Autore Topic: La porcata che sto mangiando [Viuuulenza!]  (Letto 57980 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: La porcata che sto mangiando [Viuuulenza!]
« Risposta #465 il: 27 Nov 2021, 13:58 »
ebbravo Fresh

Livin' La Vida Porca 🤟🏻

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: La porcata che sto mangiando [Viuuulenza!]
« Risposta #466 il: 29 Nov 2021, 10:51 »
Mi è venuta fame!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: La porcata che sto mangiando [Viuuulenza!]
« Risposta #467 il: 03 Gen 2022, 06:09 »
Facilissimo indovinare dove sono.
Quella roba gigantesca è un rotolo di formaggio alla piastra.
Poi abbiamo in ordine sparso: tacos di vari tipi (gamberoni al cocco fritti sono il top), churros, e tortilla con guac.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 03 Gen 2022, 20:18 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: La porcata che sto mangiando [Viuuulenza!]
« Risposta #468 il: 03 Gen 2022, 20:47 »
Messico direi.
Vorrei assaggiare tutto  :baby:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: La porcata che sto mangiando [Viuuulenza!]
« Risposta #469 il: 03 Gen 2022, 23:45 »
Molte cose non capisco cosa siano, ma il mio sesto senso suino mi dice che deve essere tutto buonissimo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: La porcata che sto mangiando [Viuuulenza!]
« Risposta #470 il: 09 Gen 2022, 14:26 »
Ieri sera sono andato con un amico ad un cinese tradizionale e ci siamo sfondati male.
A parte che mi sono partite cinquanta euro facili facili -dal cinese è un botto- che però sono giustificate dalle due bottiglie di vino rosso che ci siamo sparati, ma poi cazzo non me lo ricordavo così piccante, esci da lì stordito ed il giorno dopo caghi fiamme.
Però figo, personalmente ci sono andato tantissime volte da questo è c'ho portato pure un sacco di persone e tutte mi chiedono di tornarci. :yes:
Unico problema è che nasce come rosticceria di zona per gli operai cinesi che lavorano intorno quindi i dipendenti parlano un cazzo di italiano a parte un ragazzetto che probabilmente è nato qua ed è quasi l'unico tramite per ordinare qualcosa di particolare che non siano i classici riso cantonese e ravioli al vapore -si, fanno anche questi-.
Cmq TOP.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: La porcata che sto mangiando [Viuuulenza!]
« Risposta #471 il: 09 Gen 2022, 14:57 »
Ecco, non lo ricordavi cosí piccante perchè hai mangiato un vero Cinese anziché surrogato Europeo. E la dimostrazione è in quello che hai scritto alla fine.  :yes:

Bravo, ad avercene di posti cosí, a me piace tantissimo quel cibo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: La porcata che sto mangiando [Viuuulenza!]
« Risposta #472 il: 09 Gen 2022, 15:11 »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: La porcata che sto mangiando [Viuuulenza!]
« Risposta #473 il: 10 Gen 2022, 12:01 »
Bravo, ad avercene di posti cosí, a me piace tantissimo quel cibo.
Nella mia personalissima scala il cibo cinese fa a spallate con la cucina italiana per il primo posto. :-[
Mo che ho bestemmiato posso andare.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: La porcata che sto mangiando [Viuuulenza!]
« Risposta #474 il: 10 Gen 2022, 12:36 »
Bravo, ad avercene di posti cosí, a me piace tantissimo quel cibo.
Nella mia personalissima scala il cibo cinese fa a spallate con la cucina italiana per il primo posto. :-[
Mo che ho bestemmiato posso andare.
È cosa riconosciuta da chiunque capisca qualcosa di cucina e non soffra di campanilismo molesto (oltre all'opportunità di mangiare della cucina cinese valida e non solo secchiate di glutammato, of course) :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: La porcata che sto mangiando [Viuuulenza!]
« Risposta #475 il: 10 Gen 2022, 13:16 »
E' anche vero che parlare di cucina cinese tipica per un paese con un miliardo e mezzo di persone esteso su 10 milioni di km quadrati (praticamente l'europa) è un po' improprio.
Se si vuole trovare un denominatore comune alla cucina cinese "vera" è quella di essere estremamente povera, quindi tante verdure, cereali e zuppe. Tutta la carne e l'abbondanza che si trova nei ristoranti, anche quelli più tradizionali, non è certamente tipica.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: La porcata che sto mangiando [Viuuulenza!]
« Risposta #476 il: 10 Gen 2022, 13:24 »
È un po' come dire cucina europea... Che comprende tanto quella italiana quanto quella tedesca. Ergo c'è posto per il top e per il bottom. E il top è very top, sia qui che lì :)

In Cina comunque mangiano davvero tutto, dal serpente al macaco, dalle formiche all'armadillo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: La porcata che sto mangiando [Viuuulenza!]
« Risposta #477 il: 10 Gen 2022, 13:33 »
E' il motivo per cui non si parla di cucina europea o non trovi ristoranti europei.

Io ho lavorato diversi anni con i cinesi (Huawei) e posto che quelli che trovi qua è comunque gente benestante se non ricca per i loro standard, le cose che mangiavano loro (per le feste ad esempio) immagino schiferebbero parecchi italiani/europei, tipo le meduse in insalata (buone invece), le teste di piccione in brodo o le zampe di gallina lesse (non ci ho nemmeno provato).

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: La porcata che sto mangiando [Viuuulenza!]
« Risposta #478 il: 10 Gen 2022, 13:37 »
E' anche vero che parlare di cucina cinese tipica per un paese con un miliardo e mezzo di persone esteso su 10 milioni di km quadrati (praticamente l'europa) è un po' improprio.
Questo è vero.
Citazione
Se si vuole trovare un denominatore comune alla cucina cinese "vera" è quella di essere estremamente povera, quindi tante verdure, cereali e zuppe. Tutta la carne e l'abbondanza che si trova nei ristoranti, anche quelli più tradizionali, non è certamente tipica.
Questo boh, a me pare che laggiù mangiano praticamente tutto.
Cheppoi con tipico intendo quello che ci si avvicina di più perché è molto difficile che sia uguale, banalmente un pacco di pasta della -inserire marca a caso- cambia il sapore anche semplicemente dall'acqua usata.
Quindi se l'acqua fa schifo come in Egitto molto difficilmente il risultato sarà simile.
In Cina comunque mangiano davvero tutto, dal serpente al macaco, dalle formiche all'armadillo.
Da fonti cinesi so per certo che un piatto di un certo livello è la zampa d'orso, volendo ho sentito che si può mangiare anche a Roma se conosci questo o quello.

Cmq can't wait per gli insetti, sto contando i giorni che mancano al via libera in UE.
Carbonara di mantidi e zuppa di bruchi giganti. : Q_____

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 291
Re: La porcata che sto mangiando [Viuuulenza!]
« Risposta #479 il: 10 Gen 2022, 14:05 »
Ecco, non lo ricordavi cosí piccante perchè hai mangiato un vero Cinese anziché surrogato Europeo. E la dimostrazione è in quello che hai scritto alla fine.  :yes:

Bravo, ad avercene di posti cosí, a me piace tantissimo quel cibo.
Probabilmente era una cucina tipica dell'area del Sichuan (o zone limitrofe).

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk