Autore Topic: [Multi] Disco Elysium  (Letto 28432 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #15 il: 18 Ott 2019, 12:41 »
Dite che non lo tradurranno mai?
Dalla loro FAQ:
"What languages is Disco Elysium available in?
The game will firstly be available in English only. We will hopefully follow up with news on upcoming translations such as Chinese, Polish, French, German and Russian."

Quella in cinese l'hanno già confermata.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #16 il: 18 Ott 2019, 16:46 »
Quella in cinese l'hanno già confermata.

Accidenti, io speravo in quella russa!
Scaffale

Spoiler (click to show/hide)
In tigella veritas

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #18 il: 20 Ott 2019, 19:49 »
A me interesserebbe davvero tanto ma l'ambientazione mi smoscia troppo. Cioè, dover passare mille ore in un mondo virtuale che non mi affascina per nulla non è esattamente il mio sogno.

Però a leggere qui e lì sembra essere tantissima roba. Chissà che prima o poi...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #19 il: 25 Ott 2019, 12:03 »
Numenera è un bel gioco per conto suo. A volte un po' troppo prolisso, ma un'esperienza senza dubbio interessante.
Una delle migliori scritture che abbia mai visto, ma se ti ci metti la sera tardi, stanco, ti sdraia...

Questo valeva anche per Planescape, scrittura incredibile ma i ritmi di gioco sono lenti e i dialoghi lunghi (puoi tranquillamente passare una sessione intera in cui ti sposti di pochissimi metri letteralmente, dovendo dialogare con tutti gli npc della zona capita di avanzare a passetti nella mappa dell'area).

Che poi è una cosa che se si entra nel mood giusto non pesa affatto, almeno personalmente, però ecco chi lo gioca deve esserne consapevole ed essere in grado di apprezzare un gioco di quel tipo, non è per tutti insomma!
Planescape ha una scrittura brillante e world building pauroso peraltro, anche solo a livello di inventiva/creatività penso che solo un genio potesse concepire un mondo così caratterizzato

Oggi mi dovrebbe arrivare il big box che ho recuperato a poco. Mi sono informato (non lo conoscevo non avendo mai considerato i gdr occidentali) a riguardo e pare veramente un giocone nelle mie corde considerando i testi non banali, caratterizzazione ottima di personaggi e mondi di gioco e pochi combattimenti.
Aspetto la traduzione ufficiale di un gruppo italiano che dovrebbe essere implementata nella riedizione.  :yes: :yes:

Stesso discorso per questo titolo che anche lui m'intraga abbastanza ma aspetto se la faranno la traduzione in italiano.
« Ultima modifica: 25 Ott 2019, 12:05 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #20 il: 25 Ott 2019, 12:13 »
Ah dici Planescape? Beh vai sul sicuro perchè è un giocone, anche solo per il mondo di gioco (folle) che ha ideato, narrativamente brillante e vero C&C (con tanto di possibilità di ammazzare tipo qualsiasi npc compresi alleati o personaggi importanti).

Io giocato in Inglese ed è andato liscio, certo è che se potrai in ITA in breve è sempre meglio vista la mole di testi ed un inglese non proprio semplicissimo (abbordabilissimo comunque ma un pò meno di altri giochi senza sottotitoli ITA)

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #21 il: 25 Ott 2019, 12:22 »
Sono a poco meno di 10 ore di Disco Elysium, e prevedibilmente ho fallito miserabilmente la missione "finiscilo prima di The Outer Worlds". ^^
Ciò detto, mi sta piacendo da matti. I richiami continui alle caratteristiche del personaggio nei dialoghi fanno quasi sembrare che la storia si stia scrivendo apposta per te. L'attenzione al dettaglio poi è commovente, Un esempio: visto che tendo a correre per spostarmi più velocemente, a fine giornata il mio collega me l'ha fatto notare. Sono anche riuscito a morire. Non ci sono combattimenti, ma una scelta sbagliata può costare caro.
Bravi, ZA/UM, ma da dove siete usciti? :D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #22 il: 25 Ott 2019, 12:30 »
Esistono gdr dello stesso stampo, senza combattimenti, in italiano?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #23 il: 25 Ott 2019, 20:20 »
No : ).

Ma ci sono A & B. Per cominciare...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #24 il: 25 Ott 2019, 23:14 »
No : ).

Ma ci sono A & B. Per cominciare...
Conosco, ma sudo al solo pensiero di un Fallout :).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #25 il: 31 Ott 2019, 09:35 »
Finito ieri. Quando ai titoli di coda un gioco ti lascia già un senso di lieve nostalgia, vuol dire che è stato un bel viaggio. E caspita se lo è stato! Volessi proprio impegnarmi a trovargli dei difetti potrei citare l'impossibilità di scrollare l'inquadratura che rende alcuni spostamenti avanti e indietro nella mappa un po' tediosi verso la fine, e forse un finale un tantinello affrettato nelle ultimissime battute... Ma per il resto promuovo tutto: coinvolgimento, struttura narrativa, personaggi, scrittura. Il mio poliziotto triste (ma con i semi della superstar pronti a sbocciare nell'animo) mi resterà nel cuore, con i suoi clamorosi fallimenti e le sue magari piccole ma umanissime vittorie.

I would often go there. To the tiny church there. The smallest church in Saint-Saëns...
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #26 il: 31 Ott 2019, 22:58 »
Tony me l’ha venduto già dal suo primo messaggio. Tra l’altro che non ci siano combattimenti è un plus, per me.
Professional Casual Gamer

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #27 il: 01 Nov 2019, 00:20 »
Tony me l’ha venduto già dal suo primo messaggio. Tra l’altro che non ci siano combattimenti è un plus, per me.
+1
Ma spero traduzione in italiano.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.


Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #29 il: 01 Nov 2019, 10:08 »
Ottimo, dai.
Questi ragazzi si meritano tutto il successo possibile.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.