Arrivato fino al primissimo combattimento 'importante'
Graficamente wow e audio, rigorosamente in cuffia, pazzesco, molto azzeccata secondo me anche la scelta della visualizzazione dei sub delle 'voci' a destra e sinistra schermo
Molto figo anche l'effetto delle onde, specialmente vederle rientrare addietro, mi han fatto un effetto abbastanza inedito anche se immagino abbia contribuito non poco la messinscena del momento.
L'unica cosa fin qui che mi ha fatto storcere un pò il naso è che mettere così subito la sequenza camminata - rune riproposte in maniera estremamente similare a prima - combattimenti mi dà da pensare che a livello di concept si sia spostato poi di molto dal prequel, cosa che poi magari non si rivelerà così ed in ogni caso Hellblade lo si gioca anche per altro, però lo dà da pensare ecco.
Per il resto combat semplice ma fondamentali giusti, mi ha colpito in questo caso non solo la sensazione di sforzo e fatica (specialmente nell'ultimissimo scontro così protratto) da ambo i lati, o la presenza di animazioni molto curate e realistiche di personaggi che nella zuffa sbagliano, mandano a vuoto le spadate o addirittura inciampano che rende la scenografia della lotta più umana e imprevedibile, ma anche che certe contese di forza o altre azioni non vengano esplicitate tramite tasto a schermo, ci sono (con esiti differenti se non si preme abbastanza in fretta ad esempio) ma siamo nascoste a vantaggio dell'immersione.
Nulla di trasformativo ma son piccoli tocchi e dettagli che fanno il loro, per il resto ho settato ad hard e vediamo come va (Dynamic suppongo che scali a seconda di come si performi in combat e non vorrei rischiare che arrivi ad abbasare la difficoltà in maniera indesiderata)
Edit: ottimo il recap di trama ad avvio partita così come il mini documentario (23 minuti circa) già presente nel menu Extra