Io credo che
@Andrea_23 debba giocare Super Hot su PC e poi in VR.
Sono due esperienze diverse che ti fanno capire i pro ed i contro del VR/m+t.
Su m+t ti muovi in giro liberamente e usi la precisione del mouse per prevedere i movimenti dei nemici, nel VR hai giusto lo spazio della tua stanza (io l'ho giocato in salone su PSVR e ne avevo parecchio) e da lì puoi decidere se accucciarti dietro la scrivania, avvicinarti al nemico (vivo o morto) ad un metro da te per prendergli l'arma e nel mentre schivare i proiettili come se fossi Neo.
Tocca prenderci la manco col lancio degli oggetti, ma ad un certo punto riuscivo ad uccidere i nemici off screen senza vederli perchè già sapevo che il tipo arrivava da destra, quindi prendevo il posacenere e via di blind kill come un vero badass
[eh no, le hitbox non sono generose]
Tutto questo con PSVR e doppio Move - che quando dai le spalle alla telecamera e le luci dei Move sono bloccate è un problema - e nonostante questo ce la si gode per la maggiorparte del tempo, non oso immaginare su un VR completamente libero da problemi tecnici come sia il tutto.
Però si, è un'esperienza assolutamente fisica (tanto che ad un punto avevo raggiunto la parete destra a due metri dal punto di partenza e quasi non sfasciavo il Move nella parete
), ma quando sento che la VR è il futuro degli FPS mi viene un po' da sorridere, perchè voglio vedere un pro di Quake giocare a qualcosa di simile in VR.
Sono semplicemente approcci diversi, le sensazioni che ti da il VR non sono replicabili con m+t e viceversa.
Non è una gara, è un po' come chiedere quale preferite tra due cose e/o persone che amate ma in maniera differente