Autore Topic: [XS] Hellblade 2  (Letto 11946 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #120 il: 20 Mag 2024, 21:41 »
Un messaggio dal team:
TFP Link :: https://x.com/NinjaTheory/status/1792601275550302264

Opzioni di accessibilità:
TFP Link :: https://x.com/NinjaTheory/status/1792571130651312154

Chissà com'é la difficoltà dinamica.

Qui tutto pronto, non ho rivisto/rigiocato nulla del primo da quando lo giocai, non so di preciso cosa aspettarmi (a naso direi un gioco che si muove nello stesso campionato già tracciato, con miglioramenti su alcuni aspetti più controversi del primo capitolo) ma da un lato son contento di non sapere moltissimo, così da potermici buttare come fosse un salto nel buio
« Ultima modifica: 20 Mag 2024, 21:54 da Laxus91 »

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.187
    • E-mail
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #121 il: 21 Mag 2024, 11:34 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.318
  • Universal acclaim
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #122 il: 21 Mag 2024, 12:05 »
come il primo più o meno, onestamente mi aspettavo di più

pare ancora meno giocabile del primo, e più corto (5 ore), audiovisivamente eccezionale nuovo paradigma per espressioni facciali e grafica in generale, superato il collega alan wake 2

stasera lo proverò soltanto, lo giocherò in un'unica sessione nella mia classica mini maratone domenicale
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.318
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.318
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.156
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #125 il: 21 Mag 2024, 12:59 »
Il primo l'avevo provato su Game Pass ma mollato quasi subito, la voce narrante invasiva e il tono generale mi avevano annoiato prima ancora di incuriosirmi. Un grosso publisher fa bene a pubblicare giochi del genere, servono comunque a dare varietà e lustro al catalogo, ma puntarci come se fossero kolossal AAA mi sembra un errore di valutazione.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.270
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #126 il: 21 Mag 2024, 13:01 »
Un po' meno per PC Gamer. ^^
https://www.pcgamer.com/games/adventure/senuas-saga-hellblade-2-review/

Voti a parte, che lasciano il tempo che trovano, mi pare assodato che sia sostanzialmente la stessa roba del primo capitolo, che ho giocato... ieri. Con in più il graficone, certo. E combattimenti persino più semplificati, per quanto resi "cinematograficamente" più viscerali.
Magari lo recupererò con calma in tempi di magra, ma ora sono satollo di voci che mi parlano nella testa ed enigmi di inforcare portali camminando pianissimo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.192
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #127 il: 21 Mag 2024, 13:02 »
9.5 su mondoxbox
Da evitare i portali così sfacciatamente di parte.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.318
  • Universal acclaim
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #128 il: 21 Mag 2024, 15:24 »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #129 il: 21 Mag 2024, 20:01 »
Arrivato fino al primissimo combattimento 'importante'

Graficamente wow e audio, rigorosamente in cuffia, pazzesco, molto azzeccata secondo me anche la scelta della visualizzazione dei sub delle 'voci' a destra e sinistra schermo

Molto figo anche l'effetto delle onde, specialmente vederle rientrare addietro, mi han fatto un effetto abbastanza inedito anche se immagino abbia contribuito non poco la messinscena del momento.

L'unica cosa fin qui che mi ha fatto storcere un pò il naso è che mettere così subito la sequenza camminata - rune riproposte in maniera estremamente similare a prima - combattimenti mi dà da pensare che a livello di concept si sia spostato poi di molto dal prequel, cosa che poi magari non si rivelerà così ed in ogni caso Hellblade lo si gioca anche per altro, però lo dà da pensare ecco.

Per il resto combat semplice ma fondamentali giusti, mi ha colpito in questo caso non solo la sensazione di sforzo e fatica (specialmente nell'ultimissimo scontro così protratto) da ambo i lati, o la presenza di animazioni molto curate e realistiche di personaggi che nella zuffa sbagliano, mandano a vuoto le spadate o addirittura inciampano che rende la scenografia della lotta più umana e imprevedibile, ma anche che certe contese di forza o altre azioni non vengano esplicitate tramite tasto a schermo, ci sono (con esiti differenti se non si preme abbastanza in fretta ad esempio) ma siamo nascoste a vantaggio dell'immersione.

Nulla di trasformativo ma son piccoli tocchi e dettagli che fanno il loro, per il resto ho settato ad hard e vediamo come va (Dynamic suppongo che scali a seconda di come si performi in combat e non vorrei rischiare che arrivi ad abbasare la difficoltà in maniera indesiderata)

Edit: ottimo il recap di trama ad avvio partita così come il mini documentario (23 minuti circa) già presente nel menu Extra
« Ultima modifica: 21 Mag 2024, 20:04 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.785
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #130 il: 21 Mag 2024, 20:43 »
Il combattimento con...
Spoiler (click to show/hide)

...ha colpito moltissimo anche me.

Sono riusciti a realizzare in pieno quella visione a base di interattività semplice e istintiva ma tanto verosimile e mai così ben messa in atto che tanto anelavano. Semplicemente formidabile.

Già più formulaici gli altri.

Comunque, boh, non ho letto/guardato nulla e sicuramente non lo farò fino a gioco terminato.
Ma l'accenno di enigmi che ho incontrato finora mi fanno pensare che questi sono davvero rincoglioniti oltre ogni soglia del perdonabile.
Quei puzzle non reggevano nemmeno due scene nel gioco base, a parte qualche estemporanea variazione proposta una volta ogni 80, non possono puntare sulla stessa roba un'altra volta.

Ah, la mia GTX 1660 SUPER non se la cava affatto male. LOL, immortale. :D

Spoiler (click to show/hide)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.318
  • Universal acclaim
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #131 il: 21 Mag 2024, 21:28 »



graficamente è clamoroso, davvero senza senso. Il gioco non c’è, ma come esperienza sensoriale è potentissima e fa sembrare il primo una roba amatoriale, vediamo dove va a parare a livello di trama e suggestioni, se avete la possibilità provatelo …

Comunque sono fiero di me, inizio ad apprezzare roba esperenziale senza gameplay,  se ritrovo la chiave di alan wake 2  a 13 euro stavolta un giro me lo faccio
« Ultima modifica: 21 Mag 2024, 21:31 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.785
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #132 il: 21 Mag 2024, 22:33 »
fa sembrare il primo una roba amatoriale

Del primo ricordo poco, per cui nel mio caso non ha davvero senso azzardare un confronto.
Ma quanto gusto, quanta maturità sto trovando in questo, assieme ad altre robe che speravo si fossero lasciati alla spalle, intendiamoci.

Mappoi, finisco per elogiare una coreografia di combattimento e me sono ritrovata una che mi ha sverniciato x10.  :o :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.668
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #133 il: 21 Mag 2024, 22:40 »
Io ero convinto che, diventando esclusiva e con tempi di sviluppo così lunghi, volessero farne il God of War di Xbox. Con il rischio di svaccare e banalizzarsi, certo, ma anche di dare forma a un action di un'epica seria e meno cartoon, assumendo i contorni di quel peplum che nei vg ancora stenta a germogliare. Un'indie di sei ore con la graficona non so quanto sposti nell'ottica di giustificare un'acquisizione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.785
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XS] Hellblade 2
« Risposta #134 il: 22 Mag 2024, 06:58 »
Io non so manco definire se e quanto sono colpito tecnicamente.
Sì, i volti, il livello di ricchezza a cui può spingersi il dettaglio, certe feature tutte assieme a schermo.

Ma la cosa che graficamente mi conquista di più è il garbo.

Niente di spoileroso, ma uso il tag per non sgarbare la minchia alla consultazione del topic...
Spoiler (click to show/hide)

Anche quando spesso e volentieri a schermo non viene ripreso niente di che, c'è una sensazione di grazia, di equilibrio e di giustezza pressoché costante. E questo a prescindere da certi giochi fotografici, di illuminazione o registici a metterci il carico.