Autore Topic: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus  (Letto 4489 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #120 il: 23 Apr 2024, 18:32 »
Bene, per me.
 Non so quanto per i giapponesi però
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #121 il: 23 Apr 2024, 19:24 »
Spero non ci sia la meccanica del "tempo limitato", il fattore che mi ha sempre impedito di giocarmi i Persona. Lo so, è una stronzata, ma non posso farci niente. Questi giochi me li voglio fare come voglio io, quando voglio io, il fatto che ci sia un limite orario giornaliero alle cose che posso fare e una sorta di "scadenza" delle missioni mi mette ansia. Mi bastano le scadenze della vita reale  :-[
C'è eccome, spiace darti sta notizia. Resta da vedere se stringente come nei Persona o con del margine. Se devi viverla male ti consiglio di aspettare le reci anche se ti ispirasse tutto il resto.


Battle theme

TFP Link :: https://twitter.com/i/status/1782799902134710768

CRISTO SE E' BELLO T_T
« Ultima modifica: 23 Apr 2024, 19:31 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #122 il: 23 Apr 2024, 20:20 »
Ecco. Pazienza, vedremo. Bello è bello, ma quando mai questo fa giochi brutti.
"Ice Cream!"

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #123 il: 23 Apr 2024, 21:01 »
Spero non ci sia la meccanica del "tempo limitato", il fattore che mi ha sempre impedito di giocarmi i Persona. Lo so, è una stronzata, ma non posso farci niente. Questi giochi me li voglio fare come voglio io, quando voglio io, il fatto che ci sia un limite orario giornaliero alle cose che posso fare e una sorta di "scadenza" delle missioni mi mette ansia. Mi bastano le scadenze della vita reale  :-[

C è, come in Persona. Lo hanno detto ieri.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #124 il: 24 Apr 2024, 19:26 »
Visto l'ultimo trailer sia in inglese che in giappo. Potrei cedere al lato oscuro, e farmi un gioco Atlus in inglese. Sembra potentissimo il dub, manco fosse quello nativo :O
Poi tutto sto Britishamento si sposa da matti col setting fantasy. Sarà un dramma al lancio. Sarà come la diatriba 30-60fps :D
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #125 il: 24 Apr 2024, 22:01 »
La traduzione inglese l ho sempre trovata top notch nei jrpg.

In P5 era il top.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.539
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #126 il: 24 Apr 2024, 23:04 »
La traduzione inglese l ho sempre trovata top notch nei jrpg.
Si vede che ne hai giocati pochi  :D

Vatti a leggere anche soltanto le lamentele riguardanti Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #127 il: 25 Apr 2024, 00:21 »
La questione per sto gioco è che i Persona avevano una selecao di doppiatori assolutamente incredibile (specie P4.... Yui Horie, Tomokazu Seki, Romi Park, Kappei Yamaguchi e altri) e la resa del setting high school con i doppiatori inglesi è sempre stata più dozzinale imho.
Ma qui il setting cambia e il british english per me è azzeccatissimo per questo gioco. Oltrettutto nei trailer jp visti finora non mi è sembrato ci fossero interpretazioni che davano la birra a quella in lingua anglofona. Ad oggi, a meno di sorprese, lo giocherei in inglese.
Fuck does Cuno care?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #128 il: 25 Apr 2024, 20:43 »
Non ho mai sopportato il doppiaggio inglese negli anime. Se manca la traccia giapponese è scaffaleh  :nerd:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #129 il: 25 Apr 2024, 21:14 »
Non ho mai sopportato il doppiaggio inglese negli anime. Se manca la traccia giapponese è scaffaleh  :nerd:
Io giocai P3 e P4 su Ps2 con la patch di undub, ti capisco bene.
Ma boh, questo Metafora mi sembra più "potente" in inglese. Poi again, british english in un setting fantasy fa troppissimo Ivalice e mi emoziono retroattivamente.
Fuck does Cuno care?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #130 il: 26 Apr 2024, 10:29 »
Metafazio sara' il primo gioco Atlus in cui vado di Inglese senza remore dal Day 1.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #131 il: 26 Apr 2024, 14:30 »
Non ho mai sopportato il doppiaggio inglese negli anime. Se manca la traccia giapponese è scaffaleh  :nerd:
Io giocai P3 e P4 su Ps2 con la patch di undub, ti capisco bene.
Mi hai ricordato che non ho avuto questa possibilità al tempo, quindi me li sono fatti con dub inglese :no:
Ed in realtà non erano neanche male, ma se posso evito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.539
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #132 il: 26 Apr 2024, 17:27 »
Io ho un approccio opposto all'argomento. Approfondendo il genere è piuttosto evidente che l'italiano scritto è disponibile di rado, per questo mi sono abituato a giocare inglese scritto su inglese parlato. Trovo che aiuti la comprensione e che il giapponese, a prescindere dalla qualità vocale, non capendolo diventi per me più una distrazione che un plus. Uno Yakuza posso pure giocarlo italiano scritto su giapponese parlato, ma la media dei JRPG no.

Chi ha fatto l'undub di P3 avrà aggiunto i sottotitoli, presumo, ma nell'originale le cutscene non erano manco sottotitolate.
« Ultima modifica: 26 Apr 2024, 17:30 da Level MD »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #133 il: 26 Apr 2024, 19:03 »
Chi ha fatto l'undub di P3 avrà aggiunto i sottotitoli, presumo, ma nell'originale le cutscene non erano manco sottotitolate.
Quelle in stile anime erano senza sub, tutto il resto l'aveva (a parte i gridolini in battaglia). E a parte l'inizio-inizio del gioco le scene anime sono rare assai e me le guardavo su youtube se mi sembrava avessero detto qualcosa di importante. Me la son cavata con poco ;)
Fuck does Cuno care?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [XS][PS5][PC] Metaphor: ReFantazio by Atlus
« Risposta #134 il: 27 Apr 2024, 18:18 »
Io ho un approccio opposto all'argomento. Approfondendo il genere è piuttosto evidente che l'italiano scritto è disponibile di rado, per questo mi sono abituato a giocare inglese scritto su inglese parlato. Trovo che aiuti la comprensione e che il giapponese, a prescindere dalla qualità vocale, non capendolo diventi per me più una distrazione che un plus. Uno Yakuza posso pure giocarlo italiano scritto su giapponese parlato, ma la media dei JRPG no.

Chi ha fatto l'undub di P3 avrà aggiunto i sottotitoli, presumo, ma nell'originale le cutscene non erano manco sottotitolate.
Non capisco il senso delle frasi compiute, sopratutto per la sintassi con il verbo alla fine, ma conosco un po' tutti gli onorifici ed una certa quantità di parole usate/abusate con i relativi significati particolari.
Se sento aniki o onii-chan potrebbero non essere fratelli di sangue, dipende molto dal contesto. Se sento nee-san o onee-sama o imouto ottengo anche altre informazioni. Spesso non sono informazioni rilevanti, ma a volte lo sono.

Oltre al fatto che il doppiaggio giapponese è sempre fatto bene, quello inglese a volte è orrendo. Non è il caso dei giochi Atlus, per fortuna.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook