Autore Topic: [VR] Half-Life: Alyx  (Letto 55322 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #585 il: 25 Gen 2023, 12:35 »
Spero che esca prima o poi su PSVR2 (Spartan batti un colpo :D) che davvero la comprerei gia solo per questo(appena scende il prezzo). Domanda,ci stanno punti "paurosi"? Se si in che misura? Che io molto masculamente non li reggo molto e salto mentre la dignità abbandona il mio corpo. E non parlo di cose come RE7 dove gia solo la demo mi ha traumatizzato,o lo squalo in PSWORD che mi fatto morire :-[

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #586 il: 25 Gen 2023, 13:18 »
Da capire se Panzerotto si sia rotto le balle della VR o se abbiano in canna un visore wireless col WiFi6...

Ma se Meta l'ha piazzato a 1.5k oggi, la vedo dura che Valve possa osare di più.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #587 il: 25 Gen 2023, 14:36 »
È un gioco che senti di volerti vivere al massimo e ti senti sacrificato.

È un titolo che, in condizioni normali, mi durerebbe il triplo della longevità dichiarata, alla luce di quanto mi sembra fitto di roba da rimirare e con cui pastrugnare. :-[

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #588 il: 25 Gen 2023, 14:53 »
Io ho fatto 16 17 ore e ho finito il quinto capitolo, quindi sono a metà, credo metà gioco. La cosa che mi ha mandato ai matti le bottiglie, mi mettevo lì a giocare coi liquidi, su e giù, poi a romperle in giro, tutta roba inutile, poi quelle poltrone, altro che crysis 2.

Però col quest bestemmiavo per il fov, lo voglio più largo. E voglio anche una stanza enorme per poter camminare liberamente, insomma lo vorrei vivere al top, mi fa male questa esperienza mozzata.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #589 il: 25 Gen 2023, 15:58 »
Io non ho ancora mai provato la VR... Sono terrorizzato dal fatto che mi piaccia troppo e non posso permettermi di isolarmi in casa più di quanto non faccia ora con i videogiochi. :(
Però questo sarebbe il primissimo gioco da provare, senza dubbio (e anche l'unico  di cui davvero sento la mancanza, per ora).
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #590 il: 25 Gen 2023, 16:12 »
Io non ho ancora mai provato la VR... Sono terrorizzato dal fatto che mi piaccia troppo e non posso permettermi di isolarmi in casa più di quanto non faccia ora con i videogiochi. :(

Oltre ad Alyx, ci sono proposte che ho già provato e che per me, sommate, potrebbero valere l'idea di mettersi un altro pezzo di plastica in casa [Super Hot VR, The Walking Dead: Saints and Sinner, Beat Saber, Fruit Ninja, Robo Recall, Pistol Whip], ma ho davvero paura di rimanerci sotto anch'io.

Detto questo, anche non se mancheranno occasioni di scroccare con agio qualche altra sessione ad Half-Life, oggi sono andato a cercarmi per benino i dettagli di Quest 2, le alternative, cosa potrei cavare dal mio PC e per fortuna è tutto troppo sbatti e/o costoso, così taglio la testa all'ennesimo toro della tentazione. ;D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #591 il: 03 Feb 2023, 05:47 »
Arrivato a metà capitolo 5.
Livello di sverniciatura: in impennata.
Quantitativo di epifanie: incalcolabili

Farò sicuramente un torto alle altre, ma voglio citare il momento in cui ti tutorialeggiano le granate. A una certa, quando ti trovi sulle balconate con sotto gli zombie, così, di punto in bianco, mi è venuto istintivamente l'impulso di affacciarmi, innescarne una e lasciarla cadere. :mindblow:

Gli scontri con i combine dan proprio l'idea di poggiarsi su fondamenta sempliciotte, ma sono in una fase dove tra l'acclimatarsi con la mira e i movimenti del corpo e varie sezioni di matrice puzzle sanno di novità, c'è ancora tutto da scoprire, il loro physique du role fa scena e son preso bene.

Capisco ora cosa intendeva @Panda Vassili più lo gioco e più voglio esprimermi, interagirci, muovermi e un salotto con uno spazio sgombro di circa 4 metri per 3 più di una volta mi è stato stretto.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #592 il: 03 Feb 2023, 16:50 »
Prepara una bella scorta di pannolini, sia per il davanti che per il di dietro.  :yes:


Comunque io ho adorato come la VR stimolasse approcci non replicabili con M+K o pad, come ad esempio afferrare i ragnacci dalle zampacce e colpirli nel nucleo (fatto solo un paio di volte... Mi faceva troppo schifo "toccarli" e sentirli così vicino), tenere un caricatore nella mano sinistra sempre pronto per un quick reload, tenere una porta socchiusa con una mano e blastare con l'altra, riempire un secchio di caricatori e bombe per portarti una scorta extra appresso, ecc.
« Ultima modifica: 03 Feb 2023, 16:55 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #593 il: 03 Feb 2023, 17:26 »
Prepara una bella scorta di pannolini, sia per il davanti che per il di dietro.  :yes:

:D :baby:


Comunque io ho adorato come la VR stimolasse approcci non replicabili con M+K o pad,

Assolutamente.
È fantastico poter tornare nell'universo di Half-Life con il suo background, le sue suggestioni, il suo stile*, i suoi capisaldi di gameplay e le sue logiche di design vivendo tutto in una maniera così fresca e inedita.

Questa è davvero l'evoluzione naturale e sostanziale della serie.
Suonano banalissimi, ma non trovo aggettivi più calzanti per descrivere ciò che ha messo in campo Valve.


come ad esempio afferrare i ragnacci dalle zampacce e colpirli nel nucleo (fatto solo un paio di volte... Mi faceva troppo schifo "toccarli" e sentirli così vicino), tenere un caricatore nella mano sinistra sempre pronto per un quick reload, tenere una porta socchiusa con una mano e blastare con l'altra, riempire un secchio di caricatori e bombe per portarti una scorta extra appresso, ecc.

Qualcosa di simile, tra ciò che mi è venuto in mente, è stato portarmi due granate per mano, oltre alle due nelle maniche, o provare a sfruttare la chiusura delle porte ai danni degli inseguitori in quella che spesso e volentieri si è risolta in un'involontaria e impacciatissima parodia di un classico dell'horror. ;D

Figata le altre robe che hai listato.
Devo assolutamente sconfiggere la repulsione che i ragnacci provocano anche a me, perché quell'approccio mi pare croccantissimo. :nerd:

Peraltro, guarda: ieri subito prima ci siamo spizzicati un po' di roba forte con RTX, che l'amico da cui vado a giocare Alyx s'è rifatto il PC da poco. E sì, tutto sempre bello, e ancora più bello da lui, col suo 27" curvo, 240Hz e colori nettamente più precisi del mio monitor.

Poi abbiamo messo su Alyx e, nulla, è la roba che graficamente mi ha sverniciato di più da parecchio tempo a questa parte. Anche se è un titolo in cui ti possono capitare di fronte al muso macerie a pezzetoni squadrati e con le texture da prima edizione del Garry's Mod.

Al cospetto di quella resa generale e di quel mix di scienza minuziosa e sensibilità estetica grazie a cui molti materialini vengono esaltati oltre modo più volte mi son ritrovato a dire "no, vabbuò, il vero raytracing è questo". *_*

*e mica solo visuale, che le musiche, siori. Non tutte, che ce n'è qualcuna inaspettatamente banalotta, ma le musiche, siori!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #594 il: 10 Feb 2023, 22:33 »
Finito il Capitolo 5.
Quanta Valve, gente, quanta Valve.

Uno dopo l'altro non sembra farsi mancare nessun elemento topico della serie, vuoi sostanziale, vuoi estetico.

Spoiler (click to show/hide)

L'unica cosa che al momento non mi ha convinto in questo ripescaggio virtuale...
Spoiler (click to show/hide)

Tra le cose inedite, semplicemente fantastico...
Spoiler (click to show/hide)

Ma fantastico sul serio.

I Combine, invece, parrebbero confermarsi mozzarella.
Ma al momento stanno apparendo così di rado che li mando giù volentieri, uno dietro l'altro, senza ancora stufarmi.
Come delle mozzarelline fritte prima della pizza. :blindfold:

Sono arrivato sull'uscio di un Capitolo 6, che mi ha accolto con un rendering capace di prendermi a schiaffi alla fine di una sessione di due ore e passa in cui di sverniciate grafiche ne avevo già avute eccome.

È forse Alyx la cosa più impressive che ho visto?
Sì, è la cosa più impressive che ho visto.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #595 il: 11 Feb 2023, 09:42 »
Generazioni a confronto:
TFP Link :: https://youtu.be/uO5nDJFxMZA

<3

Edit: questo fa anche di più:
TFP Link :: https://youtu.be/Ay3u6Wr19t8?t=39

<3 <3 <3

Adoro anche come si espandono retroscena, lore, tricche e tracche.
D'accordo, Valve non è l'ultima arrivata, ma recentemente mi è capitato più di una volta di manifestare la mia sempre più crescente insofferenza per come viene spesso portata avanti un'IP, in qualsiasi medium, una volta diventata brand. Con i creatori che si sentono in dovere di allungare, confermare oltre il dovuto, sovraccaricare, con sbrodolate che portano a sviluppi e/o in direzioni poco interessanti. O che rompono determinati equilibri, snaturando l'essenza dell'originale senza nemmeno riuscire a barattarla con un'evoluzione un minimo all'altezza.
 
E invece qui ci sono un'asciuttezza, un'eleganza e una capacità di accorpare piccoli, nuovi toni e sfumature, come già successo nel tempo agli episodi tradizionali, assolutamente mirabili.
« Ultima modifica: 11 Feb 2023, 09:50 da teokrazia »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #596 il: 11 Feb 2023, 10:36 »
Arrivato a metà capitolo 5.

Bene, il riscaldamento è finito! Ora devi assolutamente organizzarti col tuo amico per livestreammare i capitoli dal 6 in poi, perché dopo Alyx e fino ad HL3 la cosa più gasante del mondo in materia a HL non può che essere teokrazia messo a pecora selvaggiamente dal prosieguo di Alyx. Lo devi fare! No matter what!
E di nuovo, prepara i pannolini!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #597 il: 11 Feb 2023, 11:29 »
È forse Alyx la cosa più impressive che ho visto?
Sì, è la cosa più impressive che ho visto.
Ma su VR o tipo nella vita?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.438
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #598 il: 11 Feb 2023, 13:23 »
Chi usa gli occhiali e con quale visore?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #599 il: 11 Feb 2023, 13:29 »
Chi usa gli occhiali e con quale visore?
Credo che al giorno d oggi,visto anche che chi indossa gli occhiali ne sono moltissimi e non una nicchia,tutti i visori tengono ben in mente questo aspetto, altrimenti si precluderebbero una fetta di mercato importante,in un segmento che cmq è ancora di nicchia(allargata). Quindi credo puoi star tranquillo,idem PSVR2 che dicono con gli occhiali sia molto comoda.