Autore Topic: [VR] Half-Life: Alyx  (Letto 55284 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #525 il: 28 Mag 2020, 14:34 »
Capio, grazie.
E' evidente sia pienamente intenzionale (banale anche solo sottolinearlo), si può supporre per tener "pulito" e sotto controllo il gameplay. Certo aehm... fa un filo specie.
aspe tu poi lanciare robe contro i nemici, ma cmq son cose piccole che devi poter sollevare, i guanti mica sono in grado di alzare barili.
Anche volendo un combine corazzato non lo puoi uccidere a mattonate o a cassettate di legno (il massimo che puoi lanciare fisicamente sono scatole di legno per dire, di piu' non alzi ovviamente), se invece fai cadere un barile pieno dall'altro sopra ad un mostro certo che lo uccidi.
Insomma non hai la gravity gun che lanciavi termosifoni a 20 mt di distanza.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #527 il: 06 Dic 2020, 09:53 »
Fermo restando che non rappresenta necessariamente un successo per la VR (esiste la patch per giocarlo senza visore o qualcuno lo ha comprato in PREVISIONE di giocarlo in futuro) rimane indubbiamente un buon risultato.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #528 il: 06 Dic 2020, 10:27 »
Eh, io speravo di vedere qualcosa di simile su PS5 + PSVR (o PSVR2).
Speriamo che i numeri della VR per PS4 li convincano a investirci duro. Servono periferiche dedicate dei semplici Move

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #529 il: 06 Dic 2020, 19:37 »
Premesso che la pandemia non aiuta, la cosa un filo preoccupante è che mi pare latitino progressi tecnologici sostanziali.

Se il sentiero è quello tracciato da Facebook, mi sa tanto che Alyx rimarrà l'eccezione...
« Ultima modifica: 06 Dic 2020, 19:39 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #530 il: 06 Dic 2020, 20:56 »
Premesso che la pandemia non aiuta, la cosa un filo preoccupante è che mi pare latitino progressi tecnologici sostanziali.

Se il sentiero è quello tracciato da Facebook, mi sa tanto che Alyx rimarrà l'eccezione...
Allargare il bacino di utenza è sbagliato?
Davvero...gioca e poi analizza :)
IL problema ,IL,è il prezzo,poi il linguaggio,poi il pubblicizzare a dovere il media,poi l'accessibilità fisica (motion sicknesses) e solo poi la tecnica.

Non voglio sembrare antipatico ma picchi sempre sul quel tasto,un tasto sbagliato.
:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #531 il: 06 Dic 2020, 21:21 »
Tendenzialmente sono prono a picchiare sui tasti che interessano a me.
Sai com'è.

Peraltro, sotto il cappello tecnico cadono, in un modo o nell'altro, molte cose che menzioni.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #532 il: 07 Dic 2020, 08:22 »
Peraltro, sotto il cappello tecnico cadono, in un modo o nell'altro, molte cose che menzioni.
Il bello della VR sono le possibilità del suo linguaggio.Difatti i giochi davvero riusciti sono quelli che non scimmiottano il gioco tradizionale.
Una narrativa come in The Under Present è propria solo VR
Un gioco che mischi il ritmo ed il fitness come Beat Saber e Pistol Whip sono possibili solo in VR
Un arcade puzzle come Super Hot vr è concepibile solo li.
E non vado a scomodare roba sperimentale come Tea for God,che appunto non ha ancora figliato giochi "veri"

Quando arriverà anche la tecnica coi muscoli sarà una grandissima cosa,davvero grande,ma il linguaggio da seguire e sviluppare non è tra l'altro quello di Alyx,che ricalca un modello già consolidato.

Detto questo...W Alyx e W Valve eh,ce ne fosse di coraggio del genere a livello produttivo.Santi subito.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #533 il: 07 Dic 2020, 11:19 »
Diego ma lo hai giocato? Perché chiunque dice che non si torna indietro, altro che esperienza da modello consolidato.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #534 il: 07 Dic 2020, 11:32 »
La gente dice un sacco di cose.
Almeno con la modalità di fuoco che ho giocato io (pare che ce ne siano di migliori tra le possibili), sono assolutamente d'accordo con Diego.
Secondo me da Superhot e Pistol Whip non si torna indietro, non da Alyx.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #535 il: 07 Dic 2020, 11:39 »
Diego ma lo hai giocato? Perché chiunque dice che non si torna indietro, altro che esperienza da modello consolidato.
No no,mi baso su pareri di chi lo ha giocato e che ha giocato abbastanza VR,ci metto anche @Vitoiuvara ,dove leggo che non porta niente di "proprietario" ma innalza il livello qualitativo di quel tipo di gioco.
E come lo fa?Con la tecnica ,come diceva Andrea...
Quindi,estrema precisione dei controlli,estremi oggetti interagibili,graficone,narrativa "tradizionale" ben fatta,sistema di controllo classico coi teleport (poi si,c'è lo smooth volendo,ma se mi fai usare il teleport obbligatorio in certi csi vuol dire sia pensato così,che non è IL male,ma è una concezione "standard"

Cioè,sembra davvero un bel gioco che non vedo l'ora di giocare eh,ma io se devo pensare ad esperienze che non ho ancora fatto e da cui sono attirato per la particolarità di come approcciano la VR,penso a  Boneworks

RI-ribadisco che parlo non di qualità ma di linguaggio per la VR,che poi è il quid della stessa.
Mi sto arrotolandosumestessoelasmetto.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #536 il: 07 Dic 2020, 11:44 »
Col teleport vale pochino secondo me lo sparatutto, io mi limitavo a muovermi spesso e a posizionarmi dietro i nemici.
Mi fido di altri, che di VR ne bazzicano tanta (penso ai ragazi di VRITALIA), che mi dicono che con altre modalità è invece molto meglio. Prima o poi ci faccio un secondo giro anche io per fare prove.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #537 il: 07 Dic 2020, 12:26 »
Ho solo una domanda per Diego: perché non l'hai ancora giocato?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #538 il: 07 Dic 2020, 13:04 »
Ho solo una domanda per Diego: perché non l'hai ancora giocato?
Perchè ho solo Quest2 per la VR :)
..che tra l'altro sarebbe perfetto per giocarci Alyx in streaming con Virtual Desktop...ma troppi soldi un pc degno.Attendo lo streaming ufficiale "tipo Stadia" quando arriverà.
Oppure ,almeno,che accendano anche in Italia i server di Shadow...credo ci siano per ora solo in Germania.
Comunque sul gruppo facebook che bazzico c'è un tizio che in streaming,affittando un pc in remoto,se lo è giocato Alyx in streaming in remoto,ma son sbattimenti che non mi appartegono,ancora :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #539 il: 06 Gen 2021, 19:00 »
Oggi l'ho dedicato ad Half Life Alyx.

Ho fatto il PC nuovo, prevalentemente, specialmente, per questo momento.

E no, non me ne sono pentito nemmeno un secondo...Hai quella sensazione che, sì, ti sei preparato a questo momento, hai avuto tanti giochi in VR...Ma questo...Boh.

Questo non solo è il primo tripla A vero, ma è Half Life, cioè City Seventeen, ci sono momenti già inizialmente che ti staccano la faccia a morsi, e solo in VR potevano essere realizzati.

Io sono scioccato, mi sono fermato giusto perchè sto caricando il quest.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.