Autore Topic: [Multi] Weird West da transfughi Arkane  (Letto 680 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
[Multi] Weird West da transfughi Arkane
« il: 21 Nov 2019, 13:57 »
TFP Link :: https://it.ign.com/dishonored-2-ps4/163202/news/wolfeye-e-il-nuovo-studio-di-colantonio-e-roby-ex-di-arkane-studios

E considerando che per me gli Arkane sono fra i più bravi studi occidentali, tengo d'occhio la presentazione ai prossimi Game Award.
« Ultima modifica: 13 Dic 2019, 09:34 da Luv3Kar »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [?] Weird West da transfughi Arkane
« Risposta #1 il: 13 Dic 2019, 08:33 »
TFP Link :: https://youtu.be/-0pN73duXQI

Il primo trailer.

Si può passare bellamente per me.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [?] Weird West da transfughi Arkane
« Risposta #2 il: 13 Dic 2019, 08:35 »
lo stile c'è tutto  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [Multi] Weird West da transfughi Arkane
« Risposta #3 il: 13 Dic 2019, 09:53 »
E soprattutto ci sono fra i miglior developer di sempre, per me da tener d'occhio e la visuale non mi dispiace affatto

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Weird West da transfughi Arkane
« Risposta #4 il: 13 Dic 2019, 09:54 »
In realtà sono dei transfughi Arkane mica tutto il team...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [Multi] Weird West da transfughi Arkane
« Risposta #5 il: 13 Dic 2019, 10:06 »
Io avevo solo letto dagli sviluppatori di Dishonored e Prey...
Quindi qualche dubbio in più ma lo stile a me non dispiace quindi attendo sviluppi diciamo!

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Weird West da transfughi Arkane
« Risposta #6 il: 27 Apr 2024, 18:03 »
Pare che l'abbia finito solo io, quindi scrivo due righe.

Assomiglia veramente molto ai primi due Fallout, non conosco altri riferimenti. Ci sono comunque un sacco di differenze.

Il combat system è in tempo reale, si mira con i due stick. Niente colpi mirati a parti del corpo, ma c'è una grande attenzione alla gestione dell'ambiente. Coperture, gestione verticale degli ambienti, barili da calciare (dinamite, acqua, olio, a seconda della sostanza ci sono interazione con gli elementi). Ci sono anche meccaniche stealth e la possibilità di stordire i nemici anziché ucciderli.
Insomma ogni scontro può essere gestito in vari modi, questo è un grande punto a favore.
Non ci sono statistiche, non c'è level up, ma due set di skill, uno specifico per i personaggi ed uno che verrà mantenuto ed ereditato per tutta l'avventura (si impersoneranno 5 personaggi diversi).
Si possono avere fino a due compagni di viaggio (la posse) gestiti dalla CPU (e con munizioni infinite per fortuna).

Il setting è far west con magia, creature più o meno fantasy, zombie...
Ci si può comportare come si vuole: paladino della giustizia o bastardo dentro. Ci sono molte scelte "morali da fare, ed ogni azione porta conseguenze: le città ed i personaggi cambiano. Si possono uccidere NPC ed anche personaggi chiave, c'è una strada per tutto.

Detto così sembra bellissimo... profondo e curato nei dettagli...

MA

Questo gioco ha ereditato anche un'altra caratteristica dei primi Fallout (se li avete giocati sotto W95/98): è infestato da una discreta quantità di bug.
La più comune è il cursore che si muove da solo nell'inventario... così non puoi selezionare gli oggetti. Una gioia.
Il tuo cavallo a volte spawna a caso, anche dentro edifici o sopra edifici.
Ricaricare il gioco cura i personaggi della posse, ma a volte cambia anche i loro punti vita massimi.
Mi è capitato che un personaggio se ne andasse via dalla posse senza preavviso. Durante l'ultima storia è normale, ma mi è capitato anche con un personaggio secondario.
Almeno un paio di mini storie secondarie sono fallite senza possibilità di recupero, per esempio dopo aver curato un personaggio da soccorrere non ho potuto più interagire con lui.
L'ho giocato su PS4/PS5, ma da quello che leggo anche le altre versioni hanno questi problemi.


Peccato, ma se avete adorato i primi due Fallout ed il setting non vi fa schifo lo consiglio.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook