Io RE7 lo devo giocare ma basandomi su quel che so, anche se dovrebbe avere delle debolezze (ho intuito da più voci che le tipologie di nemici comuni sono tanto risicate, han dato più spazio alla famiglia Baker in compenso), perlomeno gli và riconosciuto che han mostrato coraggio, hanno sperimentato con la prima persona, son tornati ad una fornula non troppo action ma più survival e alla volontà(VR o meno) di tornare a spaventare la gente (che RE6 non spaventava proprio nessuno ormai).
A questo punto chissà cosa faranno con RE8: potrebbero continuare con la via tracciata dal 7 sperimentando e rimanendo sulla prima persona, dato che a questo punto i Remake del 2/3 han preso una via parallela con una loro identità distinta e in questo modo hanno la possibilità di 'appagare' più tipologie di giocatori (poi certo, i remake fattibili non sono infiniti, vedremo).
Potemzialmente uno scenario molto figo e stimolante.
Per il resto vale quanto detto, da RE7 in poi in Capcom ne hanno inanellata uma dietro l'altra e non sbagliano più nulla.
L'inclusione del multiplayer di Resistance in 3 R è un mix di trollaggio/genialità/grandissimo rispetto per i giocatori e volontà di tener conto del loro feedback (ossia un'operazione che stava ricevendo un sacco di critiche ingiustificate, loro han detto 'sai che c'è? Ve lo buttiamo dentro al remake, lamentatevi pure adesso')
Oppure c'è l'ipotesi che fosse tutto un piano preciso fin dall'inizio (ossia mostrate Resistance e farlo sembrare un progetto a parte), beh in tal caso Capcom ancora più furba e geniale direi