Autore Topic: [PC][PS4][XO] Resident Evil 3 Remake + REsistance... Corri! Scappa!!!!!  (Letto 27585 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io però ricordo che nel '99 o quel che era avevo accolto relativamente bene RE3 perché finalmente si vedeva la cazzo di Raccoon City e non solo una villa riconvertita in museo riconvertito in stazione di polizia e poi fogne fogne fogne e tadaaaa, laboratorio!

E credo che una mappa in esterni, benché chiusa, abbia costi sensibilmente superiori. Poi ecco, apprezzo che l'industry sia passata in due settimane da produzioni che durano 80-150 ore a giochi di 5-6, qualcuno deve avergli spifferato come sto conciato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Ma re 3 era un ottimo gioco, semplicemente è stato soffocato dalla sua natura di spin-off tramutata in capitolo della serie main all'improvviso e dal fatto che non potesse (né volesse) portare i pesi massimi messi in campo da Resident Evil 2.
Chi ricorda di un Re 3 mediocre o accolto male (commercialmente o dalla critica/pubblico) ai tempi ricorda male o più semplicemente non ha mai ricordato.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
A me dispiace Nemesis che viene battuto da Mr X in quanto a non-scriptatezza :(
Nella seconda metà diventa solo boss fight, sigh.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
A me dispiace Nemesis che viene battuto da Mr X in quanto a non-scriptatezza :(
Io ci son rimasto ma-lis-si-mo che al primo, istintivo colpo quando ho avvistato Mr X gli ho levato il cappello. Era troppo rotfl il Tyrant gentleman con la sua bombetta. Ora è solo Ivan Drago con l'impermeabile :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Ma re 3 era un ottimo gioco, semplicemente è stato soffocato dalla sua natura di spin-off tramutata in capitolo della serie main all'improvviso e dal fatto che non potesse (né volesse) portare i pesi massimi messi in campo da Resident Evil 2.
Chi ricorda di un Re 3 mediocre o accolto male (commercialmente o dalla critica/pubblico) ai tempi ricorda male o più semplicemente non ha mai ricordato.
Il ricordo è anche in parte influenzato da un altro capitolo di cui si parlava ovvero Residente Evil Code Veronica: nuova console, fondali 3d...
Qui un bel video che aiuta a ricostruire il contesto, preso dal canale di everyeye:
https://youtu.be/nj8SglMj5Ho
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Letto la recensione di everyeye...5 ore?! La notizia peggiore che potessi leggere.
Back tracking ridotto all'osso, Nemesis presente solo per metá avventura.
 :(
Peccato,la demo mi ha fatto un'ottima impressione.Lí il Back tracking é effettivamente possibile fino alla comparsa di Nemesis, poi diventa più frenetico e complicato da gestire(anche se il bestione non ti segue dovunque).
Re 2 remake é stato superlativo in tutto, forse l'errore é stato aspettarsi un sequel diretto.
« Ultima modifica: 31 Mar 2020, 13:44 da Rega »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Sul discorso ore di gioco occhio, ricordate il caso di Vanquish?
Con gente che si lamentava perchè in-game ti segnava il tempo di gioco e uscivano fuori rove come 5-6 ore.

In realtà, anche in RE 3, viene segnato a fime partita il tempo di gioco, che esclude retry (morti) e cutscenes, ergo vien da sè che ouò esserci un pò di confusione nei dati riportati perchè appunto di caso in caso bisogna capire se han segnalato il tempo di gioco qui descritto o il tempo effettivo che comprende filmati, morti ecc.

Oltretutto ci sono due difficoltà sbloccanili e solo l'ultima non ha gli autosave (purtroppo non si può scegliere liberamente da subito l'ultima).

Poi ovvio, RE3 era di per sé corto e qui qualche taglio può averlo persino accorciato però occhio alle ore dichiarate, secondo me è da considerare almeno un +1 al contatore delle ore.

Comunque notizia non bellissima per i detrattori di RE 5/6 dato che a Carlos
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 31 Mar 2020, 13:56 da Laxus91 »

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Sul discorso ore di gioco occhio, ricordate il caso di Vanquish?
Con gente che si lamentava perchè in-game ti segnava il tempo di gioco e uscivano fuori rove come 5-6 ore.

In realtà, anche in RE 3, viene segnato a fime partita il tempo di gioco, che esclude retry (morti) e cutscenes, ergo vien da sè che ouò esserci un pò di confusione nei dati riportati perchè appunto di caso in caso bisogna capire se han segnalato il tempo di gioco qui descritto o il tempo effettivo che comprende filmati, morti ecc.

Oltretutto ci sono due difficoltà sbloccanili e solo l'ultima non ha gli autosave (purtroppo non si può scegliere liberamente da subito l'ultima).

Poi ovvio, RE3 era di per sé corto e qui qualche taglio può averlo persino accorciato però occhio alle ore dichiarate, secondo me è da considerare almeno un +1 al contatore delle ore.

Comunque notizia non bellissima per i detrattori di RE 5/6 dato che a Carlos
Spoiler (click to show/hide)

Vanquish era pure estremamente rigiocabile per i punteggi oltre alle sei sfide proposte, RE3 dalla sua ha il multiplayer (e dal poco che ho provato della beta mi sembra fatto bene) ma non è per tutti i gusti.
Sempre meglio di The Order che, oltre ad essere corto, non dava alcuno stimolo all'essere rigiocato mancando di qualsiasi modalità alternativa o extra sbloccabile :D
Now loading, please wait...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Con The Order pesò tantissimo l'assenza di modalità extra (difficoltà da sbloccare o altre), qui son stati un pò più furbini a mettere le difficoltà da sbloccare ma è pur sempre una maniera un pò cheap di allungare la longevità e rigiocabilità, ma del resto han questo e il multiplayer quindi non è che potessero far molto..

The Order fu criticatissimo in generale anche per il rapporto ore di gameplay effettivo (sparatorie)/ore di gioco totali, un rapporto non buonissimo!

Mentre si, per Vanquish era giusto per fare un paragone con la possibile confusione che si può generare con certi numeri, chiaramente al più il tutto potrà variare di 1-2 ore, non diventerà mai una campagna longeva anche perchè i percorsi multipli non sono presenti e il gioco sembra essere molto lineare (e con zero backtracking, presente invece ampiamente nel 2 Remake), più o meno in linea con RE3 originale stesso peraltro
« Ultima modifica: 31 Mar 2020, 16:13 da Laxus91 »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Nelle varie recensioni si parla che il gioco non calcoli ne i filmati ne le fasi di inattivita' del giocatore
quindi 5 ore sono effettive per finire il gioco
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Quindi saranno sulle 7 la prima run, vabbè poco male tra questo e Final Fantasy 7 nello stesso periodo la scelta era sempre stata scontata.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
5 ore sono sicuramente a Normal. A me per finire il 2 a Normal alla prima un sono servite circa 7 ore. Se ci giocate a Hard (se? :D :D :D) ve ne durerà tra le 12 e le 24, se qualcuno ce ne aveva messe 30 per finire RE2.

Comunque io ci giocherei a Normal e il multi non mi interessa, perciò ho annullato il preordine. Aspetterò di leggere impressioni dal pubblico.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
La lunghezza non è un problema in sé, ci sono queste narrazioni da recensioni in cui è necessario arrivare alla fine come accumulo di schermate ed eventi quantificando il tutto che a me lasciano sempre un po' perplesso.
Diversa è la filosofia che c'è dietro e questa sembra presumibilmente deludente. Hai l'episodio più debole della serie, dotato tuttavia di intuizioni notevoli e dei prolegomeni della filosofia action di Capcom a cavallo tra i millenni (quella di Dino Crisis 2 e poi di DMC), nel momento in cui intenti un remake con una base potente da cui partire (RE2R) non puoi non accrescerne i contenuti lordi. Era una ghiotta occasione di riabilitazione.
Forse la data di uscita così riavvicinata col precedente poteva fungere da campanello d'allarme. Dello zombie non si butta via niente.
Io lo comprerò, sperando in una buona rigiocabilità. Questa neo Capcom deve essere supportata.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
La mancanza delle scelte "live" (o meglio ancora, integrate nel gameplay) e la mancanza dei mercs, e la mancanza del Nemesis fuori dai momenti scriptati son cose "grosse", mi spiace ammetterlo. L'aver segato la torre dell'orologio mi pesa meno, nell'ottica che le aggiunte in altri contesti vanno a rimpiazzare.
Era una gioco da rimpolpare, o estendendo la main, o dandone una a Carlos, o con modalità alternative super-rigiocabili. Così com'è, pur morendo dalla voglia di giocarlo per la pura e semplice messa in scena e giocabilità, passa in price-drop facile facile.
« Ultima modifica: 01 Apr 2020, 12:26 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io ho la sensazione che lanciato a 39€ faceva tutti contenti. Così si sono aggrappati al multiplayer per giustificare il prezzo pieno di un prodotto non paragonabile a RE2.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com