Ho appena finito il "tutorial" credo, visto che l'avventura comincia adesso, dopo un bel po' di ore(3,5 segna steam).
Ho vissuto esperienze sulla mia pelle in queste ore che qualunque videogiocatore dovrebbe provare.
Se Zelda Breath of the Wilde nel 2017 ha settato nuovi standard, Half Life Alyx OTTA NONA E DECIMA gli standard.
Non lo so, già ci sono state situazioni che parlarne è fare un torto a chi legge, vorrei solo avere più spazio per giocarci, perchè vorrei proprio camminare e muovermi liberamente. Si può fare, devo comprare solo una casa da adibire a VR.
Metto sotto spoiler, apra solo chi lo ha giocato.
Il primo incontro con l'headcrab, mi sono voluto abbassare sulle ginocchia per superare il cunicolo, anziché passarci col teleport, e mi spunta fuori un headcrab così, mi è partito il cuore. Ma anche questa ravenholm continua con lo zombie che rompe il vetro, jump scare?sì, ma che roba. CHE CAZZO DI ROBA E'. L'incontro col vortigaunt ho ululato di gioia. E i puzzle, e tutto. Sparare non è mai stato così bello in un gioco VR.
Qua si segna un'epoca.