Autore Topic: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione  (Letto 29678 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #225 il: 20 Dic 2019, 15:29 »
:D
Comunque mi addolora se esiste anche un solo TFPer che non partecipa  :cry:
Ho comprato di proposito 4 titoli indie a caso che giocherò da qui al 31.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #226 il: 20 Dic 2019, 17:04 »
Beh però è palesemente un caso di volerci lucrare in maniera disonesta (come Persona 5 Royal, poi si potrebbe disquisire su quale sia peggio), non trovo il senso di difenderli onestamente!

Non è colpa di switch, la colpa è di square in questo caso.

Bisogna fare come ha fatto Capcom di recente con Monster Hunter World Iceborne, espansione disponibile nella riedizione (retail e digital) Master, ma non esclusiva di tale riedizione, bensì anche acquistabile dai possessori della prima release di Monster Hunter World.

Naturalmente nessuno di loro è una onlus, però si potrebbe far distinzione tra chi cerca di spennare spudoratamente con certe pratiche (è evidente che puntano a far fare il doppio acquisto ai fan che non possono non avere la versione definitiva) e chi no!

Con tutto che alla fine io giocherò P5 R dopo aver rivenduto P5, idem per Dragon Quest che giocherò in versione switch, purtroppo a quei contenuti ci tenevo visto che si tratta di ottimi giochi e visto che per fortuna almeno non li avevo ancora iniziati

Lucrare in maniera disonesta ?  Se c'è una richiesta è giusto accontentarla e guadagnarci. Se la richiesta non c'è il prodotto viene rigettato dal mercato. È abbastanza semplice.

Per me è molto più patetico riproporre giochi 1:1 di qualche anno fa con zero novità a prezzo pieno, ma se c'è un pubblico che è disposto a ricomprare all'infinito lo stesso gioco, o magari a comprarlo davvero per la prima volta, perchè non venire incontro a questa richiesta ?

Sarebbe solo stupido non farlo. Ciò che è giusto nei forum quasi mai è applicabile nella realtà.


@ Ho giocato 3/4 giochi usciti nel 2019, per me non avrebbe molto senso votare.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #227 il: 20 Dic 2019, 17:22 »
Se vince Death Stranding lascio il forum, amareggiato e sconfitto.

Tranquillo, il passaggio da 321 punti a quello di 531 è fatto apposta per evitare questa eventualità. Gomblotto!!!!!!

@Ivan F.
dammi corda.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #228 il: 20 Dic 2019, 17:23 »
Io ho votato i Pooh, sai che mi frega.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #229 il: 20 Dic 2019, 17:26 »
Ovviamente scherzo, sia chiaro. Ma anche una cosa semplice come il sistema di punteggio (che alla fine è puramente aleatorio) scombussola il risultato della votazione e di conseguenza l'assegnazione del premio.

Questo meriterebbe come minimo 6 pagine di flame^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.071
  • Dice cazzate
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #230 il: 20 Dic 2019, 17:31 »
Tranquillo, il passaggio da 321 punti a quello di 531 è fatto apposta per evitare questa eventualità. Gomblotto!!!!!!
No dai ti prego, voglio fare la scenetta da uomo sconfitto e umiliato dal sistema, che non può far altro di capire di essere fuori tempo massimo.
LASCIAMELA FARE!!!
Fuck does Cuno care?

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #231 il: 20 Dic 2019, 20:01 »


Di Dragon Quest XI, invece, si sapeva che la versione Switch sarebbe uscita successivamente ma non si era fatta nessuna parola (o nessuna ipotesi o ilazione) che gli eventuali contenuti aggiunti alla versione Switch alla sua uscita non sarebbero stati resi, poi, come consuetudine, anche a disposizione delle versioni delle altre piattaforme, anche con tempistiche di rilascio differite. Di questo si è saputo solo a ridosso dell'uscita di questa versione, a giochi oramai fatti per una gran parte dell'utenza.
La bastardata è questa. niente di più, niente di meno, O niente di altro.

Scusa, ma che ci sarebbe di incredibile in tutto ciò ? Gioco che esce dopo anni su una piattaforma diversa reso più appetibile dai contenuti aggiuntivi. È la stessa cosa fatta da Atlus con Persona 5 sulla stessa console per altro, secondo la tua ottica un affronto ancora più grave ! Una pratica diffusissima tra le softco giapponesi quella di fare riedizioni, vendute a prezzo pieno, con contenuti extra nell'epoca pre DLC per monetizzare ulteriormente.

Solo questo, per amor di precisione.

DQ XI per Switch NON è una riedizione (che vuole dire che era già uscito e che ne è stata fatta una nuova versione) ma è la prima uscita "normalmente programmata" per Switch, uscita successivamente a quella PS4 per motivi tecnici, "ritardo" ampiamente preannunciato in fase di presentazione ma mai esplicitato nelle modalità (l'unica cosa che si sapeva essere differente era che la versione Switch avrebbe avuto la possibilità di utilizzare la visuale classica di DQ portatile (colla grafica 16-bit). Il resto delle aggiunte non è mai stato rivelato fino all'uscita su Switch, nemmeno è mai trapelato niente, in fase di pre-lancio, che potesse anche solo portare ad immaginare che eventuali contenuti aggiuntivi sarebbero rimasti esclusività totale della versione Switch).



Oltre tutto ho il vago sospetto che degli eventuali DLC di DQ11 su Ps4, dove per i porting stravecchi non c'è molto spazio visto il continuo flusso di nuove uscite, non sarebbero interessati a molti. Per me ad esempio sarebbero fuori tempo massimo perchè il gioco mi ha dato tutto quello che mi doveva dare e dura anche un'eternità nella sua versione liscia.

Aridanghete.

NON è un porting.
E NON è stravecchio, visto che la versione PS4 è uscita il 29/07/2017 in Giappone e, da noi, il 04/09/2018.
E si, i DLC sarebbero stati interessanti anche per l'utenza PS4, visto che, oltre alla colonna sonora orchestrale ed alle voci giapponesi (sempre graditi in titoli come questo), son state aggiunte nuove missioni che approfondiscono il background dei vari personaggi.

Sulla lunghezza: è soggettivo. A me è piaciuto così tanto che avrei voluto durasse almeno il doppio. E penso di averci speso una 150 d'ore sopra.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #232 il: 20 Dic 2019, 21:07 »
:D
Comunque mi addolora se esiste anche un solo TFPer che non partecipa  :cry:
Ho comprato di proposito 4 titoli indie a caso che giocherò da qui al 31.

Ottimo, dunque gli awards fanno anche girare l'economia?!

Poi naturalmente facci sapere, non gioco molto su pc perchè son più da console ma molti indie sino condivisi quindi se servono consigli vari o specifici chiedi pure quando vuoi
« Ultima modifica: 20 Dic 2019, 21:10 da Laxus91 »

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #233 il: 20 Dic 2019, 21:09 »
A voja, e le pazze idee geniali pure!

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #234 il: 21 Dic 2019, 01:04 »
Fermi tutti, non era 5-3-1 anche l'anno scorso? :suspious:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #235 il: 21 Dic 2019, 10:14 »
5-5-5 Oronzo Canà!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #236 il: 21 Dic 2019, 21:35 »
Trails of Cold Steel III é un gioco del 2017 uscito in jap. Pubblicato nel 2019 nel resto del mondo.
Sisi, giù benzina nel fuoco siiiii

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #237 il: 21 Dic 2019, 21:47 »
L'anno scorso, se non erro, si specificava che la data d'uscita riguardava l'Europa.

Quindi, in linea teorica, dovrebbe essere valido senza troppi problemi o eccezioni.
Ma ovviamente la decisione spetta a Laxus.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #238 il: 21 Dic 2019, 21:51 »
Vale, vale per quanto detto da Ivan.

Piuttosto parlatemente perché si dice che quella serie abbia una lore pazzesca, exonda a nessuno in ambito jrpg.

Ma ha il problemino che bisognerebbe giocare tutti i vari giochi (3 su pc , i trails in the sky, e 4 se non erro su console ossia i trails of cold steel) dato che sono profondamente interconnessi fra loro narrativamente

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP Awards 2019 - Thread di Discussione
« Risposta #239 il: 21 Dic 2019, 23:36 »
Vale, vale per quanto detto da Ivan.

Piuttosto parlatemente perché si dice che quella serie abbia una lore pazzesca, exonda a nessuno in ambito jrpg.


Io continuo a stupirmi di come i jrpg siano ancora fermi a sta 'monnezza anime  :no:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%