Cmq tutta st'ansia per Nemesis a me non viene, nel senso, è dichiaramente "da affrontare", più e più volte, nel corso del gioco. Ha il suo moveset e i suoi pattern.
Mr X invece era un gioco del gatto e il topo. Se arrivava dove stavi, partiva il detour per liberarsene, correndo nelle aree, mentalmente, sgombre di zombie. Risultato, finito 2 run senza mai affossarlo una volta che fosse una, ne percepivi lo spreco di colpi e diventavi maratoneta piuttosto. Nemesis è più veloce di Jill e questo già sancisce il tutto: va combattuto. Ha più mosse tipo la spallata, il tentacolo e la combo di pugni. E con il perfect dodge diventa affrontabile per davvero. E come tale a me viene meno ansia, non so se son strano io
un nemico così persistente diventa inflazionato e quindi cala la tensione. Poi in generale l'atmosfera di RE3 è più action movie dell'horrorino metodico che era RE2. Adoro sta complementarietà tra i 2 giochi.
Anche il fatto che i 2 giochi siano a così stretta battuta dovrebbe dare continuità al RCPD.