Rieccomi qua a spacciare mod per Quake, anche se entrambe sono più vicine al Quake originale piuttosto che ad una total conversion come AD

DOPA Dimensions of the Past - Quinto episodio semi-ufficiale, creato da J.F. Gustaffson di Machine Games (quelli del reboot di Wolfenstein per intenderci) per commemorare i 20 anni d'uscita del gioco (sta mod è uscita nel 2016). Sono dieci livelli in totale, tutti abbastanza corti (proprio come l'originale) ma tutti molto interessanti (a differenza di alcuni livelli dell'originale...e si, sto parlando soprattutto del quarto episodio

). Consiglio di giocarlo almeno ad hard, che la difficoltà è in linea col gioco vanilla, quindi abbastanza facile. Nightmare ha dei punti un pò trial and error, ma con un pò di sano tryharding (e tanto save scumming

), si fa
https://www.quaddicted.com/reviews/dopa.htmlQuake Copper - Underdark Overbright (UDOB) - Questo è un episodio custom che gira sulla modifica Copper, che, senza voler andare troppo in la, si limita a limare tutta una serie di meccaniche del gioco base. Per certi aspetti lo rende più difficle (tipo gli ogre che tendono ad essere più precisi con le granate) e per certi è più facile (tipo il tracking delle vores, molto meno unforgiving).
UDOB mi pare siano sette livelli in totale, non lunghissimi, ma trovare i segreti è abbastanza complicato, anche perchè richiedono salti abbastanza "fantasiosi"
Qua un video di uno dei creatori di copper
http://lunaran.com/copper/download.htmlTFP Link :: https://youtu.be/Pz9lKfdftEYEntrambe super-consigliare. Come detto, non raggiungono la maestosità di Arcane Dimensions, ma sono degli ottimi esempi di level design, stando molto fedeli alla formula originale
