Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 3 Remake + REsistance... Corri! Scappa!!!!!  (Letto 27181 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Grazie Teo, si, diciamo che questo si aggiunge ai motivi che mi fanno passare prima dal 2, è anche un fatto di evoluzione del percorso della software house che non voglio andare a 'falsare' pure perchè questa capcom secondo me ha dato e fatto tanto in questa gen e merita di esser seguita per bene nel suo discorso di evoluzione e recupero di questi classici.

Poi c'è il motivo stronzo (che sarei io), ossia che RE2R è già pronto e pagato mentre col 3 posso aspettare un calo di prezzo  :D

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
finito ieri. Mi dicono 5 ore e mezza di gioco, per me la durata ideale per questo tipo di gioco. Vive chiaramente all'ombra di re2re esattamente come il 3 viveva nell'ombra del 2. Dal punto di vista della trama fa vedere dei retroscena del 2 per cui assolutamente da giocare dopo. Per me promosso alla grande, tutto bellissimo almeno fino all'ospedale. Da lì in poi si torna nei laboratori, che devono esserci in ogni resident evil per contratto evidentemente, e come al solito sono le location più scialbe per me.
Gameplay più al fulmicotone, zero tempi morti e zero enigmi, bene così.
Adesso vogliamo Codename Veronica, quello che negli intenti della Capcom di allora doveva essere il vero seguito di RE2.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Nessun commento sul fatto che rispetto all'originale hanno tagliato un sacco di roba?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Non ho giocato l'originale purtroppo, ho provato un paio di settimane fa su PC ma è troppo legno per poterlo giocare con serenità. Ho letto in rete di gente che lamentava la mancanza di certe parti, per me inutile piangere sul latte versato, se non le hanno messe evidentemente non funzionavano col concept che volevano portare avanti

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
No, non le hanno messe perché questo doveva essere un fottuto DLC a pagamento per RE2R.
Non a caso ci sono riferimenti diretti al precedente remake.

Visto il successone del suddetto, Capcom arraffona ha ben pensato di farlo stand-alone nonostante la durata ridicola, le parti tagliate, la rimozione totale degli enigmi, il ridimensionamento del ruolo di Nemesis, ecc.
E ha aggiunto i multi di REsistance per giustificare il prezzo pieno.
Bello eh?!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Uhm la tua tesi sul dlc mio ha sempre lasciato perplesso. Hanno fatto un lavoro troppo grosso per poter pensare che possa essere rilasciato sotto forma di dlc. Il riciclo di location poi si limita alla stazione di polizia che visiti per tipo non più di 15 minuti. Pensa poi se mettevano anche le parti che hanno tagliato dall'originale. Sulla durata troppo corta non sono d'accordo, preferisco fa sempre i giochi corti ma intensi a quelli da 30 per di cui 25 perse ad andare in giro a vuoto per il mondo (vedi uno qualsiasi degli Open World usciti negli ultimi 10 anni). Ecco forse il prezzo pieno stona però hanno messo anche il multiplayer che nonostante le critiche vedo che c'è gente che ci gioca e si diverte.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Certo che 5 ore fa davvero campagna CoD.
E' comparso anche un rumor sul remake di RE4... me sa che Capcom dopo esser tornata, se n'è già andata :asd:.

Ma già il fatto che abbian puntato sul multiplayer la diceva lunga... chi mai se lo filerà più di una partita, giusto per farsi due risate?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Finito a normal in 7 ore circa da playtime salvataggio. 8 ore e 50 in tutto. Va bene così. Considerarlo un DLC di RE2 sarebbe ingiusto. Gli enigmi classici della serie sono effettivamente inesistenti e non ho sentito la mancanza delle location cannate dell'originale semplicemente perché le ho rimosse in quanto decisamente più anonime rispetto a RE2. Simbolicamente la torre si vede dall'esterno e questo mi fa pensare che non sia stata realizzata volutamente. Come l'originale soffre il confronto con RE2, c'è poco da fare.
Comunque non mi è dispiaciuto il level design più straithfowarding e la maggiore incidenza bellicosa. Tecnicamente parlando il RE Engine si conferma come uno dei migliori di questa generazione.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Finito adesso, sono andato in botta e non riuscivo a staccarmi :D
Bello bello bello e poi che graficozzo! Il 3 su ps1 non lo giocai (non ricordo perché) quindi per me c’è pure il fattore novità!

Offline nichel_89

  • Matricola
  • Post: 26
Finito anch'io sabato scorso ad estremo in 16:26 ore precise. Bello, mi è piaciuto molto. Mi è piaciuta anche la struttura
Spoiler (click to show/hide)

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Finito a normal in 7 ore circa da playtime salvataggio. 8 ore e 50 in tutto. Va bene così. Considerarlo un DLC di RE2 sarebbe ingiusto. Gli enigmi classici della serie sono effettivamente inesistenti e non ho sentito la mancanza delle location cannate dell'originale semplicemente perché le ho rimosse in quanto decisamente più anonime rispetto a RE2. Simbolicamente la torre si vede dall'esterno e questo mi fa pensare che non sia stata realizzata volutamente. Come l'originale soffre il confronto con RE2, c'è poco da fare.
Comunque non mi è dispiaciuto il level design più straithfowarding e la maggiore incidenza bellicosa. Tecnicamente parlando il RE Engine si conferma come uno dei migliori di questa generazione.

Per ora concordo con chi l'ha giocato.
Sono a 6:40, dopo l'ospedale, e vorrei non finisse mai.Non ricordavo quasi nulla dell'originale.
A standard vieni sommerso da spray, piantine e munizioni, così hai modo di affrontare quasi ogni nemico ti si pari davanti. Per assurdo, ho avuto tutto il tempo del mondo per esplorare e spazzolare quasi ogni oggetto collezionabile. Come diceva il Gladiatore, peccato per
Spoiler (click to show/hide)
Credo che nella seconda run a difficoltà più alta mi toccherà risparmiare qualche munizione, e magari andare molto più di corsa.
Me lo auguro.
« Ultima modifica: 20 Apr 2020, 12:16 da Rega »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
ok, ok.
Finito in pochissimo tempo con account condiviso Steam (ringrazio la mia coscienza che diceva in sti mesi "non premere Buy Now a 49 euro, non premere, fidati non premere... ascoltami ogni tanto...non premere quel tasto")
Prometto, cercherò di essere pacato, accogliente e scevro da giudizi affrettati.
...
..
.
giuro resisto...
..
.
...ma come ca**o si fa a mettere in commercio na cosa simile a quel prezzo (ora sta a 59 euro dd)?
No no no, inaccettabile la sfrontatezza e faccia tosta di Capcom sto giro, inaccettabile.
Spero sia un incidente di percorso e che non diventi una scelta strategica futura, l'ho trovato "quasi" infamante.
Hai consumato/pagato/costato troppo il remake del 2? non sei soddisfatto delle performance? vuoi monetizzare subito? devi finanziare velocemente RE: Village?
ehhh ok, ma non mi distruggi un gioco cosi', non banalizzi un remake in questo modo e sopratutto lo prezzi per quello che vale.
Forse c'ho sperato troppo, forse l'ho rushato, forse boh.
Farewell RE3. Mi dimentichero' prestissimo di te.



Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=u1ZCUVQjUo8

Immagino faccia spoiler di qualche location, possibilmente meglio vederlo a gioco finito, mi piace molto il canale perché fà video specifici sui mondi di gioco di vari titoli.

Peraltro preso col digital Raccon Edition bundle su PSN (bundle che comprende RE 2 e 3 Remake e in gran sconto, eccellente, avevo RE2 R retail ma l'ho rivenduto preferendo la versione digital di qualsiasi gioco) così, dopo l'ottimo RE7 già giocato e finito posso spararmi 2 e 3 di seguito <3
« Ultima modifica: 27 Ott 2020, 08:44 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Il papiro l'ho già scritto e quindi non v'ammorbo, volevo solo dire che nei mesi e nei ritagli di tempo ne ho esplorato tutti i livelli di difficoltà e le modalità.
Oh, a me questo gioco è piaciuto tanto, ma tanto tanto. Non ha la classe del remake del 2, probabilmente (anzi sicuramente) non ne raggiunge l'unanime consenso e sì, è un gioco più "piccolo", semplice e lineare.
Eppure è un grande arcade, di cui ho potuto apprezzare il tatticismo insito nello studio delle diverse run e del piacere leggero di armi, massacro e sfida.

Capcom, ti prego, adesso:

1) Remake di Code Veronica;  :yes:
2) Remake di RE1 Remake (esplode il cervello);  :yes:
3) Remake di RE0 (che non amo ma in questa forma chissà...).  :yes:

Il 4 no, ti prego, è revisionismo storico, lascialo lì nella sua epoca a dettare leggere per il futuro passato.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

armandyno

  • Visitatore
Finito, contatore in effetti intorno alle 5 ore.
INSIEME al 2 l'evoluzione e l'apice della saga.
Stile, atmosfera, cinematica, recitazione è tutto stupendo.
Qui addirittura non solo non sono più necessari compromessi ludici (fov ridotto, comandi tank, sparare da fermo) ma c'è anche la schivata che non toglie assolutamente nulla all'atmosfera e alla tensione del gioco, anzi.
Poi dura poco, ma che ritmo ha? Non si ferma un attimo.
Mi spiace per l'ennesima dimostrazione di ottusità dell'utenza media che a questo giro non c'ha capito molto (non c'è la ToRre dell'oroLOGiO!!!11!!), e alle vittime del dayone che pagano i giochi oltre il loro valore, ma tagli e durata non solo sono difetti marginali in un titolo del genere,ma potrebbero anche non essere considerati tali.
Posso concedere qualcosa su Nemesis che in effetti non mi ha convinto pienamente per come è stato gestito.
Comunque mi è piaciuto tantissimo.
Voto: Village vaffanculo.
« Ultima modifica: 16 Set 2021, 23:52 da armandyno »