Autore Topic: [Multi] Diablo IV  (Letto 23577 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #180 il: 27 Mar 2023, 07:15 »
Ho chiuso la beta a Lv 19, ho sbloccato le infusioni, tagliagole classe molto divertente probabilmente farei questa anche nel gioco completo. Della storia non ci ho capito nulla perché ho skippato dialoghi e scene ma non sembra del tutto inutile.
Resta il grosso problema della difficoltà ma avrei continuato a giocarci volentieri, girare in quel mondo  è troppo affascinante, quindi è possibile che lo compri. Vediamo a giugno le recensioni
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #181 il: 27 Mar 2023, 08:32 »
Provicchiata la beta, giusto un morso per sapere se è roba buona.
Sembra di si.
Quasi tutto automatico nel prologo, ma la cosa convincente è che artisticamente sia tornato a essere vicino a Diablo II piuttosto che a World of Warcraft, come il terzo.
Lo aspetto al varco su Game Pass.

Non arriverà su Game Pass
Se l'acquisizione va a buon fine dovrebbe finirci, come ogni titolo MS.

hanno già detto che non ci finirà mai...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.654
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #182 il: 27 Mar 2023, 09:19 »
Provicchiata la beta, giusto un morso per sapere se è roba buona.
Sembra di si.
Quasi tutto automatico nel prologo, ma la cosa convincente è che artisticamente sia tornato a essere vicino a Diablo II piuttosto che a World of Warcraft, come il terzo.
Lo aspetto al varco su Game Pass.

Non arriverà su Game Pass
Se l'acquisizione va a buon fine dovrebbe finirci, come ogni titolo MS.

hanno già detto che non ci finirà mai...
Anche Fabio Capello disse che non sarebbe MAI andato a allenare a Juve...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #183 il: 27 Mar 2023, 10:10 »
Ieri ho preso schiaffi da un boss ragno in un dungeon di una sidequest. Finalmente.

Per fortuna che non droppa tutto l'equip ad ogni morte ma solo -10% di integrità. Ottima mossa.

Nel clan vedo solo Lost
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #184 il: 27 Mar 2023, 11:01 »
Ho chiuso la beta a Lv 19, ho sbloccato le infusioni, tagliagole classe molto divertente probabilmente farei questa anche nel gioco completo. Della storia non ci ho capito nulla perché ho skippato dialoghi e scene ma non sembra del tutto inutile.
Resta il grosso problema della difficoltà ma avrei continuato a giocarci volentieri, girare in quel mondo  è troppo affascinante, quindi è possibile che lo compri. Vediamo a giugno le recensioni

Same here, mi sembra troppo affascinante quel mondo, oltre che ludicamente godibile pad alla mano, potrei girarci dentro all'infinito!

Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #185 il: 27 Mar 2023, 11:16 »
hanno già detto che non ci finirà mai...

anche dopo una eventuale acquisizione? mi sembra strano anche perchè il grosso dei guadagni arriva dalle microtransazioni non certo dalla vendita del gioco, potrebbero benissimo metterlo free to play come immortal
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
[Multi] Diablo IV
« Risposta #186 il: 27 Mar 2023, 11:22 »


hanno già detto che non ci finirà mai...

https://www.dexerto.com/diablo/is-diablo-4-coming-to-xbox-game-pass-2-2078793/

La notizia era questa. Ferguson di Blizzard diceva settimane fa che non c'erano piani sull'inserimento di Diablo IV nel servizio. Ma è ovvio, non essendo ufficialmente siglata l'acquisizione, la dichiarazione è di circostanza.
Se andiamo a vedere i titolo degli altri studi acquisiti da MS, questi sono tutti su Game Pass.
Per me è solo questione di tempo, se l'acquisizione dovesse andare in porto.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #187 il: 27 Mar 2023, 11:38 »
arriverà come cod, ma di certo non al lancio e nemmeno entro il 2023, quindi a noi cambia poco
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #188 il: 27 Mar 2023, 11:44 »
Ho giocato in multiplayer offline in due, ho provato un po' il negromante e il druido.
Sono rimasto molto colpito dall'inquadratura da vicino e dal livello di dettaglio grafico. Hanno anche investito molto sulla storia e sui filmati.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #189 il: 27 Mar 2023, 13:00 »
arriverà come cod, ma di certo non al lancio e nemmeno entro il 2023, quindi a noi cambia poco
Per l'early adopter day one 70€ cambia nulla. Per chi magari è indeciso o vorrebbe prenderlo più in là potrebbe trovarla utile.
Easy.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #190 il: 27 Mar 2023, 13:31 »
Ah, ma è ancora su la beta, ottimo per la mia pausa pranzo! :yes:

Accolto pure @babaz nel clan!

@Asher vedi solo me perché gli altri sono entrati da app, non dal gioco (penso)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #191 il: 27 Mar 2023, 23:19 »
il clan è arrivato tardino, @Lost Highway :)

anyway, anche io ho concluso questa LUNGA beta che si è protratta anche al lunedì in modo abbastanza sorprendente: ero talmente preso bene che oggi a fine mattina mi sono detto "ma sì, fanculo il lavoro" e mi sono preso un pomeriggio per affettare demoni :D :D

ottime sensazioni, su PC

ho completato il completabile (Atto I) col classico Barbaro portato a livello 24, poi ho provato la classe Rogue (tagliagole?) con un personaggio femminile, e l'ho mollata stasera alle 21.30 (i server erano ancora su...) a livello 18.

Non so se era una caratteristica già presente in Diablo 3 ed espansioni, ma qui hanno introdotto una diversificazione strutturale nel progresso delle singole classi. Non intendo il semplice albero delle specializzazioni / abilità ma proprio modi diversi di costruire i personaggi. Ad esempio il Barbaro è dotato di un ARSENALE, cioè si porta a spasso - equipaggiati - 3 tipi di impugnature (arma contundente a 2 mani, arma da taglio a 2 mani e dual wielding veloce di accette) che possono essere "abbinate" alle singole abilità in virtù delle caratteristiche di danno ma non solo.

Questo è assente - invece - nel tagliagole (che equipaggia doppia lama leggera + arma da tiro) che però apre a livello 15 un percorso via quest-line di specializzazione.

Immagino che vi siano "peculiarità" analoghe anche per le altre classi, fornendo un ottimo incentivo alla rigiocabilità (come se ve ne fosse bisogno :D :D)

Stilisticamente (audio e video) è stato fatto un ottimo lavoro, pochi dubbi.
Paesaggi suggestivi e d'atmosfera, nel tentiatvo dichiarato di recuperare la "disperazione" del secondo - indimenticabile - capitolo.

Ci sono riusciti - a mio avviso - in parte: la narrazione è intensa, e si impegna fortemente a raccontare una storia drammatica e cruda, ma il tono non sembra raggiungere il livello impareggiabile del 2 (qui la nostalgia è pesantemente al lavoro, me ne rendo conto...)

Tecnicamente non ho visto grossi problemi, a parte una gestione da rivedere delle texture: il settaggio HIGH, il più alto dei 3 disponibili spara l'occupazione della VRAM al 100% degli 8GB di VRAM provocando inaccetabili stutter dovuti in modo evidente allo swap degli asset dentro e fuori. Mettendo a MEDIUM il problema si risolve (senza grande dramma in termini di minor qualità, anche se la differenza si nota) ma non mi sembra un problema trascurabile considerando che moltissime schede mid-range in circolazione montano fino a 8GB di VRAM.

Mi sono scordato di provare a giocare col controller: ricordo che avevo provato Diablo 3 su console e l'avevo trovato sorprendentemente funzionale, e non capivo perchè la versione PC non offrisse l'alternativa. Qui c'è già tutto day-1. I menu di configurazione sono - al solito - molto ricchi di opzioni, anche legate all'accessibilità.

Le meccaniche che ci si attende da un Diablo nel 2023 ci sono tutte, e apparentemente ben "apparecchiate" a livello di bilanciamento e progressione. Ovviamente c'è tutto il discorso legato all'endgame che non si è potuto testare e su cui si giocherà il vero successo nel lungo periodo.

Probabilmente è una cosa della beta, ma ho notato una forte ripetitività nelle strutture dei dungeon anche fra quelli "obbligati" della campagna: uno in particolare sembrava costruito con un copia e incolla 4 volte di fila, proprio le stesse stanze e gli stessi bivi (osservando la mappa si nota in modo palese) ed è strano che sia sfuggita una cosa così proprio nella porzione data in prova ai giocatori. Ovvio il riciclo e la riproposizione, ma un minimo di fantasia! (mi spingo a dire che non siano manco random, mbuh).

Infine l'open-world: il fatto di poter raggiungere senza soluzione di continuità ogni angolo di Sanctuarium è bellissimo e conferisce una sensazione di compattezza e credibilità molto alta. La mappa appare da subito ENORME e sarà un piacere spazzolarla da cima a fondo, a giugno.



C'è però un grosso problema

Adesso come si fa ad aspettare più di 2 mesi?

DAMN YOU, BLIZZARD  :D :D :D

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #192 il: 28 Mar 2023, 09:44 »
Mi ci sono ributtato dentro all' ultimo tuffo ieri sera, ho provato a entrare intorno alle otto e mezzo, dho ancora andava.
Ho notato come di dice Babaz qua sopra anche io che i dungeon sembrano soffrire forte di riciclo, quello che ho fatto ieri riperoponeva strutture e nemici uguali in modo un pò troppo frequente.
Per ora l'unica cosa che ho da criticare è che praticamente ho giocato una versione "evoluta" di Vampire Survivors ma penso anzi ne sono sicuro che andando avanti nel gioco non ci si dovrà limitare a premere un singolo tasto ad libitum :D.
Ho provato il Druido e il mago, tanto scarso il primo quanto devastante il secondo (almeno all' inizio).
Grafica bella bella e narrativa stimolante, contenuti sconfinati, insomma male male non è...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.159
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #193 il: 28 Mar 2023, 09:55 »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #194 il: 28 Mar 2023, 11:49 »
ieri sera ci ho giocato un altro po' mi ha lasciato dentro fino alle 21:45, e niente, mi ci diverto, lo trovo perfetto da giocare mentre faccio altro ascolto roba ecc

quindi day one
bosseggiando: destiny - mario kart