Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 3 Remake + REsistance... Corri! Scappa!!!!!  (Letto 27578 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
TFP Link :: https://youtu.be/PnjnCKqH7pk

Ok il frame rate su xbox one x è preoccupante. Immagino sia 4k nativi ma girare sub50 la maggior parte del tempo proprio no, non va.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Riprovata di fretta e furia la demo, guardando l'intro stavolta. Avevo 15 min in pausa pranzo :whistle: E niente, sta jill super cazzuta è straordinaria, il modo in cui tiene botta a Carlos è da applausi :yes:
"I know what a radio is" :D

Non mi do pace, bisogna rifondare RE, ripartire dal remake di rebirth, tenere il filone  e reinventare tutto post-3.
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752


Riprovata di fretta e furia la demo, guardando l'intro stavolta. Avevo 15 min in pausa pranzo :whistle: E niente, sta jill super cazzuta è straordinaria, il modo in cui tiene botta a Carlos è da applausi :yes:
"I know what a radio is" :D

Non mi do pace, bisogna rifondare RE, ripartire dal remake di rebirth, tenere il filone  e reinventare tutto post-3.

Lo credo anch'io ma rifarei solo il Rebith con la stessa impostazione. Dopo, a parte il 4, non rifarei nessun'altro.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Lo credo anch'io ma rifarei solo il Rebith con la stessa impostazione. Dopo, a parte il 4, non rifarei nessun'altro.
Manco io, ci vorrebbero un 5-6 che arrivino con grazia ed eleganza al 7 ma non è ripartendo da quei 2 giochi che ci arrivi. Anche code veronica e zero, buhhh, cassati in toto. Per quello vorrei la trilogia di Raccoon col Re engine, anche per una ragione di continuità, e poi chiudere il libro lì, il meglio è già stato dato :)
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Il 6 è irrecuperzbile, è un gioco profondo  e divertentissimo nel gameplay (modalità) mercenaries tanta roba) ma è un RE sgraziato, dove oramai una mossa di wrestling (e attacchi fisici fin troppo efficaci) aveva più effetto di un colpo di pistola, vittima del suo essere diventato troppo action ma dimenticando non solo componenti survival ma anche la gestione dell'inventario completamente appiattita/rimossa.
Per non parlare di una coesione narratova appiccicata con lo scotch e di quel retrogusto di commercialata, con una sceneggiatura immonda e la perdita di atmosfera.

Sono sincero, RE6 lo rigiocherei e lo rigiocherò, ma solo per il puro divertimento, non in quanto resident evil!

Che poi questi staran già pensando a RE 8, cirioso se sarà slerimentale o in prima persona come il 7 o sfrutterano la base di questi splendidi remake per andare avanti.

Quel che fanno fanno, hanno la mia attenzione
« Ultima modifica: 19 Mar 2020, 16:33 da Laxus91 »

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.897
  • "You have no chance to survive make your time"
Il 6 una porc... No dai magari migliora andando avanti (lo sto giocando in questo periodo).
Questo RE3 è bellissimo a vedersi. :yes: Solo non sento nulla che la ventola della Pro è in modalità turbina.  :(


(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Provata e mi ha dato la stessa sensazione di data disk dell'originale.
Ma lo immaginavo, poi son satollo del 2 dove ho dato tutto.
Certo a standard è una cazzata, vengono giù da soli gli zombie ma credo anche che abbiano tarato al basso considerando la mole da gestire (che in ogni caso nella demo non è avvertibile per niente).
Il coso brutto mi ha spaventato per dei movimenti un po bruschi che non mi aspettavo.
Boh, bih, bhuh bah, forse in tempi di magra. ???

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ho giocato solo le demo, ma mi ha fatto un'impressione più dozzinale e pacchiana di RE2.
Non c'è particolare atmosfera o uso artistico della luce, i nemici non mi hanno sorpreso con azioni impreviste, lo stesso Nemesis mi è sembrato un metallaro ricoperto di Vernidas e la sequenzina di fuga molto sgraziata nelle meccaniche.
La sensazione è di Team B, un po' come Odyssey dopo Origins.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
La sensazione è di Team B
Sarebbe un remake fedelissimo anche in questo  :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Sì è un mega data disc, da questo punto di vista nessun dubbio. Considerando anche gli asset comuni (tipo la stazione di polizia) è evidente che è un gioco nato dall'occasione di farlo senza spendere uno sproposito.
Quanto all'ispirazione, questo è "outbreak per strada", chiaro che se si aspetta il momento topico di tensione col corridoio tutto illuminato ad effetto, per ora latita. E' evidente dalla demo che ha una maggiore propulsione ad andare avanti, la mappa è cmq intricata e con aree opzionali ma ha un senso maggiore di linearità (stile ND, vedi i piloni della centrale energetica in lontanza, là devi andare, piuttosto che il design simil dark souls di RE2 con quei ritorni alla centrale di polizia che erano bellissimi, per quanto fossero poi esercizi di stile e poco più).
Zombie in linea con RE2 imho, l'ho giocato a standard (weeeeeeeeeeeeak XD faccio terza e quarta run ad hardcore cmq) e la differenza sostanziale è che qui trovi barche di gunpowder.
Nemesis mi piace come l'hanno reso, lo puoi solo inginocchiare e non stendere, e in generale è abbastanza imprevedibile. Per dire nell'area dove appare viene naturale stunnarlo con l'elettricità e poi correre su per le scale ma finito lo stun ti segue tipo con la velocità di Usain Bolt e inizia la combo di pugni. Giocato un po' col timing, e se azzecchi il dodge, 3 shotgunnate close range lo piegano dando un po' di tempo al giocatore. Chiudersi nelle stanze o nei negozi non conta, ti segue, ed è più veloce del giocatore quindi va gestito, ma se è stunnato allora non ti vede andare in una stanza e non ti segue, almeno così mi è successo ieri. Pare (pare) che quando pattuglia una zona, fino al despawn, non c'è modo di levarselo di torno. Credo che il pattern sarà nuova zona->esplorazione senza nemesis->trigger del key item che permette di andare avanti->area ora pattugliata da nemesis.
E cmq una volta raggiunto il despawn (nella demo quando ci si avvicina al vicolo in fiamme), tornando nell'area torna alla grande, quindi la minaccia non è mai sventata.

Non capisco perchè abbiano eliminato il giochino delle subweapon di RE2. Era ben integrato nel sistema e la granata in bocca al nemico da far esplodore alla john woo è un'omissione strana.
Anche dove swappare l'arma per usare il coltello mi sembra antiintuitivo dopo RE2, a maggior ragione che R1 resta inutilizzato.

Graficamente non ho lamentele se non che i modelli 3d delle auto sono.... enormi? Mettete Jill di fianco a una macchina e vedrete che, di testa, è allineata al tettuccio della macchina. O Jill è una nana (vino buono etc etc).
Il RE engine è "Re", punto. Tra l'altro l'ambiente 3d secondo me fa percepire al meglio la spazialità degli ambienti, diciamo che l'originale era telecamere fisse a rendere delle strade che erano, praticamente, dei corridoi. Invece qui percepisci la spazialità del tutto. Quando sono uscito dalla stazione girandosi verso destra si può vedere la stazione di polizia dando un bel senso di continuità all'ambiente.

Voglio tremenda di giocarlo. E' che è proprio divertente, il core gameplay di sto nuovo corso dei RE mi piace tantissimo.
« Ultima modifica: 20 Mar 2020, 08:41 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Dici quindi che il danno ai zombi è lo stesso del 2 a standard?
Io non ci metto bocca che a normale ho solo fatto delle cosucce sbrigative che è una difficoltà deprimente che non gli rende onore.
Lo swap del coltello è una merda e a questo giro l'hanno fatto anche indistruggibile.
Cmq il nemecoso non l'ho approfondito per niente, ho solo notato che spicca dei balzi di dieci metri poi via verso il vicolo, le demo mi demoralizzano troppo per star lì ad approfondire.
Quando stai lì lì per dimenticarti che è solo una prova...tac, finita, PAGAH! :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Dici quindi che il danno ai zombi è lo stesso del 2 a standard?
Mi è sembrato che il danno subito sia inferiore a RE2 (Jill possono mangiarsela in tipo 16 portate, non muore mai), mentre il danno che fai agli zombie mi sembra sempre allineato col prequel, specie quell'incertezza del "è a terra ma è morto?". Col perfect dodge cmq aumenta la probabilità di colpi critici e di far saltare la testa agli zombie.
Fuck does Cuno care?

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.897
  • "You have no chance to survive make your time"
Non fidatevi di difficoltà e danni della demo, la versione definitiva sarà tarata in altro modo. Avevo letto un paio di articoli a proposito ma non ho i link.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Forse l'headshot dipende anche dal reticolo più a focus, però magari è solo una sensazione.
Cmq altra cosa un po così sono quei cadaveri che avverti subito che fanno parte dello sfondo togliendo quella precarietà che invece contrastingueva il 2 ma anche il Rebirth.
Non fidatevi di difficoltà e danni della demo, la versione definitiva sarà tarata in altro modo. Avevo letto un paio di articoli a proposito ma non ho i link.
Infatti ho subito pensato ad una roba facilitata per essere fruita, però c'ho anche il dubbio che non sia così perché il focus non sono più gli zombie stessi e qua in teoria dovrebbero essercene molti di più da gestire e magari per non appesantire troppo li hanno resi più friabili.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Provata la demo stamattina.. bella ma a sto giro gli zombi mi sembrano più bullet sponge del solito: a uno 5 colpi alle rotule e non cadeva, a un altro 3 headshots e non faceva una piega.. boh.

Per il resto è tutto bellissimo, ma non mi piace la nuova faccia di Jill, pare Nathalie Portman co' la paruccozza.. boh.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City