Autore Topic: [NS] Bravely Default II  (Letto 4451 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: [NS] Bravely Default II
« Risposta #15 il: 26 Mar 2020, 21:12 »
Niente incontri casuali.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [NS] Bravely Default II
« Risposta #16 il: 27 Mar 2020, 00:55 »
Davvero bellino! Magari dopo la demo di Trials of Mana lo provo!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Bravely Default II
« Risposta #17 il: 27 Mar 2020, 09:21 »
Se è slegato dai due episodi precedenti lo piglio subito, altrimenti aspetto con calma

Niente incontri casuali.
Ormai suppongo siano un retaggio del passato nella stragrande maggioranza dei jrpg, o sbaglio?
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.532
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Bravely Default II
« Risposta #18 il: 27 Mar 2020, 09:23 »
Oh, ma sembra bellissimo, finalmente anche il budget è adeguato, sto scaricando la demo, ma l'ho trovato il top di un Direct per il resto deludentissimo.

TFP Link :: https://youtu.be/yCYAX19NSTo

noto che l'effetto profondità di campo alla Octopath è rimasto nei cuori di SquareEnix.

p.s.: interessante sì ma non ho mai giocato nè al primo nè al Second, titoli cortissimi immagino.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [NS] Bravely Default II
« Risposta #19 il: 27 Mar 2020, 09:29 »
Se è slegato dai due episodi precedenti lo piglio subito, altrimenti aspetto con calma

Niente incontri casuali.
Ormai suppongo siano un retaggio del passato nella stragrande maggioranza dei jrpg, o sbaglio?

A parte rari casi si, fortunatamente aggiungo (con risoetto per i grandi classici del gebere che li avevano).

Comunque bello bello artisticamente ma odio con tutto me stesso quelle manine e piedini così piccini  :D

Anyway bravissima Square su switch che ridendo e scherzando fra questo ed Octopath (anche se Octo è uscito in seguito su pc ma vabbé) supporta la console con titoli esclusivi e che sembrano di una certa qualità, è questo che ci piace vedere
« Ultima modifica: 27 Mar 2020, 09:35 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Bravely Default II
« Risposta #20 il: 27 Mar 2020, 10:06 »
Provata la demo per circa un quarto d'ora. Ma è bello vero!

Hanno riportato in HD lo stile dei passati capitoli in maniera fenomenale, sembra di giocare per davvero un bellissimo artwork. Colori e tratto fantastici, anche i personaggi funzionano nonostante tutto, fanno molto Final Fantasy 4-5 (io avrei stilizzato ancora di più, ma va bene anche così).

Effetto diorama splendido molto più efficace rispetto a Ootopath. Combattimenti, spostamenti fra una città è l'altra e dungeon fatti in 3D convenzionale ma molto curato e particolareggiato.

Per il resto difficile dare un giudizio ulteriore perché una demo esplicitamente slegata dal gioco finale, in un jRPG è poco valutabile ma il sistema di combattimento mi sembra ben articolato e quello di crescita (con le varie classi) convenzionale ma potenzialmente godurioso.

Sono ufficialmente interessato, mi ha colpito moooooooolto di più rispetto ad Octopath.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Bravely Default II
« Risposta #21 il: 27 Mar 2020, 11:54 »
Niente incontri casuali.

Devo ancora provare la demo, non c'è lo slide come nei capitoli per 3DS? Era comodo per livellare.  :yes:

Dai sembra ottimo, già so che ci cadrò dentro con tutte le scarpe.

Per il resto difficile dare un giudizio ulteriore perché una demo esplicitamente slegata dal gioco finale, in un jRPG è poco valutabile ma il sistema di combattimento mi sembra ben articolato e quello di crescita (con le varie classi) convenzionale ma potenzialmente godurioso.

Hai giocato a quelli 3DS? Il combat è ottimo e il job system permette una personalizzazione esagerata, spero non lo cambino più di tanto!

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [NS] Bravely Default II
« Risposta #22 il: 27 Mar 2020, 12:26 »
Provata la demo anche io. È amore! La serie mi è sempre piaciuta molto e questo sembra non essere da meno. Bellissime le musiche (è tornato il compositore del primo), mondo e personaggi tutti nuovi (bravely default e secondo erano direttamente collegati). Unico dubbio è l'uso di Unreal engine che su switch non regge una risoluzione a mio avviso sufficiente. Artisticamente approvatissimo!
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [NS] Bravely Default II
« Risposta #23 il: 10 Feb 2021, 19:26 »
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=mlpR7bXopF0

Davvero carino anche se il character design così proprio non mi piace e mi costringe a saltare (recupererò poi comunque!)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.649
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NS] Bravely Default II
« Risposta #24 il: 10 Feb 2021, 19:38 »
Il chara design è condizionato dal job system, così come quello dei boss che li rappresentano. Non vedo che ci sia di sbagliato, ne perché ciò debba essere indicato come una scusa logica per non giocarlo da subito.
Non c'è niente di male ad ammettere di voler aspettare eventuali sconti o di avere altre priorità.

Detto ciò, conto di prenderlo all'uscita. Ero diffidente dopo la prima demo, ma hanno apportato modifiche nella giusta direzione e mi va di premiare la scelta.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [NS] Bravely Default II
« Risposta #25 il: 10 Feb 2021, 19:53 »
Intendevo per gradimento personale e soggettivo, nulla di oggettivo e nulla di sbagliato rispetto al concept, assolutamente!
E ancora, nulla che riguardi il gioco e il gameplay in senso stresso, semplicemente talvolta determinati aspetti visivi in generale (personaggi non in scala in questo caso, vale lo stesso per casi ancora differenti tipo World of Final Fantasy coi personaggi anche in doppia versione chibi con le torri ecc.) che non mi fanno impazzire mi tolgono immersione e/o comunque fanno la differenza nella voglia di giocarci da subito nonostante siano perfettamente contestualizzati, tutto lì!
« Ultima modifica: 10 Feb 2021, 20:02 da Laxus91 »

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.357
Re: [NS] Bravely Default II
« Risposta #26 il: 10 Feb 2021, 20:00 »
Dopo aver finito yakuza like a dragon, ho ancora voglia di GDR jappo a turni e quindi ho preordinato.

Il primo mi era piaciuto. Vediamo come sarà questo


Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: [NS] Bravely Default II
« Risposta #28 il: 26 Feb 2021, 21:55 »
Ricevuto oggi! La confezione Switch è carinissima, con tanto di illustrazione interna. Appena finisco Omori mi ci fiondo. :yes:
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.518
    • E-mail
Re: [NS] Bravely Default II
« Risposta #29 il: 27 Feb 2021, 20:08 »
Io ci sto giochicchiando usandolo per sbollire la frustrazione di G&G Resurrection.
Nonostante il gioco non si perda in troppi fronzoli parte proprio piano piano.
Speriamo che il "poco mordente" delle primissime ore venga compensato dal carisma del combat system e un minimo di spessore tattico.
« Ultima modifica: 28 Feb 2021, 13:40 da bocte »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"