Autore Topic: [VR] Half-Life: Alyx  (Letto 55764 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #630 il: 26 Feb 2023, 20:32 »
Fermi tutti, complice Teokrazia, complice l'attesa spasmodica per Metroid Prime, complice il fatto che ho sospeso l'abbonamento ad humble e quindi non posso giocarmi unsighted, ho deciso di rimettere su l'ambaradam e continuare con Alyx.

Ieri panico, ho dovuto disinstallare e reinstallare l'app di oculus che non lanciavo su PC dal 1978 circa, poi fortunatamente è andato, collego il cavo USB visti i discorsoni sulla migliore percezione tecnica e miglior bitrate rispetto alla versione senza fili, faccio letteralmente un passo e mezzo e mi sento tirare, parte il primo porcone.

Mi giro e mi si attorciglia tutto, chiudo facendo volare via tutto.

Stamattina invece, libero una stanza togliendo via di tutto, piazzo il virtual desktop, noto con estrema soddisfazione che l'input lag è di 20ms in più rispetto al cavo, e si lancia alyx nuovamente.

Sono sempre lì, alla fine del quinto capitolo, con la piazza ripulita dai combine, che roba ragazzi, che roba. E non percepisco nemmeno il downgrade visivo rispetto alla versione cablata per intenderci.

Niente ho deciso, si continua, si scende in campo. Con l'hashtag #maipiùVRconilcavo .
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #631 il: 26 Feb 2023, 21:03 »
Sì ma se l'hai mollato nel '78 lo devi ricominciare. Altrimenti sei un casualone.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #632 il: 26 Feb 2023, 21:13 »
Spoiler, mi ricordo tutto, anzi se lo avevo mollato alla fine del quinto capitolo è perché come esperienza VR lo trovavo totale(e rosikavo per i limiti imposti da ucavo e dal poco spazio), ma come gioco in sè una mezza cheappata horror.  :hurt:

Però a sentire il metallo, dal sesto capitolo in poi inizia sul serio, quindi sono hyppato.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #633 il: 27 Feb 2023, 03:22 »
Fermi tutti



Io comunque ci sto giocando col cavo, riguardo cui mi hanno fatto questo tutorial home-made: dopo esserselo tenuto dietro, ovviamente, se ci si muove i piedi non alzarli, ma trascinarli, tipo come se si stesse pattinando.

Poi, vabbuò, come detto gioco in uno spazio abbastanza ampio per una casa di gente normale, che serve anche a fare cose normali, e nonostante questo i badanti mi vengono spesso a riposizionare e detorciliare. ^^

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #634 il: 12 Mar 2023, 12:33 »
Io ho finito il capitolo 6 oggi, con grande fatica, spero che dal 7 inizi a diventare bello.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #635 il: 12 Mar 2023, 13:39 »
 :D

Qui ci sono i presupposti per la lotta intestina definitiva.  :yes:  :evil:

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #636 il: 12 Mar 2023, 13:48 »
Beh finora diciamo che mi diverte di più quando non si gioca, il che è tutto dire.

Cosa peggiore non gli potevo dire, ma gli scontri sono tutti con 3 4 nemici al massimo, se stai troppo coperto ti tirano addosso le lame, tanti combine pesanti con le mitragliatrice che devi stare lì a fare la duck hunt, altro non mi viene in mente devo dire.

Gli enigmi e i momenti di quiete in cui ti fa sentire dentro sono le cose migliori per me, per il resto è un gioco di rimanere a corto di munizioni e quindi stai lì a rovistare con il muso infilato perfino dentro i cessi alla ricerca di munizioni, o casse da rompere, o cassetti da aprire come un survival.

E continua con il tono da Ravenholm che è il capitolo che salto sempre quando rimetto su Half Life 2, anzi, a dire il vero ormai rigioco direttamente Episode 2.

Ok, bell'achievement per la VR, ma se Alyx è il punto di arrivo, continuerò a giocare ad Audiotrip e al ping pong, che mi diverto di più.

Il prossimo datemelo flat.

A conti fatti la parte che mi è piaciuta di più è stata quella iniziale e
Spoiler (click to show/hide)


In fin dei conti glielo possiamo anche dare ai sonari.  :yes:
« Ultima modifica: 12 Mar 2023, 13:53 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #637 il: 12 Mar 2023, 14:51 »
Già stavo per scrivere "commento da nientendaro spanato" alla seconda riga, poi sono arrivato in fondo e niente, sei proprio irrecuperabile :*
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN