Autore Topic: [Multi] Diablo IV  (Letto 23049 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #15 il: 02 Nov 2019, 13:06 »
Ehi, l'avevo capito (al di là della speranza di avercelo presto fra le mani 😁 ).
Quello che intendevo é che fa strano l'annuncio, tutto qui

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #16 il: 02 Nov 2019, 13:29 »
Hanno detto troppe cose buone in quei pannelli, non duerera'  :-*

Ma speriamo, che al momento pare che stiano facendo un gioco per questa gente qua.

https://www.penny-arcade.com/comic/2008/08/06

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #17 il: 02 Nov 2019, 13:30 »
Fa strano l'annuncio in generale, dopo ANNI di nulla. Bastava il logo di D4 ma qualcosa era indispensabile dicesserom. La community di Diablo ultimamente era stata proprio vergognosamente trattata a pesci in faccia.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #18 il: 02 Nov 2019, 13:54 »
Io esigo che @1c0n 0f s1n compri la Super Ultimate Special Incredibbile Ediscion al D1  :baby:

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #19 il: 02 Nov 2019, 15:45 »
Lo prendo sicuramente, ma anziché prenderlo al d1, lo prendo su PS5 con la prima espansione inclusa a prezzo budget... l’hanno già fatto su 360 (60€ la liscia, 40 con l’espansione) dopotutto.

Notevole il fatto che il pg non debba girare attorno agli ostacoli alti 10 cm a questo giro!
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.594
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #20 il: 02 Nov 2019, 19:33 »
https://www.gamersyde.com/news_diablo_iv_formally_announced-21297_en.html

Ieri avevo visto i video sul cellulare e non ci avevo fatto caso, sono entrambi in 1080p T___T.
Barboni all'ennesima potenza.

Ma a parte questo, riconfermo. Entrambi spaccano i culi.
Mi piace che abbian ripreso il setup di Starcraft 2, con cinematiche in tempo reale.
E anche il tono sembra 'in campana' esattamente come lo era in Wings of Liberty.

Poi vabbè... han mandato tutto in vacca.

/believe
« Ultima modifica: 02 Nov 2019, 19:37 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #21 il: 03 Nov 2019, 09:40 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #22 il: 04 Nov 2019, 13:30 »
Always online sia su console che su pc

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #23 il: 04 Nov 2019, 14:24 »
Beh, il 3 l'offline lo offriva solo su console... anche se per giocare le seasons (uno dei pochi incentivi che mi sono restati dopo il platino - anche se ne ho fatte solo tre) l'online era ovviamente inevitabile.

Da quel che ho capito eventi e varia roba non possono prescindere dall'online (ma gli abbonamenti serviranno solo per il multiplayer).
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #24 il: 04 Nov 2019, 14:32 »
Si il 3 era always online su pc ma il porting su console (dovrei averlo su play 4, di recente switch) era giocabile tranquillamente offline.

Io purtroppo son rattosissimo su certe cose perché non capisco (sotto sotto in realtà lo capisco) perchè bloccare dei contenuti fruibili in single player in qualsiasi momento con un muro rappresentato da una connessione tale per cui, se per qualsiadi momento non ho accesso alla connessione, non ho diritto a giocare ciò che ho pagato coi miei soldi.

Ultimamente ho un pò cambiato idea (o meglio, pur di giocare certi giochi me lo faccio andar bene malamente) ma resta sempre una cosa fastidiosissima (per me ovviamente, da rattosissimo vecchio dentro)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #25 il: 04 Nov 2019, 14:54 »
Ci sono esperienze, anche single player, che per funzionare hanno bisogno di un back end online, Diablo e' uno di quei giochi sulla linea di confine.
Il motivo per cui il gioco e' sempre online su PC e' evitare il cheating (oltre che avere controllo completo sul software), da giocatore PC di vecchia data per me e' facile dire "cazzomene se voglio imbrogliare sono fatti miei ed il gioco l' ho comprato con i miei soldi", fatto sta' che come diceva @Luca B grosso dell attrattiva di questi giochi e' partecipare alle stagioni, con il reset periodico, le classifiche, le modifiche stagionali al gioco, etc... e a quel punto non puoi categoricamente avere cheaters nella classifica, dato che una classifica stagionale farlocca rovina il gioco anche alle persone che giocano esclusivamente in single player.

E' una battaglia nobile quella di voler preservare il concetto di software fruibile al 100% offline, e le preoccupazioni che dietro i requisiti online ci siano intenti maliziosi da parte publishers e developers sono assolutamente fondate, ma nel 2019 tocca fare pace con l' idea che alcune esperienze semplicemente non sarebbero possibili senza l' integrazione con un back end online, e che la tiritera del "se non ho connessione non posso giocare", inizia a suonare ridicola come il lamentarsi di non poter giocare quando manca la corrente.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #26 il: 04 Nov 2019, 14:54 »
Io purtroppo son rattosissimo su certe cose perché non capisco (sotto sotto in realtà lo capisco) perchè bloccare dei contenuti fruibili in single player in qualsiasi momento con un muro rappresentato da una connessione tale per cui, se per qualsiadi momento non ho accesso alla connessione, non ho diritto a giocare ciò che ho pagato coi miei soldi.
Come ti dicevo più su, le season non possono funzionare offline, in pratica una parte dei contenuti è comunque preclusa senza connessione, semplicemente hanno ampliato il concetto a tutto il pacchetto, credo sia anche uno dei motivi per cui non sia ancora stato annunciato per Switch (perché tanto con i compromessi ce lo fanno girare tranquillamente, anzi il 3 su Switch lo trovo decisamente pregevole).

Citazione
Ultimamente ho un pò cambiato idea (o meglio, pur di giocare certi giochi me lo faccio andar bene malamente) ma resta sempre una cosa fastidiosissima (per me ovviamente, da rattosissimo vecchio dentro)
Io finché non sono costretto a pagare per fruirne accetto anche l'always online, tanto con Switch gioco in casa anche portatile... figuriamoci, ho PS4 da  quattro anni e mezzo e manco ho riscattato le due settimane di prova gratis del Plus  :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #27 il: 04 Nov 2019, 15:06 »
Ci sono esperienze, anche single player, che per funzionare hanno bisogno di un back end online, Diablo e' uno di quei giochi sulla linea di confine.
Il motivo per cui il gioco e' sempre online su PC e' evitare il cheating (oltre che avere controllo completo sul software), da giocatore PC di vecchia data per me e' facile dire "cazzomene se voglio imbrogliare sono fatti miei ed il gioco l' ho comprato con i miei soldi", fatto sta' che come diceva @Luca B grosso dell attrattiva di questi giochi e' partecipare alle stagioni, con il reset periodico, le classifiche, le modifiche stagionali al gioco, etc... e a quel punto non puoi categoricamente avere cheaters nella classifica, dato che una classifica stagionale farlocca rovina il gioco anche alle persone che giocano esclusivamente in single player.

E' una battaglia nobile quella di voler preservare il concetto di software fruibile al 100% offline, e le preoccupazioni che dietro i requisiti online ci siano intenti maliziosi da parte publishers e developers sono assolutamente fondate, ma nel 2019 tocca fare pace con l' idea che alcune esperienze semplicemente non sarebbero possibili senza l' integrazione con un back end online, e che la tiritera del "se non ho connessione non posso giocare", inizia a suonare ridicola come il lamentarsi di non poter giocare quando manca la corrente.

Infatti tocca adeguarsi forzatamente  le ragioni citate sono sensate e valide, io però dico solo che a parità di condizioni preferisco sempre 100 volte poter fruire di tutto senza limitazioni esterne e poi, eventualmente, decidere io di andare online e godermi gli ottimi e costanti contenuti pensati per quando si è online!

E questo naturalmente solo nei giochi con contenuti che sarebbero fruibilissimi del tutto da offline (perché ovviamente i contenuti orientati all'online come competitivo o cooperativo o altro non ho nessuna pretesa di giocarlo offline naturalmente).

E invece l'idea di non poterlo fare per N motivi (guasto alla linea, trasloco in una zona non coperta da internet, non disponibilità di rete wi fi in alcune zone o in viaggio nel caso di switch in portatilità ecc) non mi piace.
Il mio è un fatto di principio, un Super Mario Bros so che potrò sempre giocarlo quando voglio senza esser legato a nulla di esterno come una connessione

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #28 il: 04 Nov 2019, 15:09 »
Fortunatamente salvo un apocalisse targato Stadia, non penso smetteranno presto di produrre giochi single player giocabili completamente offline  :baby:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Diablo IV
« Risposta #29 il: 04 Nov 2019, 15:13 »
Io purtroppo son rattosissimo su certe cose perché non capisco (sotto sotto in realtà lo capisco) perchè bloccare dei contenuti fruibili in single player in qualsiasi momento con un muro rappresentato da una connessione tale per cui, se per qualsiadi momento non ho accesso alla connessione, non ho diritto a giocare ciò che ho pagato coi miei soldi.
Come ti dicevo più su, le season non possono funzionare offline, in pratica una parte dei contenuti è comunque preclusa senza connessione, semplicemente hanno ampliato il concetto a tutto il pacchetto, credo sia anche uno dei motivi per cui non sia ancora stato annunciato per Switch (perché tanto con i compromessi ce lo fanno girare tranquillamente, anzi il 3 su Switch lo trovo decisamente pregevole).

Citazione
Ultimamente ho un pò cambiato idea (o meglio, pur di giocare certi giochi me lo faccio andar bene malamente) ma resta sempre una cosa fastidiosissima (per me ovviamente, da rattosissimo vecchio dentro)
Io finché non sono costretto a pagare per fruirne accetto anche l'always online, tanto con Switch gioco in casa anche portatile... figuriamoci, ho PS4 da  quattro anni e mezzo e manco ho riscattato le due settimane di prova gratis del Plus  :D

Perfettamente sensato come dicevo, però per me c'è differenza tra avere comunque una base 'offline' che poi posso migliorare esponenzialmente andando online e un sistema, come introdurrano, in cui senza connessione non puoi giocare neanche l'1% dei contenuti!

Poi vabbè l'importante è saperlo consapevolmente di questa estensione anche alle console (nel caso di Diablo 4) e ok, probabile lo prenderei lo stesso (prima però devo mettermi sotto col 3) e bon per quanto mi dia fastidio!

Per il resto, neanche io mai fatto neanche 1 minuto di plus in vita mia, la console (idem switch) la connetto per download dagli store, patch ecc ma raramente è connessa quando gioco (poi per alcuni giochi posso fare l'eccezione ma ripeto, l'essere online only a me genera del fastidio, e quale posto migliore per lamentarsi se non il forum?  :D)