Autore Topic: LUNA+ lo streaming di Amazon  (Letto 8824 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: LUNA+ lo streaming di Amazon
« Risposta #90 il: 17 Nov 2023, 12:54 »
Non lo so, Amazon non è Google.

In genere, sembra avere strategie migliori di "Oh, raga, perché non proviamo questa figata e vediamo se funzia e poi se non funzia #ciaone?".
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.737
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: LUNA+ lo streaming di Amazon
« Risposta #91 il: 17 Nov 2023, 13:44 »


Non lo so, Amazon non è Google.

Infatti Google è molto meglio.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana


Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.073
  • Dice cazzate
Re: LUNA+ lo streaming di Amazon
« Risposta #93 il: 20 Nov 2023, 16:14 »
Qualcuno ha provato il joypad? Su PC dico che di luna non me ne fotte una sega. Su amazon lo si porta a casa per un quarantello, col nuovo xbox aptico in uscita forse ha poco senso pigliarlo ma come muletto per pc non è male a vedersi.
Fuck does Cuno care?

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.776
Re: LUNA+ lo streaming di Amazon
« Risposta #94 il: 20 Nov 2023, 17:51 »
Io penso che sarà il futuro lo streaming dei giochi e  che Google ci abbia provato troppo presto.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: LUNA+ lo streaming di Amazon
« Risposta #95 il: 20 Nov 2023, 18:32 »
Sotto all'articolo:

Citazione
Il Cloud è una sòla, mi meraviglio che ci sia ancora qualcuno che gli vada dietro.
Da archiviare come fallimento tecnologico.

Pack it up, gente, ci ha sgamato.
Tutto finito.

Non ho capito come funziona, ma c'è questo in catalogo che mi sembra un ottimo bench:
TFP Link :: https://luna.amazon.it/detail/B0CJ3GW975


Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: LUNA+ lo streaming di Amazon
« Risposta #96 il: 20 Nov 2023, 21:45 »
Non ho capito come funziona

Se hai Amazon Prime, fai prima a provarlo che a leggere le istruzioni:
- apri sul browser luna.amazon.it
- collega un controller
- scegli uno dei giochi inclusi nell'abbonamento a Prime
- gioca

Io ho provato TrackMania ed Encodya, e le prime impressioni sono nettamente positive.
« Ultima modifica: 21 Nov 2023, 09:45 da eugenio »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: LUNA+ lo streaming di Amazon
« Risposta #97 il: 21 Nov 2023, 09:18 »
Non voglio nemmeno prendermela con Amazon.

Credo sia Safari che sta scivolando tecnologicamente indietro, perché non è rarissimo che dia problemi di compatibilità.

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: LUNA+ lo streaming di Amazon
« Risposta #98 il: 21 Nov 2023, 12:33 »
Se hai Amazon Prime, fai prima a provarlo che a leggere le istruzioni:
- apri sul browser luna.amazon.it
- collega un controller
- scegli uno dei giochi inclusi nell'abbonamento a Prime
- gioca

Thanks!

Provato velocemente Far Cry 4, Q.U.B.E. e RIDE 4.

Allò, il servizio mi sembra simpatico per interfaccia e integrazioni varie.
La tecnologia di per sé accettabile per qualità video e responsività.

Ma:
- non hai controllo su niente, puoi scegliere 1080p o 720p. Nessun'altra opzione con cui personalizzarti un po' più granularmente l'esperienza
- Far Cry 4 mi sembra in tutto per tutto la versione PC, negli altri due ci sono stato 3 minuti d'orologio, caricamenti compresi, ma non mi sembra di aver trovato i settaggi grafici. Totale: te li becchi tutti a 30 FPS, e nel caso di Q.U.B.E. e RIDE con una resa dei controlli terribilmente 'syncata'. È una cosa che prescinde dal flusso video: è proprio quando sul tuo PC prendi un gioco e l'abboffi di V-Sync, triple buffering e altro schifo.
È la stessa maniera con cui si propone Far Cry 4, a cui però però puoi togliere tutta 'sta rumenta. Poi il gioco continua a girarti a 30 FPS, ma ti risponde in maniera più piacevole.

Non ho idea della piattaforma su cui girano i giochi, ma a Far Cry 4, che mi è partito al max, ho abbassato tutto e mi è rimasto a 30 FPS. Peraltro con tutto quel foliage la compressione dà evidenti segni di criticità.

Meno male che ULTRAKILL è dietro paywall, che a queste condizioni sarebbe stato una porcata.

Mboh.
Esisti e funzioni.
Bene.

Ora però comincia a mangiare tanta, ma tanta, ma tanta pastasciutta per migliorarti.
Fermo restando che, insomma, non chiedo il parterre di opzioni di GeForce NOW, ci sarà tempo, se le cose fioriranno. Ma GeForce NOW sin dalla beta mi ha convertito a un believer dello streaming: 60/120 FPS sin da subito. Il nocciolo della tecnologia era già lì. Ritrovarmi qualsiasi titolo provato comportarsi come sul mio PC, e con un flusso video semplicemente ottimo per il tipo di esperienza, è un game changer.

Luna mi sembra una cosa che, complice la facilità d'uso e il marketing, può raggiungere un po' di gente e farle scoprire che lo streaming c'è, funziona ed è potabile. Ma contestualmente far esclamare a molta altra, più o meno esigente, "beh, tutto qua?". E poi magari non farla più avvicinare a una tecnologia simile.



Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: LUNA+ lo streaming di Amazon
« Risposta #99 il: 21 Nov 2023, 14:47 »
Luna mi sembra una cosa che, complice la facilità d'uso e il marketing, può raggiungere un po' di gente e farle scoprire che lo streaming c'è, funziona ed è potabile. Ma contestualmente far esclamare a molta altra, più o meno esigente, "beh, tutto qua?". E poi magari non farla più avvicinare a una tecnologia simile.

Però tu la stai valutando come giocatore da PC, pensa invece a chi ci arriva dalla console: se mantengono questo tipo di servizio, è ancora più arcade di un NES.

Sicuramente ci sono margini di miglioramento, ma per me la sua forza potrebbe essere proprio la totale mancanza di personalizzazioni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: LUNA+ lo streaming di Amazon
« Risposta #100 il: 21 Nov 2023, 15:11 »
Massì, l'appeal in generale mi sembra di non averlo negato, anzi.
Soltanto, ocio, che le opzioni oggi li vogliono tutti gli appassionati.
Mettiti nei panni del giocatore PS5 che prova un titolo che conosce e se lo deve sukare senza performance mode.
O manco un'upscalata per  l'OLED 4K che ha in salotto.

Agli occhi di una certa fetta di pubblico, che magari è quello che arriva prima e fa da apripista al consumatore mainstream, lo streaming così ci fa la figura del not be there yet, presentandosi come un'alternativa che vessa in un stato embrionale manco fossimo ancora nel 2016.

Cheppoi non ho capito: googlando apprendo che sono supportati fino a 60 FPS a 1080p.
Eppure con la mia connessione [robusta, efficiente, cablata] non c'è stato verso di andare oltre i 30.
Ho provato la voce "ottieni Luna" , pensando di poter tirar giù un client fornito di più opzioni, ma invece fa riferimento all'app mobile.
E ho provato pure a passare da Chrome a Firefox, senza risultato [nel senso che quest'ultimo non è nemmeno supportato^^].

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: LUNA+ lo streaming di Amazon
« Risposta #101 il: 21 Nov 2023, 15:43 »
Ho attivato la settimana gratuita e avviato Ultrakill, perché interessava a Zelensky.
Televisore Samsung, controller Xbox, connessione via cavo direttamente al router Fritz.

D'accordo, ha la grafica da PSX, ma non è quello che conta.
L'importante è che per quei pochi minuti andava fluidissimo e senza artefatti.

Ora non ho tempo, ma poi magari faccio qualche altra prova.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: LUNA+ lo streaming di Amazon
« Risposta #102 il: 21 Nov 2023, 15:52 »
Cheppoi non ho capito: googlando apprendo che sono supportati fino a 60 FPS a 1080p.

Mi pare che l'opzione sia disponibile solo se fai uno degli abbonamenti aggiuntivi rispetto a Prime.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: LUNA+ lo streaming di Amazon
« Risposta #103 il: 21 Nov 2023, 16:16 »
https://www.apkmirror.com/apk/amazon-mobile-llc/amazon-luna-android-tv/

Qui ho trovato apk per Android tv, su Chromecast con Google tv funziona bene.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: LUNA+ lo streaming di Amazon
« Risposta #104 il: 21 Nov 2023, 16:28 »
Provato per un pò di tempo.

Per ora molto più convincente di Stadia come velocità di avvio dei titoli e fluidità. Vedremo quando il parco titoli sarà più ampio e dovrà supportare un carico più serio.