Autore Topic: [Multi] Disco Elysium  (Letto 20825 volte)

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Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #285 il: 28 Gen 2022, 14:52 »
Sono a quello che sembrerebbe un punto di non ritorno, ma devo ancora esplorare un po’ di punti sulla mappa, e credo che potrò farlo solo nei giorni successivi.

Offline babaz

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Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #286 il: 28 Gen 2022, 17:16 »
Se sembra un punto di non ritorno, allora lo è 😅

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Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #287 il: 28 Gen 2022, 19:33 »
Beh, pensavo di no, ma Mitsurugi è stato abbastanza esplicito. ^^U

Offline Wis

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Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #288 il: 28 Gen 2022, 19:34 »
Chiamiamolo tutti Mitsurugi.

Offline babaz

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Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #289 il: 28 Gen 2022, 19:39 »
Ah ah ah ah
Da lì a Myamoto è un attimo

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Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #290 il: 29 Gen 2022, 14:25 »
Uhm, contrariamente alla mia stoicità di fronte ai fallimenti
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Offline babaz

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Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #291 il: 29 Gen 2022, 14:29 »
Noooo Wis, non si fa!

E non so nemmeno di cosa tu stia parlando nel tuo spoiler...

😳😳😳

Offline Wis

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[Multi] Disco Elysium
« Risposta #292 il: 29 Gen 2022, 15:26 »
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« Ultima modifica: 29 Gen 2022, 21:24 da Wis »

Offline babaz

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Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #293 il: 29 Gen 2022, 16:52 »
ah sì, avevo un momento di vuoto :)

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Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #294 il: 29 Gen 2022, 19:20 »
Finito.
Complessivamente magistrale.
Una roba scritta con una complessità di intrecci ed opzioni che non si capisce come abbiano anche solo potuto pensarla.
Il modo in cui i dialoghi e le scelte si adattano a ciò che sai è soprannaturale.
L’unico difetto è che il ritmo non è esattamente ottimale, a volte il gioco stagna un po’ e fallire un paio di volte ed esaurire i punti a disposizione è un po’ frustrante.
Non so se la storia del gioco viene modificata dalle proprie scelte, ma tutto quadrava in modo straordinario con le scelte e le sidequest intraprese, tanto che non so cosa avrebbe potuto pensare chi non si fosse addentrato nelle stesse che ho fatto io.
O forse averle fatte quasi tutte mi ha semplicemente permesso di capire meglio il contesto.

Offline The Metaller

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Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #295 il: 29 Gen 2022, 20:01 »
Non so se intendiamo la stessa cosa, ma ho sentito molto forte la presenza di un paio di gate, che mi hanno indotto ad una progressione più artificiale e meno organica di quanto avrei sperato. Ciò in contrapposizione alla problematicità delle singole situazioni in media non particolarmente alta, che sembra mettere un piedino nel territorio delle avventure grafiche a tratti, per poi ridursi in un esaurire le opzioni di dialogo nei punti dove ci è data un'opzione coerente con la build del caso.

Ma parliamo davvero di peli nell'uovo per un GDR che non ha precedenti per densità di punti di interazione sulla mappa e dialoghi, condizionati dalla build. La prossima opera di questi geni magari affinerà il modello, ma la storia passa da questa pietra angolare.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

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Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #296 il: 29 Gen 2022, 20:52 »
Sì, personalmente i cancelli che si sbloccano con il tempo sono un po’ artificiosi.
Non ho apprezzato molto anche le seguenti scelte:
Spoiler (click to show/hide)

Onestamente sarei in pena per chi dovesse essere incaricato di tradurlo. Roba da mezz’ora a frase. E di certo non qualcosa che può essere messo in mano ad una fan base.

Offline babaz

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Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #297 il: 29 Gen 2022, 22:10 »
Spoiler (click to show/hide)

Vero, una potenziale localizzazione sarebbe davvero un'opera monstre
Leggevo che ci sono più di 1 milione di parole nell'intero gioco (e - incredibile - tutte doppiate nella final cut)

Offline The Metaller

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Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #298 il: 29 Gen 2022, 22:24 »
Inland Empire pure qui in onore di Lynch :yes:
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Offline The Metaller

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Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #299 il: 29 Gen 2022, 23:28 »
Sì, personalmente i cancelli che si sbloccano con il tempo sono un po’ artificiosi.

No aspetta, non intendevo i gate in senso letterale. :-[
Cioè, sì, anche quelli, ma intendevo principalmente gli sbarramenti alla progressione sulla scia di quelli che hai riportato tu, dove ci sta lo skill check strunzu di turno, e dove se non hai la build adatta, devi fare passaggi un po' artificiosi prima di ravvivare le cose.

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