Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers  (Letto 14504 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #165 il: 05 Gen 2020, 22:57 »
Eh, sono vitali, invero, se vuoi fare le consegne premium a tempo. Senza è impossibile.
Ti assicuro che sono fattibilissime anche senza.
Piuttosto, le consegne premium a tempo con volumi enormi, o con prodotti surgelati, non le puoi fare con le teleferiche

Si cmq, se smantelli appare altro, è un po' a culo, puoi beccarti la teleferica piazzata nel posto perfetto oppure un ponte superfluo. Anche se tendenzialmente è tutto abbastanza sensato.
Io col tempo toglievo e rimontavo calcolando meglio le distanze, grandi soddisfazioni.
Questa potrebbe essere la cosa più utile che non ho mai fatto  :(
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #166 il: 05 Gen 2020, 23:05 »
Lo è. Praticamente ci ho preso gli ultimi 2 carichi del regista, cose di pazzi. 110 ore e l'ho scoperto con l'ultimo ordine. Spari e prendi la cassa al volo, è pure una discreta figata.

Sulle consegne il discorso vale soprattutto per la valutazione legend of legends S, giusto qualcuna si riesce a fare senza, ma già col camion da Mountain alla stazione al nord dello scrittore arriva una A. Sulle pizze giusto una non puoi fare, quella che devi per forza portare a mano lo champagne, le successive no problem.
In ogni caso anche senza ordini sarebbero comodissime, mai più senza nella vita. :D
« Ultima modifica: 05 Gen 2020, 23:11 da Devil May Cry »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #167 il: 05 Gen 2020, 23:18 »
Lo è. Praticamente ci ho preso gli ultimi 2 carichi del regista, cose di pazzi. 110 ore e l'ho scoperto con l'ultimo ordine. Spari e prendi la cassa al volo, è pure una discreta figata.
Parlavo di smantellare le strutture ^^'

Sulle consegne il discorso vale soprattutto per la valutazione legend of legends S
Sì, proprio di quello parlo. Ce ne sono alcune che richiedono molta velocità, e puoi farle solo con la teleferica, ce ne sono altre che non puoi completare con LoL senza camion; per il volume, per il peso, o per la temperatura.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #168 il: 06 Gen 2020, 08:12 »
Vabbè certo, ma dopo tot ore vuoi solo andare ovunque più velocemente possibile. Le maxi consegne le facevo mirate giusto nelle strutture più grosse dove ci voleva una vita a far aumentare le stelle, ma nel postgame ho guidato davvero poco, giusto ad est tra Mountain e centro al nord, luoghi più lunghi ed estenuanti da completare.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #169 il: 06 Gen 2020, 18:15 »
Domandismo: c'è un qualche modo di organizzare la visuale della mappa, che con tutte quelle icone non ci sto più a capire un caz..pio?
Intendo che non sia andare a levare a manina tutti i cartelli messi a muzzo qua e la sul territorio...
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #170 il: 06 Gen 2020, 20:41 »
I cartelli online puoi disabilitarli sì, le strutture solo stando offline, credo, ma presumo non siano queste il problema.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #171 il: 06 Gen 2020, 21:56 »
I cartelli online puoi disabilitarli sì,

E come si disabilitano, por favor?

le strutture solo stando offline, credo, ma presumo non siano queste il problema.

Non tanto, a parte qualche ponte messo un pò senza criterio (e troppe, troppe cassette della posta sparse per tutto il territorio, comunque inutili visto che i giocatori i pacchi li seminano a destra e a amnca senza ritegno e contegno).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #172 il: 06 Gen 2020, 21:58 »
Vai nelle opzioni c'è proprio la voce apposita. Non ricordo preciso ma la trovi facile (di sicuro non nel menù dell'hud, quelle sono altre voci).

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.200
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #173 il: 10 Gen 2020, 19:13 »
Allora vediamo un po.
Capitolo 10.
I dinosauri?
Fossili visibili immagino non ce ne siano, ingame intendo, tipo easter egg o cose del genere.
Gli altri Sam di cui parlano nelle mail vengono spiegati o è una cosa così?
Higgs che va e viene senza spiegare nulla di se, spero che più avanti venga approfondita la storia, no?
La scazzottata è pure passabile comunque, avrei evitato il focus su i pugni in faccia, troppo trash. :D
Ma il fondo lo tocchiamo con Sam e Amelie che corrono felici sulla spiaggia, lei con i tacchi...pugni in faccia come dicevo nell'altro topic.
Poi sto cazzo di vestito ingessato rosso, capisco che magari abbia una valenza simbolica però...no! :no:
E no! :no:
Sempre di simbolismo bella la struttura a forma di croce a cui dobbiamo portare i materiali alla fine del capitolo 8.
Higgs invece è un guazzabuglio di roba, c'è l'Egitto, i pantaloni alla Rommel e i modi di fare villain anni '90.
No pure lui. :D
Però tutto sommato penso che alla fine questo viaggio mi mancherà, come esperimento lo promuovo però il prossimo gioco Kojima me lo deve fare con un gameplay più spesso che questo ciondola come il protagonista.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #174 il: 11 Gen 2020, 07:26 »
Premetto che scrivo il post in modo da non farti spoiler visto dove sei arrivato, J!
La scazzottata è una citazione di un altro gioco di Kojima solo che lì ha senso ed è ben contestualizzata (con il villain più figo di sempre, costruito su una saga di più giochi eccellenti), qui ti ritrovi a farlo con Higgs, ook!

L'altra citazione a Mario e Peach l'ho trovata di pessimo gusto, forzata ed inutile!

La corsa sulla spiaggia secondo me è stata realizzata volutamente così, insomma è una scena consapevolmente strana ed alienante (mostra però un Sam felice in volto, in fondo Amelie è davvero tutto ciò che gli rimane).

È un gran bel viaggio anche per me anche se ha delle notevoli pecche.
Il gameplay è particolare e riuscito in quel che si propone di fare (tranne stealth e combattimento che, a differenza di Metal Gear, qui proprio non hanno granché qualità e profondità) ma manca un pò di sfida, manca mordente, mamcano boss fight davvero ben realizzate e lasciando fin troppa libertà di scelta al giocatore su come approcciare le missioni (è un sandbox vero al 100%) risulta meno rigoroso di quanto poteva essere.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.200
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #175 il: 11 Gen 2020, 08:44 »
 :D :D :D
La principessa "Beach", qui ho dubitato seriamente delle capacità di Kojima. :D
Meglio Bitch.
Lo sguardo felice di Sam durante la corsa è anche una bella scena è lei che stona totalmente, worst personaggio ever, supera pure Dutch di RDR II.
La scazzottata è vero, è un rimando a quell'altra di quell'altro gioco lì, mamma mia quanto è autoreferenziale il signor Koji, non riesce a staccarsi dalla sua creatura.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #176 il: 11 Gen 2020, 09:00 »
Se già ora ti scassa Amelie , vedrai quante balle avrà da rifilarti ancora, non faccio spoiler ovviamente su ciò che dice, ma almeno così sei preparato psicologicamente per il bombardamento di parole a profusione che subirai  :hurt:

Meglio bitch si, ma pù che altro boh, ho trovato quasi infantile il giochino di parole Peach/Beach, poi è pure straniante una citazione a Mario (che ok è l'icona videoludica più famosa e di base è solo un bene che venga citato da un altro game designer che magari prova rispetto per il gioco in questione) quando l'universo di gioco è così 'alternativo' con CA, BB e tutto il resto seppur in un certo senso 'realistico'.. quindi non so cosa si fosse fumato per conepire questa cosa (poi è un dettaglio minuscolo ma lì per lì mi ha proprio raggelato).

Si quella scena ha del potenziale, perchè si crea un magnifico contrasto tra il fatto che sorride felice (una delle poche volte che lo fà) ma col volto mezzo tumefatto dopo la scazzottata e, almeno a me ma penso valga per tutti, un orecchio mezzo staccato a morsi da Higgs  :D
E con una musica particolare e straniante in sottofondo durante la camminata!

Che sia autoreferenziale per me ci può anche stare, Kojima può obiettivamemte permetterselo vista la sua carriera di designer, il problema è che qui sembra una sorta di scontro finale epico che presuppone anche una sorta di 'affiatamento' tra i due coinvolti, come poteva essere in quell'altro gioco fra
Spoiler (click to show/hide)
, mentre qui Sam e Higgs non hanno quel tipo di rapporto, si sono rivali e Sam ha vari motivi per essere incazzato con Higgs ma semplicemente non hanno avuto abbastanza build up nel gioco per rendere appieno il potenziale di un tale scontro!

Comunque tutto questo per dire che questo capitolo 9 sebbene con un ritmo diverso dal solito, più action e quindi buono per la varietà, narrativamente è uno dei pochi che mi ha effettivamente un pò infastidito!

Poi, al netto di quella cosa di Amelie ahimè da mettere in conto, arrivano cose che mi sono un sacco piaciute (sarò ripetitivo ma tutta la parte di Cliff/Mikkelsen mi è proprio piaciuta)


« Ultima modifica: 11 Gen 2020, 09:06 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #177 il: 03 Mar 2020, 00:00 »
Thread semi cannato
« Ultima modifica: 03 Mar 2020, 00:09 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #178 il: 09 Mar 2020, 11:56 »
Sono arrivato all'inceneritore anch'io, ho avuto le mie ultime rivelazioni e chiuso il capitolo DS.
Ho provato il post game, ma come sospettavo la voglia di colmare le lacune e pentastellare i prepper mi è passata.

L'opera di Kojima si chiude con un sapore agrodolce. Ero venuto per la trama e il mondo di gioco attendendomi un gameplay così così. Ne esco galvanizzato da una struttra sorprendentemente assuefacente e da un'atmofera inizialmente misteriosa e magnifica, ma anche da una storia adolescenziale, lunga e mal raccontata con personaggi il più delle volte discutibii nel loro impatto emotivo. Tutta l'ultima parte poi è un insulto all'intereattività. Il mondo ha fatto passi avanti nel raccontare storie attraverso il medium vg, DS pare ancorato ad una concezione di due lustri fa.
Avrei preferito meno spiegoni, avrei fatto a meno del cattivo anni '90 che nulla ci azzecca... avrei preferito un mondo abbozzato e lasciato all'immaginazione in molte sue stranezze. Spesso le migliori emozioni da ambietazioni apolcalittche che ho serimentato sono quelle che non spiegano tutto (mi viene in mente The Road, Cloverfield). Se poi quando spieghi ti devi inforgnare in pseduo scienza e supercazzole carpiate peggio mi sento.

E nonostante tutto è GOTY perchè un titolo così coraggioso e rifiinito non lo si può che premiare (si ok, i mezzi e i menù, ma in fin dei conti quello che fa DS è davvero fuori scala)
« Ultima modifica: 09 Mar 2020, 15:06 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding - The post-game Beach of Spoilers
« Risposta #179 il: 09 Mar 2020, 12:15 »
Concordo sulla prima parte del post (non su Goty o sull'essere fuori scala, è fresco e in parte innovativo e sorprendente ma non inventa completamente un genere nuovo, mischia sapientemente varie cose però), soprattutto la sezione lunghissima in spiaggia nel finale l'ho proprio sofferta (lo scrissi varie pagine fà).

Mentre sulla trama io ho apprezzato molto Due Hardman e sviluppi (il discorso finale), un pizzico rivalutato Sam, Lou e Cliff ma ho mal sopportato tutti gli spiegoni su Amelie e le forzature narrative o Higgs che ho trovato fin troppo teatrale.

Comunque il gameplay alla fin fine é quello che più mi ha tenuto incollato, in particolar modo il continuo introdurre nuovi 'gadget' e strumenti per variegare le consegne.
E poi l'aspetto sandbox del titolo, pianificazione e level design sopraffino se comsideriamo che gli OW non sempre eccellono nel world design. Peccato per sfida molto tarara verso il basso (ad hard) eboss fight poco stimolanti
« Ultima modifica: 09 Mar 2020, 12:17 da Laxus91 »