Autore Topic: [VR] Half-Life: Alyx  (Letto 56056 volte)

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Offline teokrazia

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #615 il: 21 Feb 2023, 20:26 »
Sono andato avanti col Capitolo 6.

Niente di nuovo da dire. Anzi sì:
- nulla, ogni volta che ci entro dentro mi sembra la roba più impressive, immersive e - aggiungo - alive di sempre. Anche se di vivo c'è ben poco.

L'unica cosa che al momento non mi ha convinto in questo ripescaggio virtuale...
Spoiler (click to show/hide)

Hanno cominciato a convincermi.  :yes:

Offline The Metaller

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #616 il: 22 Feb 2023, 23:58 »
Sono in Inghilterra per delle settimane, senza picchio e senza Atomic Heart, il mio most wanted 2022 diventato col rinvio il mio most wanted 2023... Se non streammi almeno sto coso non sopravvivrò  :cry:
E poi il prossimo capitolo è un pezzo di storia, streamma porcaccio il demonio!
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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #617 il: 23 Feb 2023, 00:07 »
Vabbuò, intanto riprendiamo sta conversazione...

Capisco.
Ma mettiamo un attimo le cose in prospettiva:
- battaglie campali come quella finale di Episode Two la serie regolare* di Half-Life 2 non te le ha tirate fuori fino... alle fasi conclusive di Episode Two, appunto
Sni, che ci sarebbe la battagliona alle fattorie con gli Hovercraft... A ma parte le battaglie su larga scala, è proprio la scala tutta, ed il respiro wide linear che mancano. Che non è per forza un problema se si viene a patti col fatto che questo è più un successore dell'anima più claustrofobica e para-survival di HL2 e ancor di più 1. E mi sta bene, ma di manifesto side-step si tratta.

Citazione
i Combine son sempre stati scarsi e non ho mai smesso di infamarli. Tant'è che quando nella resistenza con le torrette a Nova Prospekt finalmente riescono a prenderti un po' a calci in culo ho stappato lo spumante buono, celebrando l'evento con un post del fu blog in homepage di TFP. E batto le mani a mod che ne aumentano la letalità prendendosi delle chiare scorciatoie in termini di routine
Sì, e siccome erano già controversi nel 2004, 16 anni dopo qualcosina in più me la sarai aspettata.

Citazione
che brutto termine, dato che per me ci entra a pieno diritto pure Alyx. Ma famo a capirsi
Più di quanto tu possa oggi immaginare  :D  :-X :-X :-X

...

STREAMMA!
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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #618 il: 23 Feb 2023, 00:20 »
Io continuo ad essere uno strenuo difensore del Capitolo 5, è la cosa con cui mi sono più scontrato anche di persona con il buon Metallo. Principalmente perché a prescindere da tutto una progressione interna e una gestione dell'architettura così, e il modo in cui introduce è spinge sull'elemento che hai ben citato in spoiler incrementando progressivamente è proprio di quelle cose da scuola di game design che si trova solo qui e dall'altra parte dell'oceano nella scuola Nintendo.
Sì, ma il capitolo 5 è oro rispetto rispetto alla pochezza di elementi che lentamente i primi 4 mettono in tavola. Sì, è il primo capitolo grosso e serio ma arriva - per me - tardino, in un momento in cui ragnetti e zombie mi avevano già saturato abbastanza la minchia. Sono contento - anzi, contentissimo - per chi se lo sia vissuto benissimo dall'inizio alla fine, ma a me il ritmo, la ridondanza, e la pochezza di innesti tra una sezione e all'altra, innesti in cui il gioco crede durissimo, come fossero game changer tali da permettere indulgenza e ridondanza, me lo ha fatto vivere abbastanza male. Mettici i muri invisibili ad obbligare avanzamento e risoluzione, mettici i puzzle olografici, a mo di mini-game, abbastanza distanti dalla logica di puzzle ambientali, calati nel contesto, a cui ci aveva abituato Valve, mettici la potatuta del melee e la sostanziale irrilevanza del lanciare cose ai nemici, e capirai perché conservo più antipatia che amore per quelle prime ore.
Insomma, sì, il 5 è oro, ma ci sono arrivato con le palle già girate.
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Offline teokrazia

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #619 il: 23 Feb 2023, 06:00 »
E poi il prossimo capitolo è un pezzo di storia, streamma porcaccio il demonio!

STREAMMA!

 :D :D :D

Offline teokrazia

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #620 il: 23 Feb 2023, 18:54 »
Capitolo 7.
'Sta roba non può essere legale.  :o  :o :o

Offline SalemsLot

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #621 il: 23 Feb 2023, 20:53 »
Girano voci su Alyx su PSVR2. Se così fosse mi comprerei subito il visore Sony ma ci credo poco.
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Offline The Metaller

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #622 il: 23 Feb 2023, 23:04 »
Capitolo 7.
'Sta roba non può essere legale.  :o  :o :o

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #623 il: 24 Feb 2023, 03:20 »
No, dai, seriamente.
Spoiler (click to show/hide)

Mi son dovuto dare all'acolismo:


Offline Freshlem

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #624 il: 24 Feb 2023, 07:38 »
Hahahaha eroe!
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Offline teokrazia

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #625 il: 24 Feb 2023, 10:04 »
Sempre per la serie "a chi gli ne frega di Half-Life oggi?".
I numeri Twitch del day one comparati a una delle più grosse IP attuali e supposta killer app del neonato sistema VR della casa madre, nel pieno del suo buzz:



https://twitchtracker.com/games/515195
https://twitchtracker.com/games/1575120516

Offline The Metaller

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #626 il: 24 Feb 2023, 14:51 »
Mentre tu dai pacco per il livestream, io ti supporto da remoto.

Giusto ieri scopro che 'sta roba ha una user base qui in UK.
Tié, quando sarà finito il cagotto da capitolo 7, fanne scorta per i capitoli dall'8 in poi.
TFP Link :: https://www.amazon.co.uk/Tena-Men-Level-Pads-Packs/dp/B00LZOAA4G/ref=asc_df_B00LZOAA4G/?tag=googshopuk-21&linkCode=df0&hvadid=218233896930&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=11756934172127573773&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9046172&hvtargid=pla-683218433905&th=1
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Offline SalemsLot

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #627 il: 25 Feb 2023, 10:22 »
Per curiosità mi sono messo a cercare i prezzi di un PC più visore Valve.
2000 euro PC, monitor escluso, più 1000 di visore.
Sono davvero questi i prezzi attuali per giocare ad Alyx con la configurazione consigliata?
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Offline teokrazia

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #628 il: 25 Feb 2023, 11:24 »
Secondo me un solo gioco non è una giustificazione sufficiente per fasi un nuovo sistema, a maggior ragione se si parla di quelle cifre. Poi ognuno fa le sue valutazioni, ci mancherebbe.

Io lo sto giocando con un Quest 2.
Non so cosa si perde a livello di risoluzione, refresh rate e qualità del pannello né di caratteristiche dei controlli rispetto alle proposte top, su cui non sono più sul pezzo, ma risparmieresti mezzo testone abbondante.


Offline Panda Vassili

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Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #629 il: 25 Feb 2023, 12:08 »
Ma in streaming non si può giocare? Immagino lag su lag forse troppo, comunque tra quest 2 e pc partono 1600 1700 a naso, 3k è un'esagerazione.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.