Autore Topic: [Multi] Diablo IV  (Letto 23052 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #30 il: 04 Nov 2019, 15:16 »
Fortunatamente salvo un apocalisse targato Stadia, non penso smetteranno presto di produrre giochi single player giocabili completamente offline  :baby:

Esatto, e con Nintendo, Sony e molti multipiattaforma posso star tranquillo!
L'unica cosa è che fra la scorsa e questa gen i casi off-limits sono in aumento (partendo da Destiny e compagnia!)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #31 il: 04 Nov 2019, 16:09 »


Il motivo per cui il gioco e' sempre online su PC e' evitare il cheating (oltre che avere controllo completo sul software)

Direi che i rapporti di forza siano invertiti, in realtà.

Il motivo principe è impedire la pirateria.
Subito dopo, games as a service... entrate ricorrenti.
Al terzo, certamente, anticheat (anche perché altrimenti cade l'intero castello di carte).

 Se 3/4 del codice viene eseguito in remoto, a meno di ricostruire il backend in proprio (tipo il Wow classic amatoriale di qualche anno fa), non ci fai nulla col client.

Per cui, a ben vedere, il multi-player stesso è in realtà un cavallo di troia per giustificare l'always online.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #32 il: 04 Nov 2019, 16:26 »
Diablo e' una serie che ho definito "sulla linea di confine" appunto perche' tecnicamente sarebbe possibile avere tutto il gioco offline, stagioni comprese in forma di patch che modificano le loot tables e aggiungono i vari ribilanciamenti.
Fatto sta' che per le persone investite in quel genere di action rpg, la santita' del reset stagionale e' la ragione per cui continuano a giocare mesi e anni dopo il lancio del gioco, e l' unico modo per garantire che il gioco rimanga onesto, e' appunto avere la gestione del loot ed i dati relativi ai personaggi dei giocatori al sicuro in un server remoto.

Non sto' qui a predicare buonismi, ovviamente questa situazione va' a braccetto con il desiderio di Activision-Blizzard di controllare il software, ma la situazione non e' totalmente bianco e nero.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #33 il: 04 Nov 2019, 18:48 »
Comunque Diablo 3 senza multi non si può, dai.
È l'unica cosa che su Switch un po' mi pesa, la fatica a trovare giocatori di livello.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #34 il: 05 Nov 2019, 08:17 »
Comunque Diablo 3 senza multi non si può, dai.
Ci ho fatto 3-400 ore in singolo... senza mai toccare il multi  :whistle:

Citazione
È l'unica cosa che su Switch un po' mi pesa, la fatica a trovare giocatori di livello.
Potrei anche rispolverarlo nonostante l'agenda fittissima, su Switch ci ho passato solo una sessantina di ore dopotutto
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #35 il: 05 Nov 2019, 08:39 »
Con tutto questo parlare di Arpg dovuto all' annuncio di D4, e' stato portato alla mia attenzione che, da quando ci ho giocato per la prima volta nel 2016 stando Steam, Grim Dawn ha ricevuto due espansioni, un numero infinito di ribilanciamenti, reworks, e adesso viene considerato come la via di mezzo piu' quotata a livello di spessore fra l' eccesso di semplicita' di Diablo 3 e l' abisso senza luce che e' Path of Exile.

Quasi, quasi... le prossime sales sono il 22 novembre.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #36 il: 05 Nov 2019, 09:01 »
Beh si quello pare rilanciato a dovere, a meno di buttarsi su un qualcosa di un pò vecchio tipo Titan Quest (se non erro dagli stessi creatori di Grim) o virare su roba leggermente diversa tipo un neverwinter nights 2 o un Van Helsing!
O Torchlight 2, che devo ancora provare!
« Ultima modifica: 05 Nov 2019, 09:17 da Laxus91 »

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #37 il: 05 Nov 2019, 09:21 »
Beh si quello pare rilanciato a dovere, a meno di buttarsi su un qualcosa di un pò vecchio tipo Titan Quest (se non erro dagli stessi creatori di Grim) o virare su roba leggermente diversa tipo un neverwinter nights 2 o un Van Helsing!
C'è anche Torchlight II fatto da ex sviluppatori di Diablo (il primo lo avevo platinato su 360), è vecchiotto, ma su console è uscito solo a  settembre di quest'anno. E' molto classico, una volta allocati i punti alle skill se ne possono riassegnare al massimo tre; una delle vere botte di vita che diede al genere era la gestione del pet che non era solo cosmesi, ma lo si poteva equipaggiare con oggetti e magie oltre a poter essere spedito a vendere la rumenta che si raccoglieva a vagonate evitando costanti scampagnate dal venditore
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #38 il: 05 Nov 2019, 09:26 »
Beh si quello pare rilanciato a dovere, a meno di buttarsi su un qualcosa di un pò vecchio tipo Titan Quest (se non erro dagli stessi creatori di Grim) o virare su roba leggermente diversa tipo un neverwinter nights 2 o un Van Helsing!
C'è anche Torchlight II fatto da ex sviluppatori di Diablo (il primo lo avevo platinato su 360), è vecchiotto, ma su console è uscito solo a  settembre di quest'anno. E' molto classico, una volta allocati i punti alle skill se ne possono riassegnare al massimo tre; una delle vere botte di vita che diede al genere era la gestione del pet che non era solo cosmesi, ma lo si poteva equipaggiare con oggetti e magie oltre a poter essere spedito a vendere la rumenta che si raccoglieva a vagonate evitando costanti scampagnate dal venditore

Yes, lo avevo poi aggiunto nell'dit, purtroppo come al solito quello he mi frega è il tempo e non ho avuto modo di provarlo ancora ma mi incuriosisce e lo stile non mi dispiace.

Mentre ecco, per tornare su Diablo 4, penso la direzione stilistica si quella giusta ma a livello di personaggi così a vederli mi sanno un pò di anonimo (ma giusto a sensazione)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #39 il: 05 Nov 2019, 10:19 »
Torchlight ni, ha avuto il suo momento di gloria come primo esponente del ritorno di un genere morto da anni... e' uno di quelli, e' classico, gioca bene, ma non ha molto da dire di suo.
A questo punto meglio puntare su altri giochi a seconda del livello di complessita' desiderato.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #40 il: 05 Nov 2019, 10:42 »
Col II ci ho fatto una decina abbondante di ore e in effetti l'ho trovato poco stimolante e poco gratificante, soprattutto a loot e assegnazione delle skill per nulla elastico 8mi sono ritrovato ad assegnare tanti punti a poche skill per sbloccarne gli effetti extra più che a prenderne di nuove), per quanto semplice sia Diablo 3 il poter passare facilmente da una build all'altra senza dover rifare da capo il personaggio non è poco.

Più che altro non ricordo molte alternative valide su console (Titan Quest è vecchissimo e Victor Vran non sembra eccellere nonostante la campagna extra a tema Motorhead)  ???

Mentre ecco, per tornare su Diablo 4, penso la direzione stilistica si quella giusta ma a livello di personaggi così a vederli mi sanno un pò di anonimo (ma giusto a sensazione)
A me sembra una trasposizione 3D di Diablo 2, ma proprio fatta di peso
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #41 il: 05 Nov 2019, 10:52 »
Più che altro non ricordo molte alternative valide su console (Titan Quest è vecchissimo e Victor Vran non sembra eccellere nonostante la campagna extra a tema Motorhead)  ???

A me sembra una trasposizione 3D di Diablo 2, ma proprio fatta di peso

TFP Link :: https://youtu.be/brZT-Qdg8TY

 :baby:

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #42 il: 05 Nov 2019, 11:39 »
Io ho iniziato a giocare a Lost Ark, e francamente dopo aver provato questo ogni altro ARPG looter ha perso ogni attrazione.

Mi meraviglio di come nessuno si sia presa la briga di distribuirlo ufficialmente in Inglese.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #43 il: 05 Nov 2019, 11:41 »
Con tutto questo parlare di Arpg dovuto all' annuncio di D4, e' stato portato alla mia attenzione che, da quando ci ho giocato per la prima volta nel 2016 stando Steam, Grim Dawn ha ricevuto due espansioni, un numero infinito di ribilanciamenti, reworks, e adesso viene considerato come la via di mezzo piu' quotata a livello di spessore fra l' eccesso di semplicita' di Diablo 3 e l' abisso senza luce che e' Path of Exile.

Quasi, quasi... le prossime sales sono il 22 novembre.
Io comprai una chiave per Grim Dawn a 5 sterline su G2A.com, ma le chiavi di Steam si trovano a prezzi stracciati un po' ovunque.

Mollato poi per Lost Ark.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #44 il: 05 Nov 2019, 11:53 »
Come lo stai giocando Lost Ark?
Esiste una beta occidentale? arrivera' onesto in occidente? come stanno piazzati a microtransazioni e p2w?

Lo ho vagamente nel radar ormai da qualche anno, ma di sbattermi per giocare a un gioco di un altra regione non se ne parla.