Autore Topic: [XS] Hellblade 2  (Letto 13778 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.857
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #165 il: 24 Mag 2024, 09:58 »
Va a 30fps? Niente selettore?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.476
  • Universal acclaim
« Ultima modifica: 24 Mag 2024, 10:54 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.223
    • E-mail
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #167 il: 24 Mag 2024, 10:57 »
@Spartan Mi allontano un pò dai vg e Xbox asfalta PS5 con una grafica del genere? Come hanno fatto?

UE6?

Bande nere giganti (2.39:1) che eliminano una bella porzione di schermo e quindi di rendering, pochi personaggi su schermo (spesso 1, max 2 o 3 e nel caso inquadrature semi fisse), interattività praticamente nulla, 30 frames. Datemi una grafica del genere in un ipotetico elden ring e poi smetto di giocare, ma manco su ps6 temo.
Non potevo essere piu' preciso.  :D

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.476
  • Universal acclaim
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #168 il: 24 Mag 2024, 11:10 »
beh si, stratagemmi a parte va detto che hanno usato unreal engine come nessun altro, senza contare lato artistico e di motion capture, quindi gli va fatto un plauso perchè la resa finale è incredibile e alla portata di pochissimi
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.857
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #169 il: 24 Mag 2024, 11:17 »
@Spartan Mi allontano un pò dai vg e Xbox asfalta PS5 con una grafica del genere? Come hanno fatto?

UE6?

Bande nere giganti (2.39:1) che eliminano una bella porzione di schermo e quindi di rendering, pochi personaggi su schermo (spesso 1, max 2 o 3 e nel caso inquadrature semi fisse), interattività praticamente nulla, 30 frames. Datemi una grafica del genere in un ipotetico elden ring e poi smetto di giocare, ma manco su ps6 temo.
Anche Fort Solis è un bel showcase su UE5 ma senza bande.

Sono comunque contento per Ninja Theory. Speriamo che MS non li annienti.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #170 il: 24 Mag 2024, 11:51 »
Questo gioco esercita una fascinazione perversa su di me. Uff, con tutto il backlog che ho da recuperare, non è che ne avrei strettissima necessità, pianificavo di finire almeno Phantom Liberty e Ace Combat 7, prima. Tuttavia, non mi dispiacerebbe supportare gli sviluppatori, soprattutto quando consentono a Nvidia di inserirli su GFN sin dal giorno del lancio. In più, su Steam si può avere in lieve sconto a 42 euro. @teokrazia bye or buy?
« Ultima modifica: 24 Mag 2024, 11:56 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.835
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #171 il: 24 Mag 2024, 12:15 »
@teokrazia bye or buy?

Bye, bro'.

Non consiglio a nessuno manco i titoli di cui sono follemente innamorato, figuriamoci una proposta con cui ho un rapporto così ondivago. :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.835
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #172 il: 24 Mag 2024, 12:18 »

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #173 il: 24 Mag 2024, 12:20 »
@teokrazia bye or buy?

Bye, bro'.

Non consiglio a nessuno manco i titoli di cui sono follemente innamorato, figuriamoci una proposta con cui ho un rapporto così ondivago. :D

Ma, come sai, non ti chiedo un suggerimento nell'aspettativa che il nostro giudizio o apprezzamento di un gioco coincida. Sarebbe ingenuo caricarti di questo genere di responsabilità o aspettativa. A me interessa sapere se per te è un'esperienza che merita. Avendo considerazione del tuo giudizio, tanto basta per giustificare l'esborso. Mettiamola così: in forza del vantaggio della retrospettiva, tu lo ricompreresti?
(scusa se rompo)
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #174 il: 24 Mag 2024, 12:25 »
Bande nere giganti (2.39:1) che eliminano una bella porzione di schermo e quindi di rendering, pochi personaggi su schermo (spesso 1, max 2 o 3 e nel caso inquadrature semi fisse), interattività praticamente nulla, 30 frames. Datemi una grafica del genere in un ipotetico elden ring e poi smetto di giocare, ma manco su ps6 temo.
Bastava dire che potenzialmente HB2 può girare tranquillamente su PS5. E Robocop gira su PS5, piuttosto bene direi.

Le bande nere imho risolvono anche il peso del rendering, la demo Matrix non era fluidissima sui sistemi current gen. Demo che tra l'altro trovo superiore, quantità di materiali esagerata e Niagara (particelle evolute) per gestire metahumans e traffico. C'è da dire che lo sviluppo di HB2 parte da lontano su UE5. 0 ancora in via di sviluppo, e la demo Matrix pare sia costata uno stonfo in termini di soldi e risorse.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #175 il: 24 Mag 2024, 14:18 »
Bande nere giganti (2.39:1) che eliminano una bella porzione di schermo e quindi di rendering, pochi personaggi su schermo (spesso 1, max 2 o 3 e nel caso inquadrature semi fisse), interattività praticamente nulla, 30 frames. Datemi una grafica del genere in un ipotetico elden ring e poi smetto di giocare, ma manco su ps6 temo.
Bastava dire che potenzialmente HB2 può girare tranquillamente su PS5. E Robocop gira su PS5, piuttosto bene direi.

Le bande nere imho risolvono anche il peso del rendering, la demo Matrix non era fluidissima sui sistemi current gen. Demo che tra l'altro trovo superiore, quantità di materiali esagerata e Niagara (particelle evolute) per gestire metahumans e traffico. C'è da dire che lo sviluppo di HB2 parte da lontano su UE5. 0 ancora in via di sviluppo, e la demo Matrix pare sia costata uno stonfo in termini di soldi e risorse.
Ma no... La demo di Matrix non si avvicina nemmeno di striscio a sta roba. Non c'è veramente paragone. E la differenza non la fa la forza bruta bensì l'applicazione ella stessa. Se Matrix ti faceva dire : "quanto potenziale" , qui è tutto così lineare e naturale che nemmeno ti stupisce dopo i primi secondi.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.835
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #176 il: 24 Mag 2024, 20:45 »
A me interessa sapere se per te è un'esperienza che merita.

Sì, ma no. ;D

Che poi sono ancora in intere, e quindi non so da che parte mi orienterò alla fine, sempre se ci sarà un orientamento predominante. ^^


Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #177 il: 25 Mag 2024, 00:20 »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.476
  • Universal acclaim
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #178 il: 25 Mag 2024, 07:52 »
Il gioco è una bomba ma a 40 non saprei… è proprio un gioco da game pass, da noleggio, al limite aspettalo sui 20
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.054
    • E-mail
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #179 il: 25 Mag 2024, 08:29 »
Il gioco è una bomba ma a 40 non saprei… è proprio un gioco da game pass, da noleggio, al limite aspettalo sui 20

ok, 20 o comunque a non più di 30. Il suo prezzo è fissato.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."