Autore Topic: [PC] Mullet Mad Jack  (Letto 1310 volte)

Offline tonypiz

• TFP Service
  • Eroe
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
Re: [PC] Mullet Mad Jack
« Risposta #15 il: 29 Mag 2024, 16:06 »
Sempre Mullet Mad Jack.
Oh, non so voi, ma io continuo a trovarmi meglio in assoluto con la pistola. Con le altre armi non mi vengono certe sfilze di headshot.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=-kqkrBVhWFs

Arrivato ai livelli 50+, comunque. Interessante che abbia preso una piega "narrativa" e che gli ultimi boss siano stati sostanzialmente una gimmick. Vediamo dove va a parare.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline teokrazia

• Reduce
  • Polonia Capitone Mundi
« Risposta #16 il: 29 Mag 2024, 17:23 »
Oh, non so voi, ma io continuo a trovarmi meglio in assoluto con la pistola. Con le altre armi non mi vengono certe sfilze di headshot.

GG, ma senza potenziamento per avere +TOT tempo per headshot non fa molta differenza. ^^
Senza contare che, quando c'è la possibilità, è da preferire un'enviromental kill.

Io comunque c'ho dato ancora un po' e penso di averne da dare ancora qualcosina. Ma -ina, -ina.

La formula mi ha insomma già detto tutto.
E mi sta bene così.
Mi ha dato veramente tanto, durante l'avventura principale.

Offline tonypiz

• TFP Service
  • Eroe
« Risposta #17 il: 29 Mag 2024, 17:27 »
GG, ma senza potenziamento per avere +TOT tempo per headshot non fa molta differenza. ^^
Senza contare che, quando c'è la possibilità, è da preferire un'enviromental kill.
Ci sta, ma mi stavo divertendo troppo. Alla fine non è così punitivo fallire un tentativo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.

Offline Laxus91

• Reduce
« Risposta #18 il: 29 Mag 2024, 21:48 »
Piani 50+ anche io, ripreso oggi (il secondo Boss in realtà era una pippa al sugo astronomica, solo che la pressione di una minaccia ignota mi aveva fregato, dopo 10 piani in tensione e con un'arma che conoscevo poco :baby:)

Ma che twist fuori di testa è stato
Spoiler (click to show/hide)

Gli upgrades permanenti sembrano essere tali per davvero, basta rimanere sul medesimo save file.
Questi upgrades li sto trovando sensati, sono un piccolo aiutino di qualità nella vita in una vita già durissima (quella di Jack) ma bisogna poi comunque imparare a giocare.

Lato armi per me sta valendo la regola del 'tutte buone, tutte divertenti, non si butta via niente' ma soprattutto gli upgrade di livello arma li senti tutti per davvero, double barrel :o

Adoro anche come ad ogni 'transizione' ci siano tutorial, piccole novità che poi ci accompagnano, e pian piano si procede per integrazione delle novità nei nuovi piani tenendo cone punti fermi gli elementi già presenti.
Per dire, ho cominciato a dovermi impratichire per bene anche nel fare platforming perché certi errori possono essere fatali, e c'é da imparare pure a gestire minacce e attacchi tipo il

Particolare il successivo twist
e mi chiedo anch'io dove si andrà a parare, sono presissimo oramai
« Ultima modifica: 29 Mag 2024, 21:51 da Laxus91 »

Offline Laxus91

• Reduce
« Risposta #19 il: 30 Mag 2024, 08:13 »
Finito, parte finale spettacolo:
per un gioco che riesce a stupire coi suoi twist e cambi di programma davvero fino alla fine.

Perché Mullet Mad Jack non é in fondo solo shooting e un formidabile concentrato di gameplay con queste regole così peculari, ma vive anche di citazioni e riferimenti, di feel nostalgico ma con gusto e gran stile, comprese le nerdate totali presenti.

Da questo punto di vista io ammetto che nella sua semplicità ma concretezza, ho adorato così tanto la costruzione narrativa ed il mondo di gioco (che letteralmente ruota tutto attorno al protagonista e alle sue fisse) così come le fasi di transizione più distensive e calme, che se mi facessero uno spinoff più esplorativo se non proprio narrativo, lo prenderei prima di subito.

Ovviamente Mullet Mad Jack non è solo questo, è anche adrenalina pura, é anche un punto di contatto tra un running game (che in certi momenti pare di stare in Mirror's Edge ne vogliamo parlare?) e uno shooting game, ha componenti rogue così come regole ben definite di natura assolutamente arcade da introiettare e fare proprie in un continuo automiglioramento e superamento di ostacoli.

La formula non so quanto appeal potrà preservare nelle giocate restanti e un'avvisaglia dei suoi limiti su di me l'ho avuta nell'ultimo set di piani in cui ho avuto quasi l'impressione che col tempo ci si desensibilizzi un pò a quel ritmo dell'azione, still mi resta da provare le difficoltà superiori, inferiori (provati i primi 10 piani a No Brainer che rimuove il limite di tempo e ok, il gioco non é pensato in questo modo come ben specificato, ma a suo modo lo trasforma rendendolo meno frenetico e trovo sia un peccato che non ci sia un modificatore per renderlo più difficile), e testare ancora la endless.

In ogni caso top davvero, mi ci voleva proprio un gioco così.
Giocato d'estate secondo me ci guadagna ancora di più  :yes:
« Ultima modifica: 30 Mag 2024, 10:12 da Laxus91 »

Offline El_Maria

• Condottiero
« Risposta #20 il: 30 Mag 2024, 09:56 »
Io sono così Boomer TFPer che pensavo che Boomer Shooters fosse il nome di un gioco. Adesso non ho mai la più pallida idea di quale gioco stiate lodando.

E l'unico gioco che ha fatto scrivere qualcosa dentro quel thread è un fps che manco è un boomer shooter a tutti gli effetti. Anzi, non c'ha proprio niente.

Me ne torno a giocare i miei giochi spigolosi e marroni.

Offline Laxus91

• Reduce
« Risposta #21 il: 30 Mag 2024, 10:20 »
Il tempo del marrone arriva prima o poi per tutti, non temere Elma, è che non è possibile forzarlo, deve arrivare spontaneamente...

Però Mullet è una figata per come é, dal mio punto di vista se si tratta di un outsider rispetto alla categoria, è un outsider con un botto infinito di personalità e stile oltre che un trip al quale non si può proprio rimanere indifferente  8)

Ah una curiosità, in uno degli ultimi twist pre-sezione finale

Già che mi trovo ne approfitto per dire che a me a tratti e per ovvi motivi la parte stilistica del gioco ha un pò ricordato anche Travis e i No More Heroes*, ma rielaborati tematicamente con polso e personalità di gente che sa quel che fa, e lo fa con mestiere e passione  :yes:

* Contestualmente facendomi persino venir voglia di rigiocarmeli o di buttarmi su Travis Strikes Again che è l'unico che mi mancherebbe ancora.
Ma questa è un'altra storia  :D
« Ultima modifica: 30 Mag 2024, 10:25 da Laxus91 »

Offline tonypiz

• TFP Service
  • Eroe
« Risposta #22 il: 02 Giu 2024, 15:44 »
Uff...

Devo dire che i livelli 70-80 li ho sofferti particolarmente. Confermo pure che in tutto il gioco non sono mai riuscito a ricavare niente di buono da nessuna arma che non fosse la pistola o l'uzi.
La modalità endless è simpatica, ma non so se ho voglia di mettermici adesso.

Per il resto gioco spassosissimo, di gran cuore e con un'estetica centratissima. E pure qualche trovatina simpatica di regia e narrazione che non ti aspetti.

Offline Laxus91

• Reduce
« Risposta #23 il: 03 Giu 2024, 07:55 »
Confermo pure che in tutto il gioco non sono mai riuscito a ricavare niente di buono da nessuna arma che non fosse la pistola o l'uzi.
Io per dire non mi son riuscito proprio a trovare con le spade contro i Boss, preferendo sempre le care vecchie armi da fuoco, sarà che avevo una paura dannata di perdere i progressi proprio lì.
In ogni caso grande per averlo finito in challenge, è una modalità che sulle prime a me ha intimorito molto, ci ho giocato un pò dopo la partita completata ma l'esser passato prima dalla difficoltà inferiore mi ha aiutato a non disperarmi subito avendo già fatto una run e vivendola quindi come una sfida opzionale, con la hard ho proprio un timore reverenziale (figuriamoci Permadeath :scared:)

Citazione
La modalità endless è simpatica, ma non so se ho voglia di mettermici adesso.

Stessa cosa, ho idea che a rimettere su il gioco tra qualche tempo sarebbe un bello stimolo.
Ci ho fatto qualche tentativo, oltretutto alla fine del primissimo try mi è partita una cutscene bellissima
, se qualcuno se la dovesse esser persa, must assoluto da recuperare

Citazione
Per il resto gioco spassosissimo, di gran cuore e con un'estetica centratissima. E pure qualche trovatina simpatica di regia e narrazione che non ti aspetti.

Tutto vero, credo di essermi affezionato alle ultime più di quanto mi sarei aspettato, in sostanza riesce a darti l'idea di un'avventura a suo modo esaltante ma continuando a fare quel che vuol fare sulla parte giocata (ossia mai un gioco dispersivo, è tutto sempre finalizzato e contestualizzato perfettamente), portando certe situazioni all'estremo, praticamente sfociando a tratti anche in altro e rompendo la barriera dei generi e di certe catalogazioni.
Gioconissimissimo

Offline Laxus91

• Reduce
« Risposta #24 il: 20 Giu 2024, 09:30 »
Non sono ancora tornato sul gioco (leggevo qui di almeno un update con modalità/variazioni della endless che sono abbastanza sicuro di non aver ancora visto/provato da me e che paiono super sfiziosi) e non sono particolarmente fan degli accolades trailer.

Ma questo, da un punto di vista del montaggio audio/video e abbinamento musicale, merita davvero troppo per non venir postato (occhio però, spoiler massicci, quindi meglio aver già finito il gioco):

TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=_AQXrE_h4Sw

Offline teokrazia

• Reduce
  • Polonia Capitone Mundi
« Risposta #25 il: 20 Giu 2024, 20:32 »
Meraviglia.
Il mio 2024 se lo stanno contendendo lui e il Principino.

Offline teokrazia

• Reduce
  • Polonia Capitone Mundi

Offline RBT

• Eroe
« Risposta #27 il: 09 Lug 2024, 21:43 »
Quando arriva su Switch?

Gliel avrò chiesto almeno 5 volte ai dev via Twitter, mi danno un like ma mai una risposta.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline moscamax

• Assiduo
« Risposta #28 il: 10 Lug 2024, 20:24 »
Quando arriva su Switch?

Gliel avrò chiesto almeno 5 volte ai dev via Twitter, mi danno un like ma mai una risposta.

Non so quando arrivi ma approfitto della tua domanda per farne una a chi lo sta giocando
Ma voi riuscite a giocarlo con il controller??
Io lo sto provando su steam deck ma a me pare impossibile. Troppo tarato su mouse e tastiera…
Se la mia impressione è confermata, io su switch non lo prenderei onestamente.

Che mi dite? Sono solo io??
A meno che le versioni console non siano tarate diversamente….

Offline tonypiz

• TFP Service
  • Eroe
« Risposta #29 il: 11 Lug 2024, 00:42 »
Non ci ho nemmeno provato, onestamente.
Personalmente credo che lo troverei ingiocabile, almeno alle difficoltà più alte, ma io sono anche incapace in senso assoluto a giocare gli FPS decentemente con il controller.