Autore Topic: LUNA+ lo streaming di Amazon  (Letto 8793 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
LUNA+ lo streaming di Amazon
« il: 23 Nov 2019, 12:42 »
Apro il topic perché, come diceva il buon @babaz , è questione di 1+1.

Che Amazon fosse interessata al gaming (così come è interessata a qualunque cosa possa farle guadagnare soldi) era noto già da tempo, più o meno da quando hanno fondato gli Amazon Game Studios nel 2012. Due anni dopo, Amazon si compra Twitch. Non va poi dimenticato che Amazon è uno dei principali detentori di data center al mondo, da cui l'1+1 di cui sopra.

TFP Link :: https://www.theverge.com/2019/11/20/20974324/amazon-cloud-gaming-service-streaming-2020-twitch-google-stadia-microsoft-xcloud

Amazon ha forse meno know-how tecnologico rispetto agli altri competitor, ma ha decisamente una presa maggiore sul mondo reale, una capillarità impossibile da superare e una logistica insuperabile.

Per ora siamo solo nel campo delle ipotesi, anche se le notizie a supporto di un annuncio imminente sembrano quantomeno sensate, ma riusciamo a immaginare che Amazon Cloud possa un giorno stare al cloud gaming così come il Kindle sta alla lettura digitale?



« Ultima modifica: 25 Set 2020, 13:30 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Amazon Cloud: Lo streaming col sorriso
« Risposta #1 il: 24 Set 2020, 20:22 »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Amazon Cloud: Lo streaming col sorriso
« Risposta #2 il: 24 Set 2020, 20:40 »
Finalmente, si vociferava da mille anni.
Speriamo che almeno loro abbiano un catalogo valido
Non vedo l'ora di provare come va e cosa ci sia

Oggi ho installato sul portatile psNow e... Che tristezza, ma perché non lo riempono di esclusive?? C'era solo bloodborn di interessante :(
Manco l'ho voluto provare...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Amazon Cloud: Lo streaming col sorriso
« Risposta #3 il: 24 Set 2020, 21:48 »
E alla fine pure Amazon è scesa in campo col suo cloud-based service di videogiochi.
5.99 dollari al mese.
Non so, vista la concorrenza, a chi può interessare. Ma magari il brand Amazon potrebbe dire la sua, vista la notorietà shoppinara (niente battute...) presso il grande pubblico.

Nome: LUNA







TFP Link :: https://kotaku.com/amazon-announces-luna-another-cloud-based-streaming-ga-1845170977

@Nemesis Divina rinomina il thread  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Amazon Cloud: Lo streaming col sorriso
« Risposta #4 il: 24 Set 2020, 21:51 »
Il controller è molto molto controller pro di switch!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Amazon Cloud: Lo streaming col sorriso
« Risposta #5 il: 24 Set 2020, 22:06 »
E alla fine pure Amazon è scesa in campo col suo cloud-based service di videogiochi.

CUT

Perchè nessuno mi legge?  :(

 :whistle:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Amazon Cloud: Lo streaming col sorriso
« Risposta #6 il: 24 Set 2020, 22:11 »
Perchè nessuno mi legge?  :(

 :whistle:

So che non mi crederai, ma il tuo post (stranamente) l'avevo visto.
Ma io ci ho messo più passione  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Amazon Cloud: Lo streaming col sorriso
« Risposta #7 il: 24 Set 2020, 22:14 »
E alla fine pure Amazon è scesa in campo col suo cloud-based service di videogiochi.
5.99 dollari al mese.
Non so, vista la concorrenza, a chi può interessare.

Non posso sapere come giri, ma costa meno di Stadia e i titoli che si vedono nell'immagine sono già meglio.

A meno che con concorrenza non parlassi di altri.
Besos comunque ha tutta la mia simpatia quindi se avessi una linea decente ci farei un pensierino.

@Oberon batti un colpo!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: Amazon Cloud: Lo streaming col sorriso
« Risposta #8 il: 24 Set 2020, 22:55 »
E alla fine pure Amazon è scesa in campo col suo cloud-based service di videogiochi.
5.99 dollari al mese.
Non so, vista la concorrenza, a chi può interessare.

Non posso sapere come giri, ma costa meno di Stadia e i titoli che si vedono nell'immagine sono già meglio.

A meno che con concorrenza non parlassi di altri.
Besos comunque ha tutta la mia simpatia quindi se avessi una linea decente ci farei un pensierino.

@Oberon batti un colpo!

Per adesso mi colpiscono due macroscopici errata corrige relativi a Stadia su Engadget e Kotaku, il che mi dimostra una volta di più l'incompetenza e la partigianeria con cui è stata trattata Stadia dalle maggiori testate del settore.
Le informazioni disponibili fino ad ora sono molto incomplete, impossibile fare un paragone utile. Non si conoscono le specifiche hardware, quanti e quali giochi saranno disponibili e quanti di questi in 4K. Stadia ha attualmente 92 giochi in catalogo e, per quando questo servizio uscirà, saranno sicuramente più di 100. I 1080p sono gratis e l'abbonamento Pro costa 10 euro con poco meno di trenta giochi inclusi, tutti tra i 1440 e i 4K. In più, non è detto che per allora Google continui a restare in silenzio senza annunciare nulla. Insomma, bisogna aspettare per avere un quadro rappresentativo della situazione. Finalmente, comunque. Entro due mesi tutti avranno scoperto le loro carte e ne vedremo delle belle.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.766
Re: LUNA: lo streaming di Amazon
« Risposta #9 il: 24 Set 2020, 22:58 »
Ma è tipo Stadia? Amazon se ne esce così all'improvviso?

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.986
    • E-mail
Re: LUNA: lo streaming di Amazon
« Risposta #10 il: 24 Set 2020, 23:02 »
Ma è tipo Stadia? Amazon se ne esce così all'improvviso?

Mancano ancora informazioni fondamentali. Mi sembra di capire che sì, sarà essenzialmente come Stadia. O ti compri i giochi singolarmente (ma di questo ancora non trovo conferma), oppure ti abboni al Plus che, esattamente come Stadia, ti offre l'accesso gratuito a un catalogo abbastanza ampio, ma le cui condizioni restano ancora da chiarire.
« Ultima modifica: 24 Set 2020, 23:15 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: LUNA: lo streaming di Amazon
« Risposta #11 il: 24 Set 2020, 23:06 »
Se non lo danno gratis con il Prime sono dei pezzenti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: LUNA: lo streaming di Amazon
« Risposta #12 il: 24 Set 2020, 23:09 »
Se non lo danno gratis con il Prime sono dei pezzenti.

La prima cosa che ho fatto sulla pagina ufficiale è ctrl+f 'prime' > 0 risultati. Ho chiuso la pagina.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: LUNA: lo streaming di Amazon
« Risposta #13 il: 25 Set 2020, 00:02 »
TFP Link :: https://www.amazon.com/luna/landing-page?ref_=tmp_tm_eng_soc_0000_twp_mp_1pl_0_1_1

Funzionerà anche con Amazon fire stick, interessante.
Dal sito ufficiale sembrerebbe che i giochi siano gratis e si pagherà solo abbonamento, ma non sono certo.
« Ultima modifica: 25 Set 2020, 12:22 da omotigre »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: LUNA: lo streaming di Amazon
« Risposta #14 il: 25 Set 2020, 00:36 »
Da quel che ho visto si accede a tutto il catalogo, senza dover acquistare i giochi singolarmente, semplicemente col prezzo mensile (inizialmente di 5.99) e dovrebbe supportare anche il 4K 60 ma, chiaramente, dipende anche dai giochi.

Poi sicuramente ci si informerà bene man mano ma effettivamente a occhio a me pare una proposta molto aggressiva proprio per il prezzo dell'abbonamento (che potrebbe aumentare in seguito), e sentivo anche di possibile accordo con Ubisoft per assicurarsi accesso ai loro giochi con anticipo o comunque dal lancio.

Mi chiedo se faranno acquisizioni anche loro come ad esempio visto di recente con MS, del resto anche a Google, Facebook (che a quanto pare punterà su VR) e Amazon le risorse non mancano
« Ultima modifica: 25 Set 2020, 00:47 da Laxus91 »