si perché si torni deliberatamente (in fase di produzione come di fruizione) agli stimoli estetici di quella specifica, e grossolana, età della vita?
« Ultima modifica: 05 Ott 2020, 10:07 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.183
    • E-mail
Re: [PS5] Godfall
« Risposta #87 il: 05 Ott 2020, 10:23 »
Immagino perche' ancora oggi tiri sulle nuove generazioni (la popolarita' dei Cavalieri non e' affatto sfumata negli anni, anzi.)

Poi oh, a me basta si meni a 60fps e ci sia la parry.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.818
Re: [PS5] Godfall
« Risposta #88 il: 05 Ott 2020, 10:52 »
Immagino perche' ancora oggi tiri sulle nuove generazioni (la popolarita' dei Cavalieri non e' affatto sfumata negli anni, anzi.)

Poi oh, a me basta si meni a 60fps e ci sia la parry.
Ma si sa a che risoluzione gira?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.569
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Godfall
« Risposta #89 il: 05 Ott 2020, 14:02 »
Immagino perche' ancora oggi tiri sulle nuove generazioni (la popolarita' dei Cavalieri non e' affatto sfumata negli anni, anzi.)**

Poi oh, a me basta si meni a 60fps e ci sia la parry.***

**Questo spiega le ragioni produttive e l'acquisto da parte del target di riferimento. Un po' più complesso (e interessante, volendo) spiegare l'interesse di 30-40-50enni, mi pare.

***Legittimo mettere il divertimento puro davanti al gradimento estetico. Non condivido ma comprendo.

Ma è legittimo anche "gradire" una roba zarra, kitch, trash che dir si voglia, eh. Mica si fa censura ai gusti, qui.

Basta chiamare le cose col loro nome:
"ho proprio voglia di ingozzarmi di iGHNoranza. Più è ignobile più godo, fuck yeah!"

Chi non lo fa mai? :)
« Ultima modifica: 05 Ott 2020, 14:05 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN