Autore Topic: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999  (Letto 17871 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #150 il: 30 Nov 2022, 14:03 »
E comunque ci ho giocato un po' e no, do completamente ragione ad El_Maria, esteticamente la nuova versione non ce la fa proprio, è troppo un'altra cosa.
La cosa bellissima però è che puoi passare da un renderer all'altro con tasto.
Forse avrebbero dovuto evitare. :D
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #151 il: 30 Nov 2022, 18:52 »
Buh, io lo sto giocando nella mia prima run seria sul gioco (...) che mi porto da mesi, e in particolare dal livello 4, e devo dire che non mi dispiace. Certo, le differenze dal gioco originale ci sono ma secondo me per come sono utilizzate le fonti di luce e tutte le superfici (tipo acqua e portali) è un ottimo risultato.
Poi non ho provato più di tanto la versione rtx di quake2, incensata da molti, ma anche lì mi pare il risultato sia molto distante dalle atmosfere originali.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #152 il: 01 Dic 2022, 10:21 »
E comunque ci ho giocato un po' e no, do completamente ragione ad El_Maria, esteticamente la nuova versione non ce la fa proprio, è troppo un'altra cosa.
La cosa bellissima però è che puoi passare da un renderer all'altro con tasto.
Forse avrebbero dovuto evitare. :D

Immagino che se prendi un mapper che ci sa fare e gli fai fare na mappa da zero usando quell'illuminazione, probabile che ne esce qualcosa con un pò più di gusto. Così invece si vede che è proprio na roba appiccicata sopra. Poi oh, è un single player e ognuno giustamente se lo gioca come crede, ci mancherebbe anche altro.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #153 il: 01 Dic 2022, 11:09 »
In apertura di thread si citava Project Warlock, che vedo disponibile anche per Switch. Qualcuno l'ha provato e sa dirmi se ne vale la pena?

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #154 il: 01 Dic 2022, 11:15 »
In apertura di thread si citava Project Warlock, che vedo disponibile anche per Switch. Qualcuno l'ha provato e sa dirmi se ne vale la pena?

Io l'ho giochicchiato un pochino ancora un annetto fa mi sa. E' caruccio, soprattutto considerato che è sviluppato da una sola persona che all'epoca aveva a malapena 18 anni. Però onestamente non mi era piaciuto gran che.

Non è un vero "boomer shooter" diciamo, almeno non nel senso classico. I livelli son procedurali mi pare e ha tutta una componente di potenziamento delle armi/magie, che era pure interessante. La parte shooting è sicuramente il punto forte.

Se hai un pc, su Steam c'è la demo, così almeno ti puoi fare un pochino un'idea. Il seguito sembra migliore in tutto, ma mi sa che è ancora in early access per adesso.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #155 il: 01 Dic 2022, 12:00 »
Non aveva detto granché nemmeno a me. Le mappe erano troppo schematiche e avevo trovato irritante il sistema di vite che obbligava a ripartire dall'inizio del capitolo in caso di game over.
E sì, il sequel sembra complessivamente migliore.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #156 il: 01 Dic 2022, 12:32 »
Con un o due che non vedevo dai tempi di rocky (liveli procedurali, sistema di vite arcaico), mi avete quasi spento del tutto l'entusiasmo.
Soldi risparmiati.
Dunque meglio Prodeus, ne convengo

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #157 il: 01 Dic 2022, 18:57 »
Con un o due che non vedevo dai tempi di rocky (liveli procedurali, sistema di vite arcaico), mi avete quasi spento del tutto l'entusiasmo.
Soldi risparmiati.
Dunque meglio Prodeus, ne convengo

Sempre su switch ci sono anche Dusk e Ion Fury, che sono entrambi solidi se vuoi un retro shooter molto classico.

edit: ah, quasi dimenticavo. Su Switch c'è pure Quake. I quattro episodi originali sono ok-ish, le due espansioni ufficiali dell'epoca (Scourge of Armagon e Dissolution of Eternity) le puoi tranquillamente saltare (la seconda in particolare è atroce), mentre i due episodi dei Machine Games sono ottimi, Dimension of the Past e Dimension of the Machine. In più hai tutti gli add on che hanno aggiunto un pò alla volta, che vanno dal fighissimo al solido.
« Ultima modifica: 01 Dic 2022, 20:01 da El_Maria »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #158 il: 01 Dic 2022, 20:13 »
Ho capito perché Quake non mi ha mai conquistato. I nemici poligonali con 3 poligoni, 3 keyframe all'ora, e pure brutti.
Non ce la posso fare.
Mucche rosa, imp e cacodemoni hanno una loro dignità, 'sta roba è solo urenda.
Infatti all'epoca continuavo a preferire Duke Nukem che era vecchio dentro ma più "bello".
Anche Quake II, migliorava la grafica ma le animazioni rimanevano per lo più inguardabili.
Il primo gioco con il Quake Engine in cui sono riusciti a farle quadrare era giusto Half Life, mi sa.
Poi da lì Sin e altri giochi (anche Unreal) li ricordo tutti di buona qualità.
Insomma onore al capostipite dei nemici poligonali, ha immolato l'estetica per una buona causa. ^^
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #159 il: 01 Dic 2022, 22:15 »
I nemici sono 50/50 esteticamente per me. Alcuni a me piacciono, altri sono davvero un pastrocchio (il dark knight più di tutti). Quello che hanno in bruttezza, compensano in gameplay però. Il roster è molto più interessante di quello di Doom a mio parere, soprattutto contando le opzioni di movimento che si ha a disposizione.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #160 il: 01 Dic 2022, 23:38 »
Vogliamo parlare di questi, da me ribattezzati affettuosamente "gli scroti"?


Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #161 il: 02 Dic 2022, 14:22 »
Vogliamo parlare di questi, da me ribattezzati affettuosamente "gli scroti"?



Gli spawn ho imparato ad apprezzarli col tempo. Nel gioco originali son posizionati nella peggior maniera possibile e il quarto episodio ne abusa davvero troppo. Però ho visto mapper farci robe carine. Poi ho anche giocato molto la mod Quake Copper, dove sono molto più gestibili e dopo un pò perdono l'aggro e si resettano, invece di continuare a rimbalzare per tutta la mappa all'infinito.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #162 il: 10 Dic 2022, 09:58 »
Intanto qualche giorno fa l'ho finalmente completato dopo che praticamente a spizzichi e bocconi me lo portavo dietro da più di un anno...tra l'altro non so perchè pur avendo fatto i primi due episodi è come se al tempo non avessi preso le rispettive rune, quindi li ho rifatti per sbloccare il nemico finale.
Attraversandoli ho ancora di più apprezzato la patch rtx che secondo me è veramente applicata per bene agli ambienti, poi chiaro non è la visione originale, ma questo avviene in tutte le rivisitazioni e quindi per l'atmosfera si avrà certamente un'esperienza diversa. Quello che oggettivamente si può dire è che i liquidi o comunque tutto ciò che li simula (quindi anche i portali) sono molto più belli dell'originali tanto che nella possibilità di swichare con il sistema di illuminazione originale i programmatori hanno comunque deciso di mantenerli. E poi che in alcune situazioni la luminosità diversa rende meno leggibile alcuni passaggi.

Comunque ora seguendo le dritte di @El_Maria prenderò la remastered ufficiale e farò quegli episodi dei Machine games che ritiene belli perchè pur non essendo grande amante e conoscitore del genere devo dire che mi ha proprio divertito nel suo ottimo equilibrio tra la parte sparatina e anche puzzle.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #163 il: 02 Feb 2023, 08:57 »
Uscito oggi a sorpresa. Per metterla in prospettiva, è come se oggi fosse uscito a sorpresa un qualsiasi mega tripla A super hypato per anni.

TFP Link :: https://youtu.be/dpTfgODVMHw

https://www.slipseer.com/index.php?resources/dwell.21/

@teokrazia  pensavi di esserti sbarazzato di me, invece  8)

Spoiler (click to show/hide)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Boomer Shooters - Shoot Like It's 1999
« Risposta #164 il: 02 Feb 2023, 17:12 »
 :D :D :D

Sorry, ma ormai gioco solo titoli in cui ci sono animali travestiti da corgi [marroni].   :baby: