Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 3 Remake + REsistance... Corri! Scappa!!!!!  (Letto 27191 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
hanno veramente tagliato
Spoiler (click to show/hide)
ma che...
Sui tagli mi piacerebbe consocere qualche dettaglio da insider. O il gioco era inizialmente previsto come dlc di RE2 (io non credo), oppure doveva uscire più in là (perché in effetti son passati 5 minuti da RE2) e lo hanno rushato. Perché 5 ore di campagna, senza scenario B, con settori dell'originale assenti e la parte nella stazione riciclata da RE2... qualche pomodoro ti arriva. Salvo appunto essere stato previsto a prezzo budget e poi gonfiato con la scusa di REsistance.
« Ultima modifica: 03 Apr 2020, 20:02 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Da ora in poi può solo migliorare. Spero.

 :yes: :yes: :yes:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
I team sono differenti a quanto sto leggendo. Per RE3 su wikipedia si menzionano anche un paio di sw esterne a supporto.

Per cui direi che si stia configurando uno scenario à la From: team A "Pugni nelle mani", team B "pippe".
O almeno spero.

Dogma 2 speriam cada nella rete giusta :asd:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473


Questo se confermato andrebbe a corroborare la mia teoria fatta tempo addietro secondo cui RE3R sarebbe dovuto essere un DLC a pagamento per RE2R, ma poi Greedy Capcom l'ha voluto far uscire a prezzo pieno.
Sarà stato così? Boh!

Non credo che sia possibile visto che Resident Evil 3 originale è ancora oggi particolarmente amato dalla fan base (nonostante ciò che sostengono alcuni anche in questo forum), tantoché 1 minuto dopo avere annunciato il remake del secondo capitolo sui forum la gente chiedeva e sperava per il remake del terzo capitolo.
Per cui pensare che la Capcom, evidentemente consapevole di ciò, potesse relegare nemesis, capitolo che nonostante la sua natura fa parte della saga principale con tanto di numero ordinale in bella vista, a dlc è abbastanza improbabile.

A me viene da pensare invece che entrambi i giochi fossero previsti verso un'unica collection, considerando soprattutto che lo sviluppo-produzione è partito in contemporanea cosa abbastanza stravagante come scelta, visto che non c'era alcuna premura.
Nel frattempo Resident Evil 2 è cresciuto talmente tanto da essere diventato un gioco autonomo, mentre Re 3 è rimasto ancorato alla sua natura di side project; insomma quasi come se fosse successa la stessa cosa di 20 anni prima.

Ricordiamo che Re 3 è stato affidato in outsourcing  agli M2 che non so chi siano ma so che il loro capo, Tatsuya Minami, ex CapCom ed ex presidente dei Platinum non è esattamente l'ultimo degli stronzi.

Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Fatta la prima ora.

La prima metà è stata una specie di filmato para-interattivo con esplosioni, fughe, capovolgimenti di fronte e parti narrative che insomma...
Poi il gioco "parte" diciamo, è un RE lineare e molto focalizzato sulla dinamica "situazionista", piuttosto a senso unico e scandito nelle ambientazioni.
Ho salvato in una situazione molto "Ripley".
Vediamo, non so se mi piace, il sapore è diversissimo da RE2R.
Molto apprezzata la grafica.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Dopo 3 ore e mezza di gioco, mi vien da pensare che sia un RE decisamente meno "classico" di Re2, con un level design più lineare e meno raffinato. È un gioco più "banale", ma anche più cinematografico, con momenti davvero buoni. Più "moderno", in senso buono e in senso cattivo. Non è mica brutto, anzi. A me sta piacendo pure. Ma non è Re2, ecco. Godiamocelo per quello che è.
The World's Not Set in Stone

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
@Il Gladiatore sta giocando due giochi insieme :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
@Il Gladiatore sta giocando due giochi insieme :yes:
Esatto, vantaggi della pandemia.

Io sono appena arrivato

Spoiler (click to show/hide)

E sì, ha ragione Macca. Conoscere preventivamente alcune cose ha reso il tutto meno critico però di fatto ci troviamo di fronte a un RE davvero complementare al remake del 2. Prima di tutto la progressione, con un backtracking appena circolare per un titolo che ti spinge sempre in avanti verso nuovi pezzi di scenario. Per cui gli amanti degli spostamenti tattici e della mappatura del gioco precedente devono sapere che si troveranno a giocare un titolo davvero in antitesi, senza tempi morti, sincopato e a volte forzatamente cinematografico. Questo si deve soprattutto alla gestione di Nemesis che io avevo inteso come più random e "giocabile" all'occorrenza. E' vero che il giocatore deve cavarsela ma in realtà la sua presenza è trattata al pari di un boss o di disimpegni semi-interattivi, con trigger da individuare o scontri da giocarsi in scala ristrettissima. Come figura inquietante era decisamente meglio Mister X, questo è davvero più una rottura di coglioni che altro.  Munizioni a volontà, zombie relegati in secondo piano ed enigmistica risicata per un titolo che non si ferma mai.
A me sta piacendo nella misura in cui si presta gioiosamente a essere un "RE Arcade" ma bisogna abituarsi al cambio radicale di parametro. Tecnicamente è buono, per quanto sia tutto davvero un riciclo. Divertente, non epocale.

"You want STARS! I'll give you STARS!"
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Come figura inquietante era decisamente meglio Mister X
It's the cappellino difference :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Come figura inquietante era decisamente meglio Mister X
It's the cappellino difference :yes:
E' la classe alla Humphrey Bogart, che con Claire ti scivolava alle spalle e prima del cazzottone ti sussurrava:" Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare: lo farà da sola."

Nemesis, a confronto, pare un metallaro biennio 1988-89.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Dopo 3 ore e mezza di gioco, mi vien da pensare che sia un RE decisamente meno "classico" di Re2, con un level design più lineare e meno raffinato. È un gioco più "banale", ma anche più cinematografico, con momenti davvero buoni. Più "moderno", in senso buono e in senso cattivo. Non è mica brutto, anzi. A me sta piacendo pure. Ma non è Re2, ecco. Godiamocelo per quello che è.

Anche Re 3 originale era un gioco diverso da Re 2 originale, impostato così dalla partenza.
Del resto anche Re 2 del 1998 era un gioco decisamente diverso nella progressione e nel design rispetto al Resident Evil di Mikami-Fujiwara.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Dopo 3 ore e mezza di gioco, mi vien da pensare che sia un RE decisamente meno "classico" di Re2, con un level design più lineare e meno raffinato. È un gioco più "banale", ma anche più cinematografico, con momenti davvero buoni. Più "moderno", in senso buono e in senso cattivo. Non è mica brutto, anzi. A me sta piacendo pure. Ma non è Re2, ecco. Godiamocelo per quello che è.

Anche Re 3 originale era un gioco diverso da Re 2 originale, impostato così dalla partenza.
Del resto anche Re 2 del 1998 era un gioco decisamente diverso nella progressione e nel design rispetto al Resident Evil di Mikami-Fujiwara.
Vero. Potremmo dire, in un certo senso, che entrambi in remake reinterpretano in qualche modo la filosofia del gioco originale. Ritengo, però, che RE2 abbia avuto una produzione filologicamente più rispettosa dell'opera di riferimento. RE3 estremizza molto alcune cose. Ripeto, a me piace. Più dell'originale, a dirla tutta. In sintesi, Re2 è comunque di tutt'altra pasta. Oggi, come 20 e più anni fa.
The World's Not Set in Stone

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Finito. È un gioco che vive di cose fantastiche, compromessi e vorrei ma non posso. Lo saluto contento, dispiaciuto e incazzato, ma nel complesso è stata un'esperienza positiva e piacevole, come tante opere di intrattenimento che magari non definiscono i tuoi canoni critici ma sicuramente concorrono alla tua costituzione. 

L'insistenza con cui si vuole fare di Jill qualcosa di vicino alla nuova Lara Croft è fastidiosa, ma poi ne esce effettivamente come la migliore nuova Lara Croft sulla piazza. Bella lei. <3

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Finito. È un gioco che vive di cose fantastiche
Quali sono le cose fantastiche oltre a Jill?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Mmmh, vediamo:
- Carlos
- Nikolai
- la grafica
- a volte anche l'atmosfera
- a volte anche la musica
- gli hunter
- il dodge più colpo a seguire
- una boss fight
Spoiler (click to show/hide)
- i vari redesign di Nemesis
- certe trovate di messinscena
- quando si apre e torna a fare il Resident, qua e là, sebbene con un'incisività annacquata dagli inchiostri infiniti
-
Spoiler (click to show/hide)
-
Spoiler (click to show/hide)
- il remixaggio di nemici, oggetti e velocità di crociera di Nemesis in Modalità Incubo, per quel che c'ho giocato. E contento per chi c'avrà voglia di sopportarsi jappo mongolate come l'essere rimpallato tra attacchi e prese di più nemici, venendo sdrumato senza poter far nulla. O la fisica di gioco inconsistente e inaffidabile, quando messa seriamente alla prova. O un Nemesis dai comportamenti così finti, contraddittori, fini a loro stessi e in definitiva incapaci di tradurre il suo concept in interazione e quindi esperienza a tutto tondo, con un analfabetismo di design che reputo semplicemente inaccettabile, come il peggio di Resident Evil 5. O mostroni tanto cari in termini di realizzazione estetica e moveset ma tanto lammerda nell'averci  concretamente a che fare, con quel sapore dimmerda in odorino dei Souls quando non funziona un cazzo. Così per fare anche alcuni spoiler sulle altre categorie :pray: