Autore Topic: [VR] Half-Life: Alyx  (Letto 55341 volte)

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Offline Andrea_23

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #510 il: 24 Apr 2020, 12:35 »
Non mancherò, al tempo : ).
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Offline Migcar

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #511 il: 30 Apr 2020, 18:33 »
non è ancora uscito l'editor ufficiale ( che tra l'altro è già stato inserito nel database di steam https://steamdb.info/depot/1295040/) ma la comunità del modding si dà già parecchio da fare,
segnalo un sito di in cui è disponibile anche la prima campagna completa (Crash Course) , mi appresto ad iniziarla. Inoltre è in corso una gara in cui verrà premiata la mappa più bella e terminerà tra una 15ina di giorni (dura un mese in totale)

https://alyxmods.com/


Offline Diegocuneo

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #512 il: 30 Apr 2020, 20:29 »
Che figata...spero che Shadow o servizi simili arrivino presto :(
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #513 il: 30 Apr 2020, 20:42 »
TFP Link :: https://youtu.be/HuFgyTJzAO0
Anzi...per alcuni é già IL presente
...non vedo l'ora arrivi qui...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Migcar

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Offline alienzero

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #515 il: 28 Mag 2020, 00:07 »
Essi, finito solo ora che ho completato il PC nuovo.
Grazie Valve.

Offline teokrazia

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #516 il: 28 Mag 2020, 12:08 »
Che bella la Valve che spinge avanti tutti:
TFP Link :: https://twitter.com/skilful/status/1265875309980643329

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Offline alienzero

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #517 il: 28 Mag 2020, 12:10 »
bastardi, ieri non c'era ancora... :(
val(v)e subito un new game solo per sta cosa. Seriamente.
« Ultima modifica: 28 Mag 2020, 12:14 da alienzero »

Offline alienzero

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #518 il: 28 Mag 2020, 12:20 »
Half-Life: Alyx Update 1.4 released 05.28.2020 3.00 AM
Half-Life: Alyx - Half-Life: Alyx Team
Game Features
- Added subtitles for: Brazilian, Czech, Hungarian, Italian, Polish, Portuguese, Ukrainian, Vietnamese
- Bottles now appear to have liquid inside them that sloshes around as you shake them.
- UI appears quicker when returning to Main Menu
- Improvements to addon management UI

Game Fixes
- Added checks for users loading a savegame with missing addons (eg. unsubscribed or deleted)
- Added error message if a game fails to load due to a missing map requested by an addon
- Various crash fixes
- Fixed bug where exiting the game by closing SteamVR could generate bad save files

.... ed una vagonata di cose nuove per il workshop

eccheccavolo anche i sottotioli in ITA, a maggior ragione :)

Offline Kairon

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #519 il: 28 Mag 2020, 13:03 »
Spero che Plystation 5 recuperi un po' di gap, soprattutto nei controller. Vorrei un futuro dove siano disponibili giochi come questo e il tipo di controllo è tutto. In un gioco che è 100% FPS (con armi a 2 mani),  l'aim controller di PSVR è già un ottimo device, quasi perfetto. Ma in esperienze che vogliono essere più immersive Sony non ha strumenti all'altezza. Non lo sono i Move perché rendono innaturale il movimento del protagonista non lo è il joypad perché non simula il movimento delle mani. Speriamo ci investano

Offline Migcar

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #520 il: 28 Mag 2020, 13:07 »
del Workshop queste sono le mappe del contest di cui avevo parlato tempo fà, ho provato le prime tre, la prima è abbastanza insulsa, la seconda e la terza molto carine, quest'ultima è anche discretamente originale.

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2105627441
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2105647614

lobby per le mappe:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2107077411&searchtext=

Offline Andrea_23

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #521 il: 28 Mag 2020, 13:31 »
A proposito di bottiglie, ma è vero che la fisica non si può sfruttare in maniera offensiva?
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Offline alienzero

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #522 il: 28 Mag 2020, 14:05 »
Spero che Plystation 5 recuperi un po' di gap, soprattutto nei controller. Vorrei un futuro dove siano disponibili giochi come questo e il tipo di controllo è tutto. In un gioco che è 100% FPS (con armi a 2 mani),  l'aim controller di PSVR è già un ottimo device, quasi perfetto. Ma in esperienze che vogliono essere più immersive Sony non ha strumenti all'altezza. Non lo sono i Move perché rendono innaturale il movimento del protagonista non lo è il joypad perché non simula il movimento delle mani. Speriamo ci investano
L'attuale PSVR puoi giocarlo solo con il joypad. Il move avrebbero dovuto bloccarne l'uso proprio.
La questione e' sempre legata ai costi, in ambito console la vedo dura immaginare un Index controller (il kit controller + station costa + di una ps5), men che meno sensori esterni veramente poco comodi e popolari (ma ad oggi sono gli unici che garantiscono un controllo preciso al mm in ogni ambito).
E' ancora presto, siamo appena usciti dalla fase embrionale su PC. Vedremo.

Offline alienzero

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #523 il: 28 Mag 2020, 14:09 »
A proposito di bottiglie, ma è vero che la fisica non si può sfruttare in maniera offensiva?
no, non riesci ad ammazzare un Combine con le bottiglie, non ho provato con i mostrini, ma credo idem, si bloccano per un po' dopo il colpo e basta

Offline Andrea_23

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #524 il: 28 Mag 2020, 14:21 »
Capio, grazie.
E' evidente sia pienamente intenzionale (banale anche solo sottolinearlo), si può supporre per tener "pulito" e sotto controllo il gameplay. Certo aehm... fa un filo specie.
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