Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 3 Remake + REsistance... Corri! Scappa!!!!!  (Letto 27570 volte)

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Offline andreTFP

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Sarebbe stato bello se lo avessero un po' ampliato facendo un punto di intermediazione tra RE2 e il RE4, oppure ripensarlo con le meccaniche del 7 e renderlo davvero horror (Nemesis era il pretesto giusto).

Leggendo le recensioni mi sono fatto la stessa impressione di Cryu.
Peccato perché il setting mi interessava molto e i personaggi sono stati ben reinterpretati.
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Offline MaxxLegend

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Pare che manchino proprio dei pezzi di gioco, che invece c'erano nell'originale. Insomma invece di allungarlo come RE2, l'hanno accorciato.

Questo se confermato andrebbe a corroborare la mia teoria fatta tempo addietro secondo cui RE3R sarebbe dovuto essere un DLC a pagamento per RE2R, ma poi Greedy Capcom l'ha voluto far uscire a prezzo pieno.
Sarà stato così? Boh!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
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Offline richi_one

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A me onestamente spiace parecchio per le parti tagliate. Non conosco bene il 3 originale, però pare manchino un po' di cose all'appello. Mi disturba un po' l'idea di giocare un remake che non "sostituisce" l'originale come esperienza.

Offline Asher

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ci sta giocando qualcuno qui?
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Offline ederdast

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Ho letto oggi che la parte di Racoon City presente nella Demo è praticamente tutto, si tutto, quello che si vede di Racoon City nel gioco.
Sembra poi che tutta la parte della
Spoiler (click to show/hide)
(che era fra le location che più mi ricordo del gioco originale) è stata saltata del tutto.
Ciliegina sulla torta dura 5 ore e pure non rushate e la rigiocabilità non beneficia di certo della struttura di RE2 Remake.
Strano che Capcom questa volta abbia avuto fretta e furia, il remake del due era stato fatto da Dio...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Asher

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Ho letto oggi che la parte di Racoon City presente nella Demo è praticamente tutto, si tutto, quello che si vede di Racoon City nel gioco.
Sembra poi che tutta la parte della
Spoiler (click to show/hide)
(che era fra le location che più mi ricordo del gioco originale) è stata saltata del tutto.
Ciliegina sulla torta dura 5 ore e pure non rushate e la rigiocabilità non beneficia di certo della struttura di RE2 Remake.
Strano che Capcom questa volta abbia avuto fretta e furia, il remake del due era stato fatto da Dio...

mi incuriosisce maggiormente la cosa: Capcom ha sbagliato nulla in questi ultimi anni: sviluppo, tempi, marketing... nulla proprio.
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Offline Laxus91

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Offline alexross

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Iniziato stasera. Parte veramente bene con anche un WTF che non mi aspettavo. Grafica bella Jill bellissima, Nemesis a bombazza. Per ora promosso si lascia giocare bene. Il 3 originale non lo ho mai praticamente giocato se non i primi dieci minuti per cui non posso fare dei confronti. I personaggi per ora sono ben caratterizzati. Se dura 5 ore francamente per me non è un problema.

Offline Laxus91

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La durata non è un problema ed anzi, riconferma ulteriore che il gioco separa il tempo globale dal clear time con discrepanze fra i due...
Purtroppo i recensori han fatto confusione per l'ennesima volta misà, almeno alcuni di essi.

Probabilmente il tempo globale, effettivo, si attesterà sulle 7/8 ore.

I problemi però sono altri (e da verificare), smembramenti che sembran nerfati dal 2 Remake, non possibilità di giocare fin da subito senza autosave e con nastri di salvataggio, sezioni (torre e parco) tagliate dall'originale e Nemesis presente e non oresente.

Il tutto ovviamente da verificare poi all'atto pratico al netto ovviamente delle migliorie del remake  :yes: Facci sapere come proseguirà poi!




Offline teokrazia

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Niente macchina da scrivere e inchiostri? :no:
Ma se ne vanno affanculo?

Offline Laxus91

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Niente macchina da scrivere e inchiostri? :no:
Ma se ne vanno affanculo?

Riguardo questa faccenda (per sicurezza metto sotto spoiler ma non sono spoiler del gioco):

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 03 Apr 2020, 09:05 da Laxus91 »

Offline alexross

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io gioco a difficoltà standard. Le macchine da scrivere ci sono, solo che non servono i nastri per usarle.
In alcuni punti il gioco salva automaticamente, non so però se sono dei checkpoint temporanei o se sono dei salvataggi veri e propri

Offline teokrazia

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io gioco a difficoltà standard. Le macchine da scrivere ci sono, solo che non servono i nastri per usarle.

Sì, viste.
Alla fine, grazie a quelle, mi sto giocando una modalità classica 'custom': parto soltanto dai miei salvataggi, ignorando i checkpoint. Poi sì, ne sto anche deliberatamente abusando a strafottere, per questioni anche di fluidità della diretta, ignorando il fattore 'simula anche la limitatezza degli inchiostri'.

E grazie a Laxus per la spiegazione.

Cmq, dopo le prime impressioni iniziali, piuttosto positive, anche alla luce di certi scotti a cui mi ero preparato con la demo, sta calando a picco. :D

Complimenti a Capcom: dopo quel gioiello di Resident Evil 2 è tornata abbomba al design fintone, giappomongolone e, novità, sporcaccione come le cose zozze di From Sotware.

Con in più pure una struttura lineare, musiche generiche e un certo accento verso lo spettacolino/setpiece senza essere troppo portata in camera di regia e di design delle interazioni spicciole a supporto.

Da ora in poi può solo migliorare. Spero.

Offline alienzero

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hanno veramente tagliato
Spoiler (click to show/hide)
ma che...

Offline andreTFP

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Qui una bella video recensione vista sia cn gli occhi di chi ha giocato l'originale, chi solo il due remake e chi si avvicina per la prima volta : https://youtu.be/8LCWk_gmEqA

Io quando ho sentito che le parti che hanno aggiunto le han riciclate dal due... -_-
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