Autore Topic: [Serie TV] House Of The Dragon: prequel di GoT  (Letto 4906 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] House Of The Dragon: prequel di GoT
« Risposta #30 il: 09 Set 2022, 16:11 »
Io la sto trovando lEEEEEEEEEEEEnta e a parte qualche (raro) caso, piuttosto noiosa.
E cosa più grave per una serie, mi stanno in culo tutti i personaggi, dal primo all'ultimo.
Zero empatia per nessuno, zero interesse se vive o muore o semplicemente si dimenticano di dargli altro screen-time.

Spiace dirlo perchè ci credevo, ma se non da una bella sterzata nelle prossime puntate, mi sa che finisco la prima stagione e poi buonanotte.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.774
Re: [Serie TV] House Of The Dragon: prequel di GoT
« Risposta #31 il: 09 Set 2022, 16:33 »
E cosa più grave per una serie, mi stanno in culo tutti i personaggi, dal primo all'ultimo.
Zero empatia per nessuno, zero interesse se vive o muore o semplicemente si dimenticano di dargli altro screen-time.

Io non sopporto il re e il fratello. Il re ha la faccia da idiota e sembra il personaggio di una parodia del trono di spade, il fratello sembra solo idiota. Però ho visto un solo episodio perciò spero di ricredermi. Gli altri li trovo anonimi.
« Ultima modifica: 19 Set 2022, 21:45 da mr cool »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] House Of The Dragon: prequel di GoT
« Risposta #32 il: 19 Set 2022, 20:20 »
Bah, davvero mediocre sta roba.
Quinto episodio 90% noia 10% nonsense.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Serie TV] House Of The Dragon: prequel di GoT
« Risposta #33 il: 11 Ott 2022, 15:02 »
Ho recuperato tutta la serie in una botta causa isolamento da Covid e, invece, per me è molto buona. L'inizio è leeento e si fa fatica ad appassionarsi ai personaggi. C'è anche uno strano effetto per cui, essendo nel mondo di GoT ma con facce e situazioni nuove, questa serie sembra la versione pezzotta di sè stessa.
Ma poi, puntata dopo puntata, l'intreccio si dipana, i personaggi vengono fuori nelle loro sfaccettature e i motivi di interesse non mancano.
Bello. Molto meglio questa prima stagione qui che le ultime due della serie principale, per dire.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] House Of The Dragon: prequel di GoT
« Risposta #34 il: 11 Ott 2022, 17:54 »
Per me continua a essere una palla al cazzo indicibile, e mi spiace un sacco ma davvero mi annoio a morte nel guardarla (fra l'altro facendo spinning in palestra: dovessi vederla sul divano senza fare altro penso che non ce la farei).

Personaggi di un'antipatico da morire, nessuno per cui mi interessino minimamente "le sorti", intrecci da sbadiglio...per dire nell'ultima puntata Driftmark
Spoiler (click to show/hide)

Finirò sicuramente questa stagione, ma se non dovessero smuoversi le cose, dubito la riprenderò per la season 2  :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] House Of The Dragon: prequel di GoT
« Risposta #35 il: 11 Ott 2022, 20:04 »
Non so che dire, @Yoshi.

Per me era partita benino, ma in 6 episodi siamo arrivati dalle parti di Un posto al sole come qualità della messa in scena (iperbole, ma manco troppo). Trovo tutto davvero brutto e sciatto. L'ultimo l'ho proprio mollato a pochi minuti dall'inizio, infastidito dal contrasto tra velleità e risultato della scena sulla spiaggia con Ciccio e Pasticcia.

Esattamente il percorso inverso fatto con Rings of Power, dove ci ho messo settimane a finire il primo, noiosissimo episodio ma poi è sbocciato l'entusiasmo.
« Ultima modifica: 11 Ott 2022, 20:10 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] House Of The Dragon: prequel di GoT
« Risposta #36 il: 13 Ott 2022, 14:43 »
Io invece, dopo essermi per l'ennesima volta lamentato (vedi due post più in su) dico che finalmente la x08 è stata una puntata che quantomeno mi ha intrattenuto: finalmente qualche scontro (più verbale che fisico) interessante, spunti intriganti per il futuro, qualche personaggio che saluta e nemmeno in modo anonimo.

Speriamo sia un rilancio per la serie, e non un evento isolato...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] House Of The Dragon: prequel di GoT
« Risposta #37 il: 13 Ott 2022, 16:15 »
Ah, io mi riferivo, credo, alla sette. L'ho interrotta sulla spiaggia dell'ammmore e non ho più continuato la serie.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.264
Re: [Serie TV] House Of The Dragon: prequel di GoT
« Risposta #38 il: 15 Ott 2022, 00:44 »
è curioso che qua e là venga citato ogni tanto Un Posto Al Sole.

niente niente che ci siano degli estimatori?







✋🏻

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [Serie TV] House Of The Dragon: prequel di GoT
« Risposta #39 il: 18 Ott 2022, 13:14 »
Ho recuperato tutta la serie in una botta causa isolamento da Covid e, invece, per me è molto buona.

Quoto tutto, anche la botta di covid.

Mi mancano le ultimi 2 puntate che su now devono ancora uscire, ma mi sta decisamente piacendo, non sono d’accordo con chi definisce i personaggi impalpabili, ci sono buoni attori e personaggi carismatici (viserys, daemon, otto) ma soprattutto la serie nel suo essere puro intrattenimento fa quello che deve: diverte, appassiona e intriga. A differenza degli anelli del potere non ho la sensazione di aver buttato otto ore di vita.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] House Of The Dragon: prequel di GoT
« Risposta #40 il: 18 Ott 2022, 13:42 »
Daje, sanguemmerda, serial war!

;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [Serie TV] House Of The Dragon: prequel di GoT
« Risposta #41 il: 18 Ott 2022, 13:53 »
Certo, come il trono di spade. Che ti aspettavi?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Serie TV] House Of The Dragon: prequel di GoT
« Risposta #42 il: 19 Ott 2022, 09:20 »
è curioso che qua e là venga citato ogni tanto Un Posto Al Sole.

niente niente che ci siano degli estimatori?
Mia moglie, che ogni tanto mi costringe a guardarlo, per ripagarla di cotanta generosità le faccio il commento in diretta e le previsioni sul plot (spesso e volentieri ci azzecco pure).
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] House Of The Dragon: prequel di GoT
« Risposta #43 il: 25 Ott 2022, 14:35 »
Beh devo dire che almeno gli ultimi 3 episodi di questa prima stagioni sono stati finalmente interessanti e ricchi di bei momenti: con questi si sono guadagnati quantomeno il mio ritorno per la stagione 2.  :yes:

Resta un sorvegliato speciale, perchè temo che anche la seconda stagione possa essere 80% noia e resto delizia, ma non riempiamoci di pregiudizi.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] House Of The Dragon: prequel di GoT
« Risposta #44 il: 25 Ott 2022, 16:08 »
Perlomeno un po' di pathos in più, da metà della settima in poi (ché tutto il pezzo in effetto notte non si può vedere).

La mediocrità di tutta la baracca resta, il sentimento da telenovela anche, ma almeno c'è un po' di panza e sostanza. Quasi sempre di lana grossissima (che orrore il gore usato così, a mo' di jump scare proprio) ma tant'è.

Cliffhanger finale insopportabile.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN